News varie sui canali internazionali MTV

Tutto nero senza epg solo con l'identificativo MTV live HD. È sicuramente un rimasuglio di quando il cane era presente su quella frequenza ma me ne sono reso conto solo adesso, più che altro trovo strano che sia lì facendo la scansione dei canali

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Tutto nero senza epg solo con l'identificativo MTV live HD. È sicuramente un rimasuglio di quando il cane era presente su quella frequenza ma me ne sono reso conto solo adesso, più che altro trovo strano che sia lì facendo la scansione dei canali

Hai un decoder nostalgico :D
Grazie della segnalazione comunque ;)

News varie su canali MTV e Viacom

Hai un decoder nostalgico :D
Grazie della segnalazione comunque ;)

Boh evidentemente deve avere problemi con la scansione infatti ora che ho guardato bene ho rimasugli in giro di altri canali vecchi :D
Chiedo scusa se ho messo su un po' di polverone :)

E che cosa serve avere un canale musicale +1? Decisione alquanto bizzarra

News varie su canali MTV e Viacom

A proposito di mercato USA, MTV si è così tanto impegnata a nascondere la musica in America che oramai quei rari pub che trasmettono nelle loro TV la musica hanno tutti Music Choice dove scelgono il loro genere musicale che preferiscono. Zero TV sintonizzate o su MTV Hits o su Vh1 Classic, gli unici canali musicali rimasti alla Viacom prima di questo MTV Live che non ero assolutamente a conoscenza :)
Aggiungo che su MTV e MTV 2 c'è la musica di notte e di mattina ma nessuno li considera ormai più

A proposito di mercato USA, MTV si è così tanto impegnata a nascondere la musica in America che oramai quei rari pub che trasmettono nelle loro TV la musica hanno tutti Music Choice dove scelgono il loro genere musicale che preferiscono. Zero TV sintonizzate o su MTV Hits o su Vh1 Classic, gli unici canali musicali rimasti alla Viacom prima di questo MTV Live che non ero assolutamente a conoscenza :)
Aggiungo che su MTV e MTV 2 c'è la musica di notte e di mattina ma nessuno li considera ormai più

Forse c'è ancora qualche canale minore tipo Bet Soul, Bet Gospel, Bet Jams...canali che erano a marchio Mtv o Vh1 da poco rinominati Bet ;)

non conoscevi l'esistenza di palladia/mtv live? male male male.
si, se chiedete, in america vh1 è un'altro canale di factual. non bastavano mtv e bet a quanto pare. :c

Ho visto a Miami da fuori l'entrata degli studi di Viacom e c'erano i vari marchi compreso Bet, MTV era il terzo marchio e Vh1 manco c'era come marchio esposto. Della serie a Viacom della musica in USA ormai frega proprio zero.
@kubotachuu chiedo venia ma non conoscevo proprio palladia :D

Mi ricordo che proprio quando MHD (il primo canale musicale HD di Viacom) si trasformò in Palladia, mi trovavo negli Stati Uniti, e così mi sono visto i primi giorni del canale.

Mi ricordo che proprio quando MHD (il primo canale musicale HD di Viacom) si trasformò in Palladia, mi trovavo negli Stati Uniti, e così mi sono visto i primi giorni del canale.

Ragazzi, mi rivolgo soprattutto ai più esperti con buona memoria, avrei alcune curiosità riguardo MTV Italia, in particolare:
1 - A quando risale la data precisa di quando MTV è approdato in Italia? Non intendo l'arrivo su Rete A, ma sulle frequenze di Tele+3.
2 - So che una versione H24 di MTV era presente su D+ all'epoca e trasmetteva programmi di MTV anche in quelle fasce nel terrestre che venivano "occupate" da Rete A. Per caso anche TMC2 era presente su D+?
3 - Quando MTV si trasferì nel 2001 su TMC2, cosa successe alla MTV che veniva proposta su D+?
4 - La MTV/TMC2, se presente su D+, aveva anche il logo in basso di TMC2 o si comportava esattamente come MTV/ReteA nella quale era presente solo il logo di MTV?

Spero le mie domande siano comprensibili. :lol:

Ragazzi, mi rivolgo soprattutto ai più esperti con buona memoria, avrei alcune curiosità riguardo MTV Italia, in particolare:
1 - A quando risale la data precisa di quando MTV è approdato in Italia? Non intendo l'arrivo su Rete A, ma sulle frequenze di Tele+3.
2 - So che una versione H24 di MTV era presente su D+ all'epoca e trasmetteva programmi di MTV anche in quelle fasce nel terrestre che venivano "occupate" da Rete A. Per caso anche TMC2 era presente su D+?
3 - Quando MTV si trasferì nel 2001 su TMC2, cosa successe alla MTV che veniva proposta su D+?
4 - La MTV/TMC2, se presente su D+, aveva anche il logo in basso di TMC2 o si comportava esattamente come MTV/ReteA nella quale era presente solo il logo di MTV?

Spero le mie domande siano comprensibili. :lol:

MTV Europe è arrivato in Italia sulle locali all'inizio degli anni 90, in Veneto si vedeva sul canale Diffusione Europea, su Telepiù 3 sbarcò a giugno del 1995 per diventare in esclusiva per l'Italia dal 1 settembre, il 13 ottobre (giorno più giorno meno ma mi pare proprio il 13) iniziarono le prime trasmissioni staccate per l'Italia in lingua italiana con Music non stop e Dial MTV diversi per il pubblico italiano.
No, tmc 2 non è mai stata su D+ fino a quando non è diventata MTV e nel 2001 era ovviamente visibile anche su D+.
Il logo tmc2 in basso a destra durò molto poco e rimase poi solo quello di MTV, su D+ non c'era quel logo perché fino al 2002 avevano a disposizione il feed originale di MTV Italia da Londra col nome di MTV 3, spento poi a febbraio del 2002 quando tutto si spostò a Milano e nel frattempo il logo tmc2 era già sparito

Aggiungo però che TMC2 c'era eccome su D+, anzi c'era addirittura anche su Telepiù satellite, già dal 1996, quando c'era un solo mux che conteneva Tele+1, Tele+2, Tele+3 (che trasmetteva MTV Europe localizzata per l'Italia), MTV Europe (quella vera), TMC, TMC2 ed una testcard.
E mi ricordo che quando nel 2001 su TMC2 c'era ormai MTV, via satellite su D+ si vedeva "MTV Italia satellite" (l'originale presa dal feed da Londra) ed "MTV Italia terrestre" (ex TMC2), così come le definiva anche lyngsat, non perchè si chiamassero così ufficialmente, ma per distinguerle.
Nei primi tempi, quando sulla versione terrestre c'era ancora anche il logo TMC2 in trasparenza, in alcune fasce orarie c'era una programmazione diversa, mi ricordo ad esempio dei programmi di informazione sportiva condotta dalla stessa giornalista che leggeva le news ancora su Videomusic.
Poi quando si trasferirono a Milano, su MTV Italia satellite si vedeva solo una testcard a barre colorate, che dopo alcuni giorni è stata rimossa.

Tmc2 su D+ proprio non me lo ricordavo, chiedo venia :)
La prima Telepiù digitale del 1996 sì e anche che conteneva la vera MTV Europe, c'era un mio amico che suo papà si era comprato il primissimo decoder della Pace che costava 1milione e 600mila lire, cifra all'epoca astronomica :D

Indietro
Alto Basso