News varie sui canali internazionali MTV

Tmc2 su D+ proprio non me lo ricordavo, chiedo venia :)
La prima Telepiù digitale del 1996 sì e anche che conteneva la vera MTV Europe, c'era un mio amico che suo papà si era comprato il primissimo decoder della Pace che costava 1milione e 600mila lire, cifra all'epoca astronomica :D

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ancora oggi sarebbe una cifra astronomica per un decoder ;)

Ancora oggi sarebbe una cifra astronomica per un decoder ;)

La cosa allucinante di quel decoder è che nonostante il prezzo folle di acquisto ha avuto una durata di circa un anno, un anno e mezzo, perché poi lo hanno sostituito col gold box che non era compatibile con quel decoder :D

Dipende da cosa intendi precisamente con "gestiti". Perchè se è vero che quasi tutti i canali hanno il playout a Londra, questo non vuol dire che è lì che si decide cosa va in onda, perchè le redazioni sono altrove.
So con precisione ciò che riguarda i canali Viacom a marchio MTV o simili, per gli altri invece non lo so per certo.
Nella sede Viacom di Londra hanno per le mani ovviamente tutti i canali UK, e molti dei canali europei a marchio MTV, Nickelodeon, Paramount e altri, ed in più fanno anche i canali australiani, MTV Russia ed MTV Base Africa.

Dipende da cosa intendi precisamente con "gestiti". Perchè se è vero che quasi tutti i canali hanno il playout a Londra, questo non vuol dire che è lì che si decide cosa va in onda, perchè le redazioni sono altrove.
So con precisione ciò che riguarda i canali Viacom a marchio MTV o simili, per gli altri invece non lo so per certo.
Nella sede Viacom di Londra hanno per le mani ovviamente tutti i canali UK, e molti dei canali europei a marchio MTV, Nickelodeon, Paramount e altri, ed in più fanno anche i canali australiani, MTV Russia ed MTV Base Africa.
parlavo più di playout, ma va bene la spiegazione, esauriente come al solito. :D

che mi avete ricordato! orrore!!!! quando tolsero l'emissione di mtv italia da londra e quindi la chiusura del feed mtv3 su hotbird, su d+ per diverse settimane hanno ritrasmesso il segnale analogico terrestre di mtv ossia lo stesso che andava sull'id TMC2, uno schifo sia dal punto di vista video che audio (ovviamente mono), solo in seguito è stato digitalizzato e inserirono anche il teletext

che mi avete ricordato! orrore!!!! quando tolsero l'emissione di mtv italia da londra e quindi la chiusura del feed mtv3 su hotbird, su d+ per diverse settimane hanno ritrasmesso il segnale analogico terrestre di mtv ossia lo stesso che andava sull'id TMC2, uno schifo sia dal punto di vista video che audio (ovviamente mono), solo in seguito è stato digitalizzato e inserirono anche il teletext

Hai ragione, mi ricordo benissimo quello scempio che sono riusciti a combinare! Audio mono e immagini col colore sbiadito! Brutti ricordi

News varie su canali MTV e Viacom

4609af2c253715e15a69856b59856525.jpg

Mi aiutate a riconoscere il pupazzo accanto ad Enrico? Immagine scattata col mio cellulare e presa da hanging out del 96 o giù di lì :D

Miss Piggy! Vero! Grazie mille :D
Avevo perfino pensato a qualcosa che riguardasse il vecchio "The zig and zag show" sempre di MTV Europe :D

News varie su canali MTV e Viacom

Non sono news ma curiosità :D
MTV e/o Vh1 quando si tratta di Oasis non ne azzeccano una. Adesso In Guess The year hanno classificato "Roll with it" addirittura come 2009 :D 14 anni più tardi :D
Epico poi l'errore di MTV Europe nel 1995, nell'MTV strap dove "Some Might Say" l'hanno messo come album "Defenitely Maybe" e non in "What's The Story", errore che poi si è portato appresso anche MTV Italia che tutt'ora lo mette nell'album sbagliato :D

9ad77ad990a4c7e4a5c0c9e8ccf4c6ab.jpg

5deaf92b04c79418ac8966ff28995995.jpg

Vi posto un paio di screenshot di Vh1 UK pensando di fare cosa gradita, grafica uguale a quella European, con il clock mattutino e in aggiunta del "next" sul video successivo.
Chissà se la futura Vh1 Italia ce l'avrà :)

Vi posto un paio di screenshot di Vh1 UK pensando di fare cosa gradita, grafica uguale a quella European, con il clock mattutino e in aggiunta del "next" sul video successivo.
Chissà se la futura Vh1 Italia ce l'avrà :)

Si quando VH1 arriverà in Italia? anche indicativamente...
Sono stanco di vederla con la Polonia.....

Ultima modifica di un moderatore:

No, zero news sulle date, ma mi sono fatto un paio di calcoli, se all'annuncio di Paramount sono passati 4 mesi dal suo sbarco, allora visto che si è saputo in maniera ufficiale il mese scorso allora aspettiamola per giugno! :D

No, zero news sulle date, ma mi sono fatto un paio di calcoli, se all'annuncio di Paramount sono passati 4 mesi dal suo sbarco, allora visto che si è saputo in maniera ufficiale il mese scorso allora aspettiamola per giugno! :D

Va bene grazie, anche se in maniera "empirica", ma mi hai dato una indicazione.
Ma l'annuncio è ufficiale? :)

Va bene grazie, anche se in maniera "empirica", ma mi hai dato una indicazione.
Ma l'annuncio è ufficiale? :)

Dell'arrivo di Vh1 Italia sì, dato da dirigenti di Viacom Italia, senza però dire quando di preciso ;)

Non sappiamo come sarà Vh1 Italia né dove trasmetterà ma sappiamo che arriverà :D...l'annuncio é stato dato dal responsabile Viacom in un articolo che ho postato alcune pagine indietro ;)

Chiedo ai piú esperti di grafiche di MTV e i suoi programmi che sono sempre esaustivi e gentili nel rispondermi ;) sapete per caso la societá che ha curato e prodotto le grafiche usate da TRL US nella stagione 2004/2005 e poi successivamente usate anche dalla versione italiana dal 2006 al 2008?
Mi riferisco praticamente a questa qui:

http://youtu.be/QCZe5yCujkY

Sto guardando un po' MTV Germany che fino a mezzogiorno trasmette musica, le grafiche dei video sono da epilessia pura! Avete presente MTV Next? Ecco, con quei colori a caratteri enormi che copre tutto lo schermo. Speriamo non arrivi mai in Italia una robaccia del genere.
Poco fa davo un'occhiata Wikipedia e secondo qualche buontempone Il canale MTV Italia, nato l'1 settembre 1997 ha cessato le trasmissioni lo scorso 1 agosto e dalle sue ceneri è nato MTV Next. Ma nessuno va a modificare certe castronerie?

Tutte le MTV principali in giro per l'Europa hanno quelle grafiche, e ormai dall'estate scorsa.
Ci sono solo alcune eccezioni, tipo MTV Adria ed MTV Romania, che hanno playout locali separati, e che probabilmente non adotteranno queste grafiche, visto che non sono obbligatorie.
MTV Germany alla fine ha la stessa identica rotazione di VIVA, se guardi VIVA è come vedere MTV Germany.

Per wiki italiana, io ci ho rinunciato, e non solo su questo argomento, scrivano pure tutto quello che vogliono, evidentemente l'ignoranza ed i fatti distorti in Italia sono preferiti rispetto alla precisione ed a fatti dimostrati. E non c'è nemmeno il senso di cosa sia da riportare in una enciclopedia e cosa invece no.
Tra l'altro meglio abbiano scritto così, piuttosto che castronerie ben peggiori tipo che MTV Italia ora si chiama TV8, cosa che purtroppo in molti credono.

Indietro
Alto Basso