Newscorp: risultato operativo e numero abbonati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pressy ha scritto:
Nel giro di 1 anno , quando tutta l' Italia sarà televisivamente Digitalizzata , l'espansione dei broadcaster su questa tecnologia , sia pay che free , sarà inarrestabile , poichè decisamente meno costosa e + pratica per il cliente......:icon_cool:

ma che stai dicendo??l'espansione free è una logica del mercato,anche sky ne farà parte,anzi...ne fa gia parte con cielo!
ma sarà sempre una seconda scelta per l'azienda,e non è difficile capirne il motivo...
su satellite hai banda in abbondanza per portare HD, dolby digital, tre canali audio in lingua straniera, sottotitoli e interattività su un unico canale!
quando qualcuno dice che il digitale terrestre è una tecnologia nata gia vecchia,non sta dicendo una fesseria...ad oggi il satellite e la fibra ottica sono i mezzi piu efficaci per avere la migliore qualità possibile .
come gia detto in precedenza,in europa le paytv hanno un limite fisico di abbonamenti; 4,8 milioni di abbonamenti sono un risultato enorme,mettitelo in testa!
chi vuole il meglio è interessato a sky,chi bada al risparmio e non alla sostanza è interessato a mediaset premium.Tra le due paytv,se parliamo di qualità,non ci sarà mai competitività...è una guerra persa in partenza ;)

accidenti MP non arriva ai 2 milioni (piu o meno i numeri dello scorso anno)e c'è chi si preoccupa del "declino" di sky fermo a solo 4.800.000 abbonati!!!

ma tante le volte sotto l'alias "Pressy" ci fosse Roberto Benigni???

Marco

Villans'88 ha scritto:
D'altronde le due azienda,Sky e Mp,andavano d'amore e d'accordo fino alle elezioni del 2008...e invece dopo partirono le leggi pro-mediaset...
Lo loro guerra, è la gioia dei nostri portafogli...che
continuino a guerreggiare...!!!

cheguevara63 ha scritto:
Lo loro guerra, è la gioia dei nostri portafogli...che
continuino a guerreggiare...!!!
..tanta gioia non la vedo, visto che per questa "guerra" Sky ha dovuto tagliare tanti eventi sportivi non calcistici :crybaby2:

che però per avere Sky a prezzi popolari si perdono molti contenuti. Preferirei Sky a prezzi maggiori ma con molto più sport. Sky deve erimanere una pay di qualità per gente che sa dare il giusto prezzo a quello che gli piace. Se per scendere ai livelli di MP vuole svendere i pacchetti sarà costretta a perdere pezzi per la strada. Quindi alla fine che te ne fai di pagare 29 euro al mese se poi non vedi nulla?

...beh, a mio parere abbassando l'entry level alla lunga dovrebbe pagare sia in termini di numero di abbonati che di fatturato... è risaputo che l'appetito vien mangiando, per cui dai 29€ di ingresso ci vuol poco a sviluppare il fatturato medio per abbonato, riferito ai nuovi entrati, di altri 5/10€ al mese vuoi per il ppv o aggiunta di option ;) ...per cui in linea di massima dovrebbero nel medio periodo aumentare le disponibilità finanziarie per acquisire sempre più diritti.

Per esempio: Ad aprile ho fatto fare a mio fratello un abbonamento Mondo+Cinema+Sport con MyskyHd (ha ancora un Tv Crt, nonostante volesse acquistare un Plasma poi ha deciso di aspettare per vedere come evolve il 3D ovvero non vorrei acquistare oggi e sentirmi gabbato tra pochi mesi) e giusto domenica mi diceva che, nonostante veda pochisssimo sport(no calcio), solo qualche film, poche serie, molti documentari e news, non ci pensa proprio nemmeno a togliere un mini-pack e men che meno lo sport perchè i soldi quando sono spesi bene sono spesi bene... in altre parole non si capacita di come poteva fare prima senza questa pay tv ;)

ralph ma vale anche il contrario. Visto che si può levare roba molti stanno levando il levabile e il fatturato invece che aumentare scende. E dagli ultimi dati è lampante che il fatturato è diminuito rispetto all'anno scorso. Ovvio che così è più appetibile ma io temo che si esageri e che per arrivare a far concorrenza a MP alla fine ci sarà solo calcio come sport trasmesso. Pian piano sta accadendo e non è affatto un bene.

Flask ha scritto:
ralph ma vale anche il contrario. Visto che si può levare roba molti stanno levando il levabile e il fatturato invece che aumentare scende. E dagli ultimi dati è lampante che il fatturato è diminuito rispetto all'anno scorso. Ovvio che così è più appetibile ma io temo che si esageri e che per arrivare a far concorrenza a MP alla fine ci sarà solo calcio come sport trasmesso. Pian piano sta accadendo e non è affatto un bene.
D'accordo ;)

Flask ha scritto:
può essere non lo metto in dubbio, però aspetterei che si stratifichi un po la situazione anch'io personalmente ho levato un minipack+calcio salvo poi fare il ticket calcio ed acquistare film in PPV (già 7 da fine luglio :5eek: ) per cui aspetto fiducioso i prossimi 2/3 trimestri a mio parere come ho già scritto prima nel medio periodo dovrebbe pagare... ;)

...dico questo perchè credo che molti erano frenati a fare sky dal fatto di dover come minimo pagare i 29,90€ per modo +Cinema 13€ +altro(parabola, hd, mysky, ect.) € ....

Flask ha scritto:
dite entrambi la verità, cioè è corretto sia il fatto che un nuovo abbonato parta con un prezzo basso per poi eventualmente fare un upgrade (e la nuova offerta va secondo me in questa direzione, visto che sky regala un pacchetto che poi il nuovo abbonato probabilmente terrà), sia che un vecchio abbonato proceda con un downgrade per risparmiare qualcosa. però nel comunicato del trimestre fiscale riguardante il calo degli utili si fa riferimento, oltre che al costo dei mondiali, anche al costo dei nuovi abbonati, e cioè secondo me il mysky hd dato ad un prezzo stracciato. tuttavia a sky conviene dare a tutti un mysky hd perchè nel medio-lungo termine ne trarrà benefici da una maggiore fidelizzazione degli abbonati, per la serie: meglio soffrire un pò adesso ma gettere le basi per un solido futuro ;)

Secondo me Sky ha scelto la strada giusta con il
nuovo listino...;)
Io personalmente mi trovo bene, ho eliminato due generi
Mondo, ed eliminerei gli altri due se ciò fosse possibile....:eusa_shifty:
Amo il Cinema, ho fatto il Ticket Calcio, è il mio esborso
mensile è di solo 29 euro, il mio portafoglio ringrazia...;)

Nel frattempo... una terza tv avanza sul satellite... ;):badgrin::lol:

http://finanza-mercati.ilsole24ore....iew=Libero&type=borsa&channel=M24&refresh_ce=

11/11/2010 18:48

Sky: Conto tv impugna al Tar chiusura istruttoria Antitrust

pixel.gif

pixel.gif

pixel.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 nov - Conto Tv, l'emittente satellitare di Marco Crispino, ha impugnato al Tar del Lazio il provvedimento con cui l'Antitrust, lo scorso 19 luglio, ha accolto gli impegni presentati da Sky Italia per garantire l'accesso di terzi alla sua piattaforma tecnica, chiudendo l'istruttoria aperta nei suoi confronti per possibile abuso di posizione dominante. Conto tv, come apprende Radiocor, chiede l'annullamento, previa sospensione del provvedimento. Si attende ora la fissazione dell'udienza per la discussione del ricorso che, secondo quanto si apprende, si dovrebbe svolgere a dicembre.

Anakin83 ha scritto:
con l'offerta di Natale è diventato ancora meglio 29 euro ma 2 Sky pack
....caspita questa offerta non l'avevo ancora sentita... Immagino che il secondo skypack sia a tempo determinato per quel prezzo;)

Con
crisi
aumento iva
paletti ue
limitazione tetto pubblicitario

sky ha dimostrato solidità .. anche non crescendo come numero di abbonati netti..
Altrimenti adesso sarebbe regredita molto di più.. in ogni caso il futuro sarà più roseo per diversi motivi:
1) nuovi spazi sul dtt
2) parco abbonati totale in HD
3) risparmio sui soldi delle frequenze dato dal punto 2

Il futuro di sky è roseo secondo me... forse più di quello di premium (con tutto rispetto) (per il semplce motivo che sul digitale terrestre ci sono meno frequenze e non potranno affitare mezzo etere in eterno)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso