Newscorp: risultato operativo e numero abbonati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alert ha scritto:
certo che sei fesso forte...
preparati a cambiare stemma,perchè è una cosa matematica ;)

Ti sento sicurissimo, quasi come uno che ha già lo scudetto in tasca !! :D
Per male che vada , avrò l' avatar della squadra campione d'italia...per me un'abitudine da anni !! :lol:

pressy ha scritto:
Io non sono un troll....esprimo solo opinioni , condivisibili o meno....:D

Alcune volte lancio sfide e provocazioni....Alcuni(una minoranza lo ammetto!!) le capiscono !!

Poretto...:eusa_wall:

vorrei spostare l'attenzione su un altro aspetto dei dati sky.
Quanto ha inciso la pirateria sui risultati di sky?
Della pirateria non si sente più parlare da quando Murdoch ha rilevato (tele+ e stream) fondendole adottando il suo infallibile sistema di codifica.
Ora la fortezza issata dalla news corp. ho la sensazione che presenti delle crepe. Queste falle le ha aperte una offerta commerciale skyx2, la possibilità di "clonare" il proprio abbonamento con 10€ in più al mese.
Sento tra amici e conoscenti che molti utlizzano questo stratagemma per avere un abbonamento a soli 10 euro. Qualcuno più informato di me potrà confermarlo. Si abbona un componente della famiglia e gli altri (figli, cugini, nipoti) nelle rispettive case attivano a soli 10 euro un abbonamento clone.
Sembra che nel giro ci siano coinvolti negozianti compiacenti. Non so i dettagli ma è il secondo conoscente che mi mi racconta questa cosa. Qualcuno sa qualcosa?

diciamo che da qualche mese Sky non obbliga più il collegamento telefonico ai possessori di multivision. anche se qualcuno utilizzasse lo stratagemma che hai detto (femro restando che è illegale), Sky questo non può saperlo quindi nei suoi dati conta solo l'intestatario che a lei risulta essere possessore dei decoder multivision. ;)

il secondo abbonamento non viene conteggiato nei dati?
Ti confesso che mi cognato fda mesi prova a convicermi ma io non voglio rogne e gli ho detto di no. Ma molti suoi amici e parenti lo hanno fatto.
Viene un tecnico (compiacente) ti installa l'antenna e tu utilizzi la schedax2 di un parente, pagandogli i 10 € e sembra una pratica diffusa.
E' una strategia precisa di sky per pilotare una "pirateria" controllata obbligando in seguito l'abbonato furbo a regolarizzasi (facendogli assaggiare, diciamo così, l'offerta) con una offerta mirata? Possibile così accorti e prutenti che abbiano abbassati la guardia? Anche questo è marketing?
Ho questa sensazione. Ripeto me lo hanno detto svariate persone quindi penso che qualcosa di vero ci sia

non saprei, certo è un pò strano che non ci sia più quel controllo telefonico che era più "fiscale", tuttavia adesso fanno un controllo diverso: ti chiamano, ti mandano 2 codici su entrambi i decoder e tu devi darglieli, se corrispondono a quelli che hanno loro bene, sennò ti staccano il segnale.

per quanto riguarda il conteggio, quei 4,87 milioni sono gli abbonati, non i decoder posseduti, cioè multivision.

appunto, quello che dicono tutti. Al massimo ti possono staccare la seconda scheda, male che vada. Non incorri in sanzioni e quindi il rischio vale la candela

L'unica cosa sicura è che sky SA che ci sono multivision in giro (e credo proprio parecchi) che non sono dove dovrebbero essere e comunque non cè bisogno di tecnici compiacenti,basta farlo installare e uno poi se lo porta via dove vuole per cui non è che servono i servizi segreti.alla fine io credo una cosa:
-Il collegamento telefonico lo hanno levato perchè comunque molti non hanno il fisso ed erano penalizzati (e magari anche perchè non interessava averli collegati :D ma credo entrambe le cose)
-male che vada chi la passa liscia ti spende 10 euro(o 20 o 30 che siano) in piu al mese
-se beccano qualcuno : 1 ci fanno la cresta comunque e guadagnano soldi lo stesso 2 Qualcuno si regolarizza e si abbona

Insomma è la solita storia,sky con il multivision comunque ci guadagna

-un altra cosa,visto che oramai il mysky hd fa furore secondo me è proprio una scelta commerciale non darlo con il multivision(anche se ci smena chi è in regola e lo vuole ad esempio in camera),qualcuno invogliato dal fatto di averlo potrebbe anche decidere di abbonarsi e lasciare il MV,magari smezzando l'abbonamento con qualcun altro e cosi via,portando sempre nuovi abbonati,magari è mia fantasia ma non capisco che problema tecnico ci dovrebbe essere per avere il mysky hd sul multivision (poi magari il mese prossimo mi smentiscono e lo danno io non credo come ho letto in altri topic che sia un problema di quantità di decoder)

Ultima modifica:
francesco G. ha scritto:
appunto, quello che dicono tutti. Al massimo ti possono staccare la seconda scheda, male che vada. Non incorri in sanzioni e quindi il rischio vale la candela

ci sono delle penali per uso abusivo di MV...non è che staccano il segnale al MV e non paghi + 10€ e buona notte

PS aver tolto il collegamento telefonica è solo una cosa "buona" x gli onesti che non potevano farlo prima...tanto anche col telefono controlli ne facevano zero visto che molti duplicavano i full(collegamento richiesto) e li portavano ugualmente dove + gli pareva.

diciamo che col prezzo e con la duplicazione hanno solo accelerato l'evasione

Burchio ha scritto:
ci sono delle penali per uso abusivo di MV...non è che staccano il segnale al MV e non paghi + 10€ e buona notte
Infatti, in base al contratto...
Art. 5 bis – Servizio Multivision
[...]
La sospensione di cui al punto (ii) che precede potrà essere disposta da SKY anche nell’ipotesi di rifiuto da parte
dell’Abbonato alla proposta di intervento sub (i) e/o di esito negativo dei controlli sopra menzionati.
5.7 bis: Qualunque violazione degli obblighi assunti dall’Abbonato ai sensi dei precedenti artt. 5.1 bis e 5.6 bis, SKY
avrà facoltà di richiedere all’Abbonato il versamento della penale di cui all’art 5.2 delle presenti Condizioni
Generali, salvo ogni altro diritto di SKY ivi compreso il risarcimento del maggior danno.
5.2: Qualunque violazione degli obblighi assunti dall’Abbonato ai sensi del precedente punto 5.1.a) darà diritto a
SKY di richiedere all’Abbonato il pagamento di una penale di €6.960,00 (seimilanovecentosessanta/00) salvo ogni
altro diritto di SKY ivi compreso il risarcimento del maggior danno.

pressy ha scritto:
Ti sento sicurissimo, quasi come uno che ha già lo scudetto in tasca !! :D
Per male che vada , avrò l' avatar della squadra campione d'italia...per me un'abitudine da anni !! :lol:

Chi provoca, è concettualmente vuoto e immaturo.

Chi argomenta seriamente, è concettualmente costruttivo e maturo.

Vedi un pò come sei e fai due conti. ;)

stellacadente77 ha scritto:
Chi provoca, è concettualmente vuoto e immaturo.

Chi argomenta seriamente, è concettualmente costruttivo e maturo.

Vedi un pò come sei e fai due conti. ;)

E l'enunciazione di questi concetti che l'ha emanata.....tu ??? :5eek:

Tu invece non fare 2 conti....sarebbe del tutto inutile !! :lol: :lol: :lol:

Burchio ha scritto:
diciamo che col prezzo e con la duplicazione hanno solo accelerato l'evasione
sì ma tanto è impossibile dimostrare di avere un MV irregolare;)

pressy ha scritto:
E l'enunciazione di questi concetti che l'ha emanata.....tu ??? :5eek:

Tu invece non fare 2 conti....sarebbe del tutto inutile !! :lol: :lol: :lol:

Ma smettila che hai rotto a tutti.

dadeboom ha scritto:
-un altra cosa,visto che oramai il mysky hd fa furore secondo me è proprio una scelta commerciale non darlo con il multivision(anche se ci smena chi è in regola e lo vuole ad esempio in camera),qualcuno invogliato dal fatto di averlo potrebbe anche decidere di abbonarsi e lasciare il MV,magari smezzando l'abbonamento con qualcun altro e cosi via,portando sempre nuovi abbonati,magari è mia fantasia ma non capisco che problema tecnico ci dovrebbe essere per avere il mysky hd sul multivision (poi magari il mese prossimo mi smentiscono e lo danno io non credo come ho letto in altri topic che sia un problema di quantità di decoder)

Secondo me hai centrato il problema :evil5:
Chi sfrutta la seconda scheda non può avere il myskyHD e questa non é una cosa da poco per chi lo ha visto in funzione...con la liberlizzazione del myskyHD sul MV si avrebbe una impennata di SKYx2 "fatte ad Hoc"

Resto del tuo parere, non lo metterano facilmente sul MV

agostino31 ha scritto:
sì ma tanto è impossibile dimostrare di avere un MV irregolare;)

quando poi troveranno il modo...

un po' come quello che viene a leggere la lettura del contatore...nessuno venga a frignare che deve pagare 7.000€ di multa:evil5:

anche a me piacerebbe avere il macchinone ma non me lo posso permettere e non me lo compro, potrei benissimo rubarlo:lol:

Burchio ha scritto:
quando poi troveranno il modo...

un po' come quello che viene a leggere la lettura del contatore...nessuno venga a frignare che deve pagare 7.000€ di multa:evil5:

anche a me piacerebbe avere il macchinone ma non me lo posso permettere e non me lo compro, potrei benissimo rubarlo:lol:

Secondo me con il pseudo accordo con fastweb la cosa potrebbe avere finalemante gli effetti voluti da SKY

secondo me se in estate ripropongono di nuovo l'offerta del 3+2 a 29euro al mese, surclassano la concorrenza

Entro venerdì 6 maggio ci sarà un nuovo numero di abbonati....4,7 4,8 4,9....chissà !! :icon_cool:
Sky , negli ultimi mesi , sta "tagliando" molti eventi sportivi e anche alcuni canali inutili e improduttivi....Bisogna vedere l'effetto sui numeri di questa politica , unito alla concorrenza montante e arrembante di MP....

A tra 10 giorni.....:D

la concorrenza di MP sarà pure montante e arrombante ma comè che sta sempre ferma sotto i 2 milioni di abbonati???

Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso