Newscorp: risultato operativo e numero abbonati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma conta davvero questo 5mln di traguardo? a me non cambia nulla....

a voi?

conta che MDS abbia millemila schede attive (le quali si trovano anche nelle patatine e che vengono sfruttate solo per gallery gratuito per un mese)?

darkmoon ha scritto:
per sky si e sta facendo di tutto per arrivare a 5 mln ;)

Esatto !! :D
Per Sky è un traguardo importantissimo e anche una specie di barriera psicologica da superare.....diventata difficilissima , ancorchè improbabile , almeno nel breve !

ASPIDE ha scritto:
la concorrenza di MP sarà pure montante e arrombante ma comè che sta sempre ferma sotto i 2 milioni di abbonati???

Marco
mica è vero, le tessere attive sono oltre i 4.200.000..........
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121867
1.900.000 sono solo gli utenti easypay che notoriamente dovrebbero essere meno dei prepagati.

come minimo, tra le 4.200.000 tessere attive, almeno 3.5-3.700.000 sono abbonamenti veri e propri tra prepagati e easypay.

riguardo sky, capisco anche l'"euforia di sky" nel vedere raggiunta la cifra dei 5.000.000 di abbonati, perche sono davvero tanti.

Credo che parlasse di abbonati veri, easy pay, tantè che adesso si avvicina la scadenza delle tessere e da agosto si riparte dai 2 milioni.

se io pago tutto subito e non a rate come easypay, perche non dovrei essere considerato un abbonato vero...? dai su...

Volevo solo dire che solo con easy pay hai delle entrate sicure e quindi la stessa mediaset considera abbonati circa 2 milioni, tantè che nei suoi comunicati scrive tessere attive.

Le persone che si fanno Mediaset in un anno secondo me sono molte di più di 4 milioni, il problema è che molti si fanno le tessere solo per pochi mesi.

concordo con alex89 per il discorso su abbonati easypay e prepagate, in ogni caso volevo far presente che anche i numeri di MP sono abbastanza "fermi"(tra l'altro gli abbonati "veri" sono sempre meno della metà delle carte attive).

Marco

ASPIDE ha scritto:
concordo con alex89 per il discorso su abbonati easypay e prepagate, in ogni caso volevo far presente che anche i numeri di MP sono abbastanza "fermi"(tra l'altro gli abbonati "veri" sono sempre meno della metà delle carte attive).

Marco

Molto probabilmente abbiamo raggiunto una certa saturazione del mercato.
Oramai credo che i potenziali NUOVI clienti siano rimasti pochi.
Le uniche due mosse che può fare Sky per aumentare i suoi numeri sono:
- abbassare il prezzo della combinazione 2 minipack + 1 skypack a 19,90€/mese, appaiandola alla combinazione entry level da 3 minipack, in modo da invogliare ulteriori scettici;
- creare un abbonamento 2 minipack + sport + calcio stando non troppo sopra ai 30 €/mese per rubare clienti a Mediaset.
Premesso che non ho l'intelligenza degli strateghi di Murdock dubito che le mie idee vengano ascoltate.

fabio656 ha scritto:
mica è vero, le tessere attive sono oltre i 4.200.000..........
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121867
1.900.000 sono solo gli utenti easypay che notoriamente dovrebbero essere meno dei prepagati.

come minimo, tra le 4.200.000 tessere attive, almeno 3.5-3.700.000 sono abbonamenti veri e propri tra prepagati e easypay.

riguardo sky, capisco anche l'"euforia di sky" nel vedere raggiunta la cifra dei 5.000.000 di abbonati, perche sono davvero tanti.
fabio senza nessun dubbio sui tuoi calcoli
ma solo tra i miei parenti ho 8 tessere tutte a prender polvere e moltiplica per tutta italia :eusa_whistle:
sky invece ha contratti firmati stop e quello e certo :D
chiudo ;)

come già detto da altri, gli abbonati valgono più delle tessere attive.
la stessa mp si è sminuita di fronte all'Ue quando quest'ultima doveva decidere se far cadere i paletti a sky :D

I prossimi dati che verrano dati Mercoledi prossimo alle 22, io prevedo che se SKY avra' un incremento massimo che portera' gli abbonati a 4,9 mln non di più giudicando il periodo post natalizio e che in questi 6 mesi con il campionato che si chiude ci saranno pochi nuovi abbonati...
@pressy le difficoltà di SKY se così si può dire di un azienda che guadagna 160 mln non sono la concorrenza che dopo un paio di anni di galoppo in abbonati ( soprattutto calcio ) nell ultimo anno ha avuto anche lei un brusco stop vedi le tante retention e pochi nuovi abbonato.
I tagli allo sport ci sono stati si ma perché hanno investito quei soldi nelle olimpiadi mondiali di calcio e rugby e la nascita di due canali eurosport2 dal 2006 e espnamerica...
Dati ufficiali
Premium marzo 2010 4,14 mln di tessere attive marzo 2011 4,2 mln di tessere attive
SKY marzo 2010 4,7 mln di abbonati marzo 2011 4,87 abbonati...
Tirate le conclusion...

turn ha scritto:
I tagli allo sport ci sono stati si ma perché hanno investito quei soldi nelle olimpiadi mondiali di calcio e rugby e la nascita di due canali eurosport2 dal 2006 e espnamerica...

Bel colpo !! le Olimpiadi poi....:doubt:

Settmana prossima arriva la sentenza trimestrale....:5eek:

Che sentenza!!! Vita o morte... Visto il periodo non prevedo grandi catastrofi numeri stabili, te l ho detto pressy bello provocare. Faccio un pronostico tanto sbaglio, 4,9 mln poco meno, visto che i primi sei mesi di solito sono bassi i calciofili sono a posto e altri top eventi non ci sono.
@ pressy ma i numeri dell ultimo anno di Premium in fatto di crescita di abbonati rispetto a SKY cosa mi dici? che sono meno ed ora visto il frenare ti regalano in prova 4 mesi di abbonamento. Ripeto in Italia avere aziende che fatturano, guadagnano e danno lavoro a tanta gente come SKY caro pressy invece di gufare, c e' gente che con lo stipendio di SKY vive

Mediaset fattura e fa utili con la TV in chiaro....con la pay è soltanto agli inizi....

Io non gufo contro nessuno....tranne alcune squadre di calcio.....e stop !! :D

dopo quanti anni si potrà dire che mediaset non è+ agli inizi?...ti pare poco potrer fare un buco grande come una casa xkè tale buco lo ricopri con tutte le entrate e le stranezze e speculazioni del duopolio all'italiana. mediaset non mi pare agli inizi di nulla. meglio se si da una svecchiata e una svegliata xkè le sue free stanno facendo sempre + pena e non può dar colpa ai suoi canali pay...

Burchio ha scritto:
dopo quanti anni si potrà dire che mediaset non è+ agli inizi?...ti pare poco potrer fare un buco grande come una casa xkè tale buco lo ricopri con tutte le entrate e le stranezze e speculazioni del duopolio all'italiana. mediaset non mi pare agli inizi di nulla. meglio se si da una svecchiata e una svegliata xkè le sue free stanno facendo sempre + pena e non può dar colpa ai suoi canali pay...
Standing ovation....;)
:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

Burchio ha scritto:

straquoto!

darkmoon ha scritto:
solo all'inizio se è nato solo 2 anni dopo sky :eusa_shifty:
quando è che dovrebbe iniziare :lol:

Nel senso che stanno ancora caricando la spingarda....le "bombe" che faranno deflagrare sky devono ancora essere lanciate....
Quando a Cologno Monzese apriranno i cassetti....:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso