Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gusmo ha scritto:Ad EST, ho visto le ultime partite dei Penguins che sono state uno vero spettacolo.
gusmo ha scritto:Comunque la lotta per i PO tra Boston, Detroit e forse anche Filadelfia è ancora tutta da seguire.
cmq gli islanders ce la dovrebbero fare a qualificarsi come wild card no?
toronto puó andare piú giú di dove sono?
ehmnon essendo previste le retrocessioni, temo di no...
comunque a 3 partite dal termine siete ancora in piena lotta con Edmonton (67 punti ciascuna) per evitare il peggior record stagionale in assoluto...io penso ce la possiate fare (ad arrivare ultimi, si intende)...![]()
![]()
![]()
![]()
ma la domandona e': sono piú forti i leafs o i marlies?![]()
Questa notte partite decisive per gli ultimi due posti disponibili per i playoffs.
Boston riceve Detroit mentre Philadelphia ospita Toronto.
Sperando che i miei amati Flyers battano i Maple Leafs la sfida più calda vede i Bruins all'ultima possibilità di sperare nella post season.
Se Boston vince (nei tempi regolamentari) possiamo avere domani tutte e tre le squadre (DET-BOS e PHI) appaiate a 93 punti con Boston che riceve Ottawa all'ultima giornata Detroit che è in trasferta con i Rangers metre Philadelphia riceve Pittsburg e il giorno dopo fa visita agli Islanders.
Detroit in caso di vittoria questa notte è certa dei playoffs e mette Boston praticamente con le spalle al muro.
Da seguire questa notte anche il derby Rangers-Islanders sempre interessante anche ai fini della classifica con i Rangers avanti di due punti con una partita in più disputata (in chiave playoffs non so se per gli Islanders sia meglio affrontare come primo turno Florida oppure Pittsburg).
BUONA NHL.
una piccola integrazione alla tua ottima analisi: ricordo che Boston per ora ha il vantaggio su Philadelphia nel tie-breaker in caso di arrivo a pari punti tra le 2 (41 vittorie nei regolamentari contro 39...gli scontri diretti non contano nulla)...![]()
E se sono uguali anche le vittorie nei regolamentari come funziona?
ho letto qua e la di 4 squadre italiane che andranno a giocare addirittura in serie B austriaca... come funziona? cosa e' successo? perche'?
è meglio sperare che non sia necessario scoprirlo...![]()
comunque, battute a parte, te lo riporto direttamente dall'Inglese, perchè in Italiano sembrerebbe ancora più complicato (in pratica, contano i punti fatti negli scontri diretti, ma se questi sono stati disputati in numero dispari, bisogna togliere dal conteggio il primo match giocato in casa della squadra che ne ha disputati di più sul ghiaccio amico)...
"The greater number of points earned in games between the tied clubs. If two clubs are tied, and have not played an equal number of home games against each other, points earned in the first game played in the city that had the extra game shall not be included. If more than two clubs are tied, the higher percentage of available points earned in games among those clubs, and not including any "odd" games, shall be used to determine the standing."
se anche tutto questo casino non risolvesse la pratica, si andrebbe alla differenza reti totale su tutte le 82 partite giocate da ogni squadra...
e non sono previsti ulteriori criteri, per cui non ho idea di cosa combinerebbero se anche quest'ultimo ranking fosse inutile a dirimere la questione...![]()
le reazioni dal canada al fatto che non ci sono squadre canadesi al PO?
Definite la 16 squadre che accedono ai playoffs con la sorpresa dei Boston Bruins che sono stati asfaltati in casa 6-1 da Ottawa e non hanno saputo approfittare della sconfitta di Detriot 3-2 a NY con i Rangers. Boston quindi fuori per il secondo anno consecutivo dai playoffs grazie anche alla vittoria di Philadelphia 3-1 sui Pittsburgh.
Nella Eastern Conference rimane il match di questa notte NYIslanders - Philadelphia con NY che dovrà perdere il match se vuole evitare Pittsburgh e pescare Florida.
Nella Western Conference definito il primo posto a Dallas grazie alla vittoria su Nashville rimane da stabilire chi vincerà la Pacific.
Los Angeles al momento è prima ma Anaheim vincendo questa notte a Washington superebbe i Kings e affronterebbe Nashville altrimenti se la vedrà con San Jose.
Non ci rimane che attendere gli ultimi due incontri di stanotte per avere il quadro completo.