Niente Roma-Lazio per gli abbonati sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forzagranata ha scritto:
ho capito cosa vuoi dire: l'antenna se orientata in una certa direzione permette di ricevere un determinato numero di canali in DTT ma si "perdono" delle frequenze in analogico o cmq si ricevono peggio dei canali in analogico. Quindi in base a questo tuo ragionamento c'è chi preferisce ricevere più canali in analogico o cmq con maggiore qualità di segnale e di conseguenza non ricevere dei canali in DTT, giusto? Se è così non mi pare un problema insormontabile, in tutta franchezza_
Giusto, finché non sarà obbligatorio, difficile convincere chi non è interessato.
Se non hai altri dubbi chiudiamo l'OT prima che si arrabbino.

xyz ha scritto:
Ed invece se è vero quello che dice un altro frequentatore di questo forum, cioè che le partite di Eurolega in diretta fanno meno di 30.000 telespettatori, probabilmente è vero che a trasmettere le repliche del calcio si fa contenta più gente.

EDIT:

Sono andato a spulciare sul sito di Antonio Genna per vedere gli ascolti di un giorno con eventi non-calcistici in diretta... ho preso il 3 Aprile 2007:

Eurolega (in diretta) Malaga-Barcellona 6.540
Eurolega (in diretta su Sky sport extra) Tau Vitoria-Olympiakos: 2.735

WWE RAW Experience (replica): 17.672
PSV-Liverpool (diretta): 15.950

scusami ma il tuo esempio proprio non significa niente rispetto a quello che ho detto io: io parlavo delle repliche di partite di calcio che occupano 30 ore (10, forse più sky sport 1 e 20 sky sport 3) nei giorni feriali.

è chiaro che se metti una diretta di champions league il calcio vince.

Tuttavia vorrei vedere i dati di Antonio Genna nell'arco della giornata del giovedì per i canali ss1, ss2 e ss3 (ricordandosi che il pubblico di affezionati ad un appuntamento sportivo te lo fai solo se non prendi a pesci in faccia chi ti paga; tradotto: se tutti i giovedì alle 16:00 fai una gara di basket italiano su ss2 e una di baseball su ss3, vedrai che gli ascolti cresceranno dopo qualche tempo).
Non sono sicuro che il calcio replicato non vinca di nuovo; però almeno di certo non credo ci sarà lo stesso divario.
Soprattutto vorrei proprio sapere di quanto possa calare il pubblico di SKY se una solo un canale skysport per mostrare calcio (probabilmente i calciofili si sposteranno su quel canale, no?)

banino ha scritto:
Da quando è nata la pay Tv (e parlo dai tempi di Telepiu' quindi 1992...) è la prima volta che il derby Romano non viene trasmesso sul primo canale dello sport...

ORA SKY MI HAI VERAMENTE STANCATO,ATTENDITI LA MIA DISDETTA ENTRO POCHE ORE SE TRASMETTERAI ASCOLI-REGGINA!

Tanto l'abbonamento calcio che ho avuto per 3 anni ho deciso che non lo farò mai +!
Cosa mi offre il pacchetto calcio?
3 ore a settimana che costano quanto un pacchetto con decine di canali che trasmettono a getto continuo (e sono un grande malato di calcio,chi mi conosce lo sa).

Come non quotare banino ?

kasper^ ha scritto:
la cosa migliore a mio avviso è cinema + sport e il pacchetto della propria squadra del cuore su mediaset premium ;)

Si anche secondo me è un'ottima combinazione.

forzagranata ha scritto:
Dai, per cortesia siamo seri: SKY E' DIVENTATA UNO SKYFO E NON C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE...CHI NEGA QUESTO, MI DISPIACE DIRLO, MA LO FA SOLO PER PARTITO PRESO E MANCA DI OBIETTIVITA' FORSE PERCHE' HA QUALCHE INTERESSE RECONDITO!!!

Straquoto anche questa affermazione.

Sky ha un pregio particolare: come riesce a fare incarognire lei gli abbonati non ci riesce nessuno.

Avete presente la parodia di Fabio De Luigi sul "nuovo abbonato" e il vecchio abbonato ? Un pò mi ricorda l'atteggiamento di SKY :mad:

Mediaset Premium da questo punto si comporta molto meglio. Maggiore rispetto per il cliente.

forzagranata ha scritto:
per quale motivo non si riesce a vedere il DTT in un condominio? Cmq per chi non può vederla su MP che la ascolti per radio ma che NON LA COMPRI ASSOLUTAMENTE IN PAY PER VIEW SU SKY PER NON FAVORIRE, RIPETO, IL LORO "SPORCO" GIOCO!!!

Sono d'accordo, non facciamo l'errore di comprare questa partita su Primafila.

Compriamola al massimo su Mediaset Premium che peraltro risparmiamo pure 3 Eurozzi :)

pacchetto sport

se proprio volete vedere tutte le partite di a o di b prendete il pacchetto calcio......
fa bene sky a non trasmettere su sport le partite più importanti a mio parere........
così guadagna dalla prima fila.......

si comprala su mediaset così la vedi ad anni luce di distanza.
come spendi mangi dice un proverbio....

-----------------
babbacall ha scritto:
Sono d'accordo, non facciamo l'errore di comprare questa partita su Primafila.

Compriamola al massimo su Mediaset Premium che peraltro risparmiamo pure 3 Eurozzi :)

vongola ha scritto:

-----------------
Mi informerei meglio prima di sparare queste "stupidaggini"...

vongola ha scritto:

-----------------
Se ti riferisci alle riprese, guarda che sono le stesse per tutti.
Se ti riferivi ad altro, scusa, ma non ho capito.

Ma scusate la partita è stata fatta vedere anche agli abbonati sport??????????

Perchè qualche minuto fa ho messo sul canale 206 e ho visto che i giocatori stavano uscendo dal campo a partita appena finita!!!

Io ero convinto che non la facessero vedere agli abbonati sport.

Io sono abbonato solo a sport e non a calcio.

Qualcuno ne sa qualcosa????

ah si?
quindi tu mi vorresti dire che sky utilizza le stesse telecamere di mediaset? e viceversa?
sky non ha le sue telecamere come mesiaset del resto?
illuminami......

------------------------
goldsun ha scritto:
Se ti riferisci alle riprese, guarda che sono le stesse per tutti.
Se ti riferivi ad altro, scusa, ma non ho capito.

freddy18 ha scritto:
Ma scusate la partita è stata fatta vedere anche agli abbonati sport??????????

Perchè qualche minuto fa ho messo sul canale 206 e ho visto che i giocatori stavano uscendo dal campo a partita appena finita!!!

Io ero convinto che non la facessero vedere agli abbonati sport.

Io sono abbonato solo a sport e non a calcio.

Qualcuno ne sa qualcosa????
Probabilmente la riapertura del canale agli abbonati Sport era stata programmata per le 17, ed essendoci stati 6 minuti di recupero, probabilmente hanno sforato di un po' di secondi.

Sì, ma non c'è nessuno abbonato solo a SPORT che ha fatto la prova a mettere su sky sport 16/9 durante l'orario della partita dalle 15 alle 17 per sapere se fosse visibile?

freddy18 ha scritto:
Sì, ma non c'è nessuno abbonato solo a SPORT che ha fatto la prova a mettere su sky sport 16/9 durante l'orario della partita dalle 15 alle 17 per sapere se fosse visibile?

Io ho controllato alle 15.10 e non era visibile. Conseguentemente ho chiuso la tv e sono andato a prendermi il sole in terrazzo.:icon_cool:

Sì, ho fatto una prova. Prima del calcio d'inizio è stato criptato.

vongola ha scritto:
ah si?
quindi tu mi vorresti dire che sky utilizza le stesse telecamere di mediaset? e viceversa?
sky non ha le sue telecamere come mesiaset del resto?
illuminami......

------------------------
Da quest'anno è così; l'ha voluto Matarrese, ma è anche giusto, prima c'era un numero assurdo di telecamere; poi funziona sempre così in tutti gli avvenimenti sportivi anche internazionali; chi fa le riprese è uno e gli altri le usano; al massimo hanno qualche telecamera "dedicata" per servizi particolari

Boothby ha scritto:
Sul forum che aveva citato BO-SKY-OLO, ci sono i dati giornalieri dei 3 skysport: http://lnx.patrickraypugliese.com/forum/index.php?showtopic=51859&st=20

ok, allora ho preso i dati di giovedì 12 aprile (ammesso che siano dati veri perchè data la forma con cui vengono esposti viene da maledire patrick, quel "biiiip" "biiiip"), poi ho preso la guida (orario di ss2 inizia dalle 13; ss3 finisce con una partita che inizia alle 22.45):

13 - 15,45 risultati irrisori, ma vince ss2 (tipo: 7 a 4)
15,45-16,05 i primi venti minuti del secondo tempo di una gara di liga battono i primi 20 di una di pallavolo (12 a 4)
16,05-17,00 la pallovolo è fissa a 4, mentre crolla il calcio, e neppure l'inizio di una replica dei quarti di UCL rialza il calcio di ss3 (0-1-2)
17,00 - 18,30 ss3 al palo (0!) mentre cresce di netto ss3 (di solito 7, ma anche punte da 17)con l'inizio dell'eurolega; alle 18,30 ss2 vince 30 a 1
18,30 - 18,45 l'inizio della premier fa rialzare la testa a ss3, che comunque perde (media 13 contro media 21)
18,45-19,30 ss3 e il suo calcio ricadono verso una media di 6, contro il finale dell'eurolega che ha medie sui 19
19,30-20,30 il wrestling inizia e finisce male, ma si salva con qualche punta attorno alle 20,00 (media: 5-6), mentre di là la fine della premier e la metà del golf tengono medie inferiori (3 e poi 1)
a questo punto anche ss3 fa altri sport e non ha + un senso il paragone

Dunque: leggendo il dato (anche se poi magari i programmi hanno avuto orari diversi, dato che io ho usato lo sky magazine) si riscontrano questi dati:

- le repliche del calcio su ss3 perdono quasi sempre rispetto alle repliche di altri sport di sky sport 2: questi ultimi sono sì poco seguiti (va molto bene il basket- evidentemente era una gara accesa), ma senza sbalzi; il calcio invece al massimo fa 15 minuti decenti per poi sprofondare.
-i dati sono bassi
-mettere mezzora di "momenti di golf" significa non fidelizzare affatto lo spettatore (anche considerando chi è lo spettatore tipo del golf): è il classico sport sa ssextra
-il wrestling tira ma c'entra poco con lo sport, per cui all'inizio tutti quelli che eran sintonizzati sul canale, lo cambiano, mentre altri (patiti) si sintonizzano; probabilmente metterlo sui canali per ragazzi o su un canale tematico aiuterebbe a non disperdere ascolti.

questo post lo pubblico anche nel post degli ascolti va'

Piadinaro ha scritto:
ok, allora ho preso i dati di giovedì 12 aprile (ammesso che siano dati veri perchè data la forma con cui vengono esposti viene da maledire patrick, quel "biiiip" "biiiip"), poi ho preso la guida (orario di ss2 inizia dalle 13; ss3 finisce con una partita che inizia alle 22.45):

13 - 15,45 risultati irrisori, ma vince ss2 (tipo: 7 a 4)
15,45-16,05 i primi venti minuti del secondo tempo di una gara di liga battono i primi 20 di una di pallavolo (12 a 4)
16,05-17,00 la pallovolo è fissa a 4, mentre crolla il calcio, e neppure l'inizio di una replica dei quarti di UCL rialza il calcio di ss3 (0-1-2)
17,00 - 18,30 ss3 al palo (0!) mentre cresce di netto ss3 (di solito 7, ma anche punte da 17)con l'inizio dell'eurolega; alle 18,30 ss2 vince 30 a 1
18,30 - 18,45 l'inizio della premier fa rialzare la testa a ss3, che comunque perde (media 13 contro media 21)
18,45-19,30 ss3 e il suo calcio ricadono verso una media di 6, contro il finale dell'eurolega che ha medie sui 19
19,30-20,30 il wrestling inizia e finisce male, ma si salva con qualche punta attorno alle 20,00 (media: 5-6), mentre di là la fine della premier e la metà del golf tengono medie inferiori (3 e poi 1)
a questo punto anche ss3 fa altri sport e non ha + un senso il paragone

Dunque: leggendo il dato (anche se poi magari i programmi hanno avuto orari diversi, dato che io ho usato lo sky magazine) si riscontrano questi dati:

- le repliche del calcio su ss3 perdono quasi sempre rispetto alle repliche di altri sport di sky sport 2: questi ultimi sono sì poco seguiti (va molto bene il basket- evidentemente era una gara accesa), ma senza sbalzi; il calcio invece al massimo fa 15 minuti decenti per poi sprofondare.
-i dati sono bassi
-mettere mezzora di "momenti di golf" significa non fidelizzare affatto lo spettatore (anche considerando chi è lo spettatore tipo del golf): è il classico sport sa ssextra
-il wrestling tira ma c'entra poco con lo sport, per cui all'inizio tutti quelli che eran sintonizzati sul canale, lo cambiano, mentre altri (patiti) si sintonizzano; probabilmente metterlo sui canali per ragazzi o su un canale tematico aiuterebbe a non disperdere ascolti.

questo post lo pubblico anche nel post degli ascolti va'
Dei dati non mi soprende niente. Lo sapevo ke tutte quelle repliche del calcio non li segue quasi nessuno. Per il wrestling va bene su skysport. Io lo seguo sempre con molto piacere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso