Boothby ha scritto:
Sul forum che aveva citato BO-SKY-OLO, ci sono i dati giornalieri dei 3 skysport:
http://lnx.patrickraypugliese.com/forum/index.php?showtopic=51859&st=20
ok, allora ho preso i dati di giovedì 12 aprile (ammesso che siano dati veri perchè data la forma con cui vengono esposti viene da maledire patrick, quel "biiiip" "biiiip"), poi ho preso la guida (orario di ss2 inizia dalle 13; ss3 finisce con una partita che inizia alle 22.45):
13 - 15,45 risultati irrisori, ma vince ss2 (tipo: 7 a 4)
15,45-16,05 i primi venti minuti del secondo tempo di una gara di liga battono i primi 20 di una di pallavolo (12 a 4)
16,05-17,00 la pallovolo è fissa a 4, mentre crolla il calcio, e neppure l'inizio di una replica dei quarti di UCL rialza il calcio di ss3 (0-1-2)
17,00 - 18,30 ss3 al palo (0!) mentre cresce di netto ss3 (di solito 7, ma anche punte da 17)con l'inizio dell'eurolega; alle 18,30 ss2 vince 30 a 1
18,30 - 18,45 l'inizio della premier fa rialzare la testa a ss3, che comunque perde (media 13 contro media 21)
18,45-19,30 ss3 e il suo calcio ricadono verso una media di 6, contro il finale dell'eurolega che ha medie sui 19
19,30-20,30 il wrestling inizia e finisce male, ma si salva con qualche punta attorno alle 20,00 (media: 5-6), mentre di là la fine della premier e la metà del golf tengono medie inferiori (3 e poi 1)
a questo punto anche ss3 fa altri sport e non ha + un senso il paragone
Dunque: leggendo il dato (anche se poi magari i programmi hanno avuto orari diversi, dato che io ho usato lo sky magazine) si riscontrano questi dati:
- le
repliche del calcio su ss3 perdono quasi sempre rispetto alle repliche di altri sport di sky sport 2: questi ultimi sono sì poco seguiti (va molto bene il basket- evidentemente era una gara accesa), ma senza sbalzi; il calcio invece al massimo fa 15 minuti decenti per poi sprofondare.
-i dati sono bassi
-mettere mezzora di "momenti di golf" significa non fidelizzare affatto lo spettatore (anche considerando chi è lo spettatore tipo del golf): è il classico sport sa ssextra
-il wrestling tira ma c'entra poco con lo sport, per cui all'inizio tutti quelli che eran sintonizzati sul canale, lo cambiano, mentre altri (patiti) si sintonizzano; probabilmente metterlo sui canali per ragazzi o su un canale tematico aiuterebbe a non disperdere ascolti.
questo post lo pubblico anche nel post degli ascolti va'