dal corriere dello sport
«La Rai chiede una sola parte della coppa Italia, dagli ottavi in poi, ma noi e il calcio non andiamo in vacanza e riteniamo che anche i primi tre turni siano di grande valore e interesse per il popolo italiano. Confido comunque in una soluzione».
Matarrese cerca una soluzione di grande fantasia, anche questa miracolistica, per coprire in diretta tv il campionato di B. Accompagnato da Galliani, «che così dimostra quanto le grandi siano vicine alle piccole e la Lega sia molto unita», dal vice presidente della B Lugaresi e dal segretario Brunelli dopo il consiglio di Lega si è riunito con il responsabile delle acquisizioni dei diritti tv di Sky Pistoni e con il nuovo direttore di Sky Sport (e manager di marketing) Zappia.
Sky in partenza non è interessata ad una B quest'anno più povera di quella con Juve, Napoli, Genoa. Si ipotizza un mega accordo tra Sky, Mediaset, Rai, La7 per trasmettere tutti la B e quindi tenerne alto il valore anche per gli sponsor.
Faccio un'ipotesi (cmq sicuro che andrà alla fine tutta su Sky):
- anticipi e posticipi (uno alla domenica ore 13 e uno il lunedì sera) su Sky e MediasetPremium
- sabato pomeriggio 1 partita su Raisport (il matchclou) 3 su La7Cartapiù, le restanti su MediasetPremium e Diretta Gol su Sky
Sul dtt possibilità di fare pacchetto squadra del cuore.