niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CIOMBOLO ha scritto:
Perdonami ma se c'è uno che non crede a nulla di quello che scrivono i giornali è proprio il sottoscritto! :D

Questo è il tuo pensiero! Il campionato scozzesse è, secono me, uno tra i più affascinanti tra quelli che trasmette SKY. Anche il campionato francese non è male; entrambi sono nettamente superiori alla nostra serie B. Non ho dubbi a scegliere di seguire una partita dei due campionati rispetto ad una qualsiasi del Brescia in serie B - squadra della mia città - (potrei fare un'eccezzione forse per gli incontri con la prima o seconda in classifica... ma non sono sicuro). Ciao! :D

Assurdo.. preferisci gli incontri del campionato scozzese/francese a quelli della squadra della tua città???? rimango veramente basito.. :5eek: rispetto il tuo pensiero ma non lo capisco proprio.. :icon_rolleyes:

@goldsun
Lo so che c'è il discorso della mutualità, l'ho scritto anche un post prima, ma però è evidente che la diminuzione delle entrate dovuta alla mancata trasmissione televisiva è una brutta botta... salvare i soldi provenenti dai club di A è un palliativo.. non salverà alcune (piccole) società dal collasso (prima o dopo).

Ciao

Ma faranno almeno 90' B su rai3 sabato o no?

Almeno gli highlights mi pare che dovrebbe trasmetterli cmq la rai perchè mi pare che abbia già i diritti, o no?

forzagranata ha scritto:
Almeno gli highlights mi pare che dovrebbe trasmetterli cmq la rai perchè mi pare che abbia già i diritti, o no?
si quello c'è

Rai 3 alle 18
+
tutto il calcio alla radio

La prima giornata di Serie B in diretta e in esclusiva audio streaming!!!

Carissimi amici del forum,
adesso lo posso dire ufficialmente: la prima giornata del Campionato di Serie B 2007/2008 potrà essere ascoltata IN DIRETTA E IN ESCLUSIVA AUDIO STREAMING connettendosi al mio NO LINK.
Potrete scegliere in qualsiasi momento dei 90 minuti del match quale partita ascoltare tra le 11 gare in programma, e con il doppio audio puoi scegliere la tua "radiocronaca personalizzata", se ascoltare l'audio della radio della squadra di casa o quello della squadra che gioca in trasferta!!!
Questo il programma:
Serie B TIM 2007/2008 - 1^GIORNATA​
Sabato 25 Agosto 2007 dalle h.15:45, DIRETTA & ESCLUSIVA DOPPIO AUDIO:
ALBINOLEFFE-SPEZIA
ASCOLI-PIACENZA
BARI-PISA
BOLOGNA-RIMINI
BRESCIA-VICENZA
CESENA-CHIEVO VERONA
FROSINONE-LECCE
MANTOVA-RAVENNA
MODENA-GROSSETO
TREVISO-AVELLINO
TRIESTINA-MESSINA

Vi aspetto in tantissimi, un salutone!!!
UBALDO COLDAGELLI
NO LINK

Ultima modifica di un moderatore:
Eagle ha scritto:
Non capisco tutti questi discorsi sulla disponibilità dei canali per la serie B... l'anno scorso sky ce l'ha fatta benissimo a trasmettere tutte le partitedi A,B,Premier ecc.., quindi non vedo perchè non dovrebbe farcela anche quest'anno, visto che il "sistema" di spalmata" sarebbe lo stesso.. il problema sono solo i soldi.. uno offre 10, l'altro chiede 20, a 15 si dovrebbe chiudere e tutti sarebbero contenti. Come si vede dall'articolo di oggi postato sul portale, la serie B DEVE giocarsi il sabato, altrimenti oltre i mancati introiti dei diritti tv, i presidenti di B perderebbero la quota di mutualità fornita dalla A in "compenso" del giocare di sabato e sarebbe un dramma.

Se per "spezzatino" intendiamo le partite giocate su più giorni e in più orari (ve-sab-lun, 16-18-20 ) ok , ma se si intede distribuire i diritti su più piattaforme magari su più tecnologie (dig.terr e sat) non ci siamo proprio.. io per seguire la mia squadra di B non VOGLIO e non POSSO fare 2 abbonamenti e prendere 2 ricevitori.. ASSURDO.. siamo alla follia, allora meglio nulla o nel peggiore dei casi solo gli anticipi/posticipi

Ciao

Concordo :)

Per i moderatori, faccio una proposta ufficiale:

apriamo un sondaggio.

Preferite la Serie B o il calcio internazionale?

Sarebbe molto interessante...

La serie B su sky?
Nemmeno se viene giu 8 metri di neve sulla casa di matarrese...

a queste condizioni sky non prende nemmeno 1 partita...

emma ha scritto:
La serie B su sky?
Nemmeno se viene giu 8 metri di neve sulla casa di matarrese...

a queste condizioni sky non prende nemmeno 1 partita...

Sky è obbligata a prendere la Serie B.

Ci sono tanti abbonati sparsi in tutta Italia...

Mille abbonati a Grosseto, diecimila abbonati a Bologna, cinquemila abbonati a Lecce, cento abbonati ad Albino e Leffe, novemila abbonati a Bari, settemila abbonati a Messina, cinquemila abbonati a Brescia, seimila abbonati a Vicenza, ecc. per fare un esempio... siamo sicuri che Sky è disposta a rinunciare questi migliaia di migliaia di abbonati? Un danno incalcolabile!

Sicuramente devono essere pazzi!

Ecco essendo che non ho visto posto l'articolo di oggi della gazzetta dello sport:

Chi trasmetterà le partite di B? E quando? E come? I tempi stringono e le società cercano di chiudere con le televisioni un accordo che sembra ancora lontano. Ieri a Milano alcuni presidenti si sono trovati per definire una strategia comune. Il ragionamento è questo: il campionato negli ultimi anni ha anticipato al sabato per avere una maggiore visibilità. Ma, senza contratto, non c'è alcuna ragione per continuare così. Il presidente della Lega, Antonio Matarrese, ha poi incontrato i rappresentati di Sky, Mediaset e Telecom per cercare una soluzione, ma per ora non sono stati fatti passi in avanti. Sky, che per lo scorso campionato di B ha sborsato 36 milioni di euro, senza Juventus, Napoli e Genoa non è disposta ad andare oltre i 10 milioni con questo format: due notturne (un match il venerdì, un altro il lunedì) e due partite del sabato in diretta, quindi non una copertura totale degli incontri come avveniva prima. Un modo per tutelare il prodotto. Alle società, tuttavia, 10 milioni non bastano, ne vorrebbero una ventina, e su questo punto la trattativa si è arenata. La minaccia, se l'accordo non verrà migliorato, è di giocare la domenica alle 15, in contemporanea con la serie A: se ne parlerà oggi. La Rai, intanto, si tira fuori: il problema, fanno capire, lo deve affrontare Sky, come sempre. Per quel che li riguarda, la B è proprio l'ultimo pensiero, oberati come sono dai problemi economici che hanno ibernato tutti i budget.
DELUSO «C'è l'amarezza nel constatare il disinteresse di Sky nei confronti del nostro campionato – spiega Mario Moroni, vice presidente del Lecce e consigliere federale per la B – nonostante la disponibilità della serie A a fare in modo di valorizzarlo». Nell'ultimo consiglio di Lega era stato dato incarico ad Adriano Galliani di fare da referente con le tv e proprio in questa veste l'amministratore delegato del Milan aveva partecipato alla prima riunione con Sky. E per convincere l'emittente ad aumentare l'offerta, la serie A si è detta disponibile a dare tutti i derby in anticipo o posticipo e a ridurre da 4 a 2 le ultime giornate in contemporanea. Un vantaggio per la tv satellitare.
FIDUCIOSO Antonio Matarrese, presidente della Lega, è più ottimista: «Stiamo lavorando, le difficoltà non mancano, ma sono fiducioso. Una cosa sia chiara, cerchiamo una soluzione dignitosa per un campionato importante. L'ho detto a Sky, ma sono in contatto anche con Rai, Telecom e Mediaset. Quindi non accettiamo elemosine, mi dà fiducia il clima di collaborazione che c'è in Lega. Do atto che la serie A si sta mostrando vicina alla B avendo dato anche la disponibilità a cambiare il proprio format per ottenere un accordo congruo».
NO AL SABATO Gino Corioni, presidente del Brescia, non ha dubbi: «Con il campionato al sabato noi abbiamo perso almeno il 60 per cento dei tifosi, non ho i dati delle altre società, ma credo che il calo non sia inferiore al 40». E Stefano Fantinel (Triestina): «Giocando il sabato abbiamo avuto un calo del 20-30 per cento. Credo, comunque, che l'errore sia stato fatto proprio l'anno scorso quando bisognava chiudere un contratto con Sky di più anni, non di uno solo». Anche il Comune di Trieste, tramite il vicesindaco e assessore comunale allo Sport, ha inviato un pressante appello alla Lega e alla Federazione.
LA MINACCIA Oggi, dunque, i presidenti, falchi e colombe, si parleranno in un incontro informale in Lega per discutere dell'offerta di Sky di dieci milioni. Che verrà certamente rifiutata. L'idea è quindi di tornare alla domenica, ma per fare questo serve una precisa delibera dell'assemblea di Lega, che potrà essere convocata soltanto la prossima settimana. Ora, considerato che la terza giornata si giocherà comunque domenica 9 (la serie A è ferma per l'impegno della Nazionale), la decisione sarebbe operativa soltanto a partire dalla quarta. E, a quel punto, l'accordo potrebbe anche essere raggiunto.

Terlizzi6 ha scritto:

Mille abbonati a Grosseto, diecimila abbonati a Bologna, cinquemila abbonati a Lecce, cento abbonati ad Albino e Leffe, novemila abbonati a Bari, settemila abbonati a Messina, cinquemila abbonati a Brescia, seimila abbonati a Vicenza, ecc. per fare un esempio... siamo sicuri che Sky è disposta a rinunciare questi migliaia di migliaia di abbonati? Un danno incalcolabile!

e secondo tutti questi che hai citato tu (che poi non so dove li hai presi questi numeri...) darebbero disdetta solo perchè non ci sarà la B su Sky??? Dai, siamo seri, per cortesia_:icon_twisted:

Terlizzi6 ha scritto:

Obbligata? e da chi? due anni fà le squadre erano più o meno le stesse di oggi.... e non è stata obbligata da nessuno... e si è visto chi le ha mostrate (rai e SI)

Sky a queste condizioni non compra.... e 6000 abbonati sono un inerzia... considerando che un abbonato allo stadio le partite non le segue in TV.

Ad esempio a Mantova 5000 abbonati allo stadio e poche decine di persone davanti alla tv... (è un limite numerico)

forzagranata ha scritto:
e secondo tutti questi che hai citato tu (che poi non so dove li hai presi questi numeri...) darebbero disdetta solo perchè non ci sarà la B su Sky??? Dai, siamo seri, per cortesia_:icon_twisted:

Ma tu credi che quelle città non sono così interessate alla B? A Pisa c'è tanto entusiasmo... chissà perchè. Ormai allo stadio ci vanno in pochi perchè la gente VUOLE STARE A CASA DAVANTI ALLA TV per comodità!

E poi tu stesso mi straparli di trentamila abbonati a Salerno :)

E poi è bruttissimo giocare di domenica perchè sarebbe schiacciata dalla concorrenza della Serie A.

Terlizzi6 ha scritto:
Ma tu credi che quelle città non sono così interessate alla B? A Pisa c'è tanto entusiasmo... chissà perchè. Ormai allo stadio ci vanno in pochi perchè la gente VUOLE STARE A CASA DAVANTI ALLA TV per comodità!
tutto quello che vuoi...ma impossibile che tutta quella "gente", intesa numericamente, che hai citato tu dia disdetta solo per la mancanza della B!!!
P.S. non so se sia un caso, cmq fino a 2 anni fa quando la SALERNITANA è stata in B (e non c'erano gli squadroni soprattutto la juve) Sky ha sempre preso la B...vabbè vorrà dire che quelli che si lamentano dovranno aspettare "solo" l'anno prossimo perchè torneremo in B...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Cmq se non mi credi...è vero che la mia squadra ha fatto tra i 28000 e i 30000 abbonati (allo stadio s'intende!) in A nel '98-99, puoi anche andare a controllare!!!

Guarda caso, sono indeciso se rinnovare l'abbonamento con Sky.

Dipende dalla Serie B.

La Serie A si vede ovunque. Se la B va su Mediaset mi sembra logico passare a Mediaset (e di conseguenza mi abbono anche a La7). Stessa situazione per tantissimi appassionati. Ovvio che gli abbonati di quelle città di conseguenza si spostano (o aggiungono) da Sky a Mediaset. Un danno incalcolabile per Sky. Io so che Mediaset non acquisterebbe mai i diritti della B perchè Berlusconi non vuole fare dispetti a Murdoch.

Per caso la B si vede su Alice?

Sky mi sta facendo disperare perchè non so come trascorrere il sabato pomeriggio... l'anno scorso ogni sabato ero sempre felice :) Mi divertivo parecchio seguendo Diretta Goal e dando un'occhiata ogni tanto al mitico Vicenza :)

in effetti almeno le 2 serie maggiori sulla principale pay-tv nn dovrebbero mancare

allora,per vedere la b vorra dire che ricacceremo la juve in b:D a sto punto tutti contenti:D

Terlizzi6 ha scritto:
Guarda caso, sono indeciso se rinnovare l'abbonamento con Sky.

Dipende dalla Serie B.

La Serie A si vede ovunque. Se la B va su Mediaset mi sembra logico passare a Mediaset (e di conseguenza mi abbono anche a La7). Stessa situazione per tantissimi appassionati. Ovvio che gli abbonati di quelle città di conseguenza si spostano (o aggiungono) da Sky a Mediaset. Un danno incalcolabile per Sky. Io so che Mediaset non acquisterebbe mai i diritti della B perchè Berlusconi non vuole fare dispetti a Murdoch.

Per caso la B si vede su Alice?

Sky mi sta facendo disperare perchè non so come trascorrere il sabato pomeriggio... l'anno scorso ogni sabato ero sempre felice :)

è la mia stessa situazione.
SKY trasmetti la B!!!

Cmq ho letto che qualcuno paragona la B al campionato scozzese..non sò dove arriveremo di questo passo...

Questo è il tuo pensiero! Il campionato scozzesse è, secono me, uno tra i più affascinanti tra quelli che trasmette SKY. Anche il campionato francese non è male; entrambi sono nettamente superiori alla nostra serie B. Non ho dubbi a scegliere di seguire una partita dei due campionati rispetto ad una qualsiasi del Brescia in serie B - squadra della mia città - (potrei fare un'eccezzione forse per gli incontri con la prima o seconda in classifica... ma non sono sicuro). Ciao! :D[/QUOTE]

Infatti è il mio pensiero e forse quello di tanti altri come me che sono tifosi di una squadra, oltre che sportivi come te... Sinceramente io tra una bella partita del campionato scozzese ed una bruttissima della mia squadra del cuore, preferisco quest'ultima..senza alcun dubbio!!! e penso che essendo in italia, pur nel rispetto degli utenti che la pensano come te, sky dovrebbe privilegiare noi (anche se comunque potrebbe accontentare entrambi, come l'anno scorso)!! Non siamo tutti uguali!!! Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso