niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terlizzi6 ha scritto:
Ma ognuno vuole vedere le partite della loro squadra del cuore (nel mio caso il Vicenza) e poi aggiungiamo Diretta Gol che interessa parecchio a me. Di solito non guardo gli anticipi-posticipi (tranne le partite del Vicenza e i big-match di alta classifica).

Eh, caro mio, sei stato abituato bene l'anno scorso!;)
Per quanto mi riguarda, tifo per il Bologna, e dato che quest anno (visto che le grandi sono già tutte risalite in A :mad: ) i rossoblù sono finalmente tra i veri favoriti della serie B, penso che giocheranno parecchi anticipi/posticipi serali.
Insomma, ognuno tira l'acqua al suo mulino... :D
Ma un anticipo al venerdì sera, una partita non tra big al sabato pomeriggio ed un posticipo serale al lunedì trasmessi su SkySport1 e su SkyCalcio penso che accontenterebbero, a turno, un po' tutti...

sky vuole fare uno sforzo per la B

Se la Rai ha Capello e Mediaset Arrigo Sacchi, Sky quest'anno risponde con il ct campione del mondo, Marcello Lippi che si occuperà di Champions League. Non sono: la pay tv promette 1.300 partite di grande calcio live con tutta la serie A in diretta, insieme alla Champions League, oltre a 700 match di calcio estero. Inoltre avrà i Mondiali di rugby e ha preso da poco la Formul 1. Oggi a Milano presentazione della stagione con Lippi, il trofeo della Champions e quello dell'ultimo scudetto, prestati per l'occasione, rispettivamente, da Milan e Inter. "In questi quattro anni di investimento costante abbiamo moltiplicato per quattro gli ascolti", ha affermato l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge, sottolineando il traguardo raggiunto di 4,2 milioni di abbonati, "pari 14 milioni di telespettatori potenziali". Tutti i club della A sono già di Sky, per la B la pay tv è disposta a fare uno sforzo, ma solo "se lo fanno anche le altre tv".

(Repubblica)

Vi chiedo cortesemente di aspettare ancora un po' di minuti, capisco che la curiosità di sapere notizie sulla conferenza è tanta ma stiamo finendo di confezionare l'articolo :)

Grazie mille della collaborazione :)

SATRED ha scritto:
Vi chiedo cortesemente di aspettare ancora un po' di minuti, capisco che la curiosità di sapere notizie sulla conferenza è tanta ma stiamo finendo di confezionare l'articolo :)

Grazie mille della collaborazione :)
CONFERENZA SKY: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Leggi l'articolo su DIGITAL-SAT

Siamo arrivati a 19.263 visite, mi ricordo che stanotte erano 18.200 circa. In 18 ore sono state registrate almeno mille visite segno che la Serie B interessa a tanti. Non so più cosa dire...

contoo tv

:badgrin: ci ripensavo la serie B a Conto Tv.....ma stiamo scherzando che producano sederi per sciocchi che amano il prodotto virtuale e non la realtà.
Matarrese dove ci hai portato.....il commento sarà di schicchi ...

Terlizzi6 ha scritto:
Siamo arrivati a 19.263 visite, mi ricordo che stanotte erano 18.200 circa. In 18 ore sono state registrate almeno mille visite segno che la Serie B interessa a tanti. Non so più cosa dire...

Interessa sì... alla maggioranza degli abitanti delle città che fanno la B.. e molti sono grandi centri, non solo piccoli, quindi i numeri si fanno facilmente.

Ormai siamo abituati a vedere tutto lo sport in TV.. soprattutto il calcio, quindi è normale che gli appassionati vorrebbero vedere la squadra del cuore (magari anche solo le trasferte perchè in casa vanno allo stadio, vedi abbonati)

Infatti SKY non è che non è interessata, ma non vuole pagare cifre esorbitanti per un torneo in cui manca una nobile decaduta. Basti pensare che 2 anni fa SKY acquistò tutte le partite della serie C solo per poter trasmettere il Napoli (visto che in C non c'è mai stata la possibilità di vendere i diritti singolarmente). Ribadisco che l'errore è stato quello di non approfittare dell'anno scorso per strappare un contratto superiore a un anno (tanto lo si sapeva che Juve e Napoli sarebbero salite e anche il Genoa era quasi sicuro)

Ciao

..sarò controcorrente però io dico che sky dovrebbe comprare, con l'aiuto di chicchesia, tutta la b e trasmetterla solo sui suoi canali!!! E un obbligo verso migliaia di abbonati e tifosi... Altro che conto TV, telecom ecc. che non hanno nessuna possibilità di offrire un prodotto sufficiente.:eusa_wall: :eusa_wall:

Eagle ha scritto:
Interessa sì... alla maggioranza degli abitanti delle città che fanno la B.. e molti sono grandi centri, non solo piccoli, quindi i numeri si fanno facilmente.

Certo, se è quello che dici tu, voglio far vedere questi dati alla dirigenza di Sky (penso che sono inglesi e australiani e non sanno un tubo del nostro Paese):

Provincia di Bologna 944.297 abitanti;
Provincia di Bergamo (per l'Albinoleffe) 1.039.745 abitanti;
Provincia di Ascoli Piceno 381.806 abitanti;
Provincia di Avellino 437.560 abitanti;
Provincia di Bari 1.595.496 abitanti;
Provincia di Brescia 1.169.259 abitanti;
Provincia di Forlì-Cesena 377.993 abitanti;
Provincia di Verona (per il Chievo) 870.122 abitanti;
Provincia di Frosinone 489.042 abitanti;
Provincia di Grosseto 220.742 abitanti;
Provincia di Lecce 808.939 abitanti;
Provincia di Mantova 390.957 abitanti;
Provincia di Messina 657.785 abitanti;
Provincia di Modena 670.099 abitanti;
Provincia di Piacenza 278.229 abitanti;
Provincia di Pisa 394.101 abitanti;
Provincia di Ravenna 373.449 abitanti;
Provincia di Rimini 294.074 abitanti;
Provincia di La Spezia 219.366 abitanti;
Provincia di Treviso 823.914 abitanti;
Provincia di Trieste 236.512 abitanti;
Provincia di Vicenza 844.111 abitanti.

Con questi dati la Serie B può contare su un bacino d'utenza di ben 13 milioni e mezzo di abitanti (un quarto dell'Italia). Gli appassionati di calcio in quelle province saranno circa il 40% quindi sono 3/4 milioni. E poi aggiungiamo quelli che gufano i rivali (per esempio i tifosi del Livorno nei confronti del Pisa, i tifosi dell'Hellas Verona nei confronti del Chievo e Vicenza, i tifosi udinesi per la Triestina, i catanesi per il Messina, ecc.). E poi aggiungiamo simpatizzanti del Chievo sparsi in tutta Italia, i malati di calcio, quelli che non hanno nulla da fare, ecc. Cifre impressionanti, ovvio che la B ha un buon bacino d'utenza. Roba da 5 milioni di tifosi, praticamente il doppio di Napoli!. Se al Napoli gli danno 35 milioni di euro, non possono dare la stessa cifra alla Serie B? Venti milioni di euro mi sembra la cifra giusta.
Sky, stai perdendo troppo tempo...

Ultima modifica:
emma ha scritto:
Peccato che sia stato rescisso il contratto dei posticipi con sportitalia..
Adesso farebbe comodo a molti...
La colpa e di Sky e della lega ke ha "rubatto" i diritti a SportItalia.

Terlizzi6 ha scritto:
Già, ma Sportitalia non ha copertura e penalizzerebbe mezza Italia...
no, ti devo smentire perchè Sportitalia ha aumentato considerevolmente la sua copertura in DTT (pensa che io addirittura ricevo 2 frequenze perfettamente sul DTT)...contrariamente a La7 DTT che invece mi risulta abbia ancora grossi problemi di "copertura" così come la Rai in DTT_

Siamo già a 60 pagine in 35 giorni circa rispetto a 100 pagine dell'altro thread in tre mesi e mezzo.

E poi considera che in questo thread ci sarebbero state dieci pagine in più se non ci fossero di mezzo le ferie estive (siamo ad agosto...).

Sono ancora convinto che la maggior parte dei dirigenti di Sky non sanno usare Internet, poverini...

Cari amici moderatori, potete segnalare questi dati ai dirigenti Sky? Per loro sarebbe troppo imbarazzante...

forzagranata ha scritto:
no, ti devo smentire perchè Sportitalia ha aumentato considerevolmente la sua copertura in DTT (pensa che io addirittura ricevo 2 frequenze perfettamente sul DTT)...contrariamente a La7 DTT che invece mi risulta abbia ancora grossi problemi di "copertura" così come la Rai in DTT_

E poi hanno soltanto due canali, non ti sembrano pochi?

Vista l'alleanza Sportitalia-Sky per me possono dividere le spese di produzione... non ci avevo pensato. o_O

Sportitalia sul satellite è visibile soltanto per gli abbonati di Sky, eh?

Mi sta bene questa ipotesi:
anticipi-posticipi e due partite di sabato pomeriggio a Sportitalia (in tot. 4);
il resto, altre sette partite, a Sky.

Per i play-off e play-out si mettino d'accordo... ma mi sembra logico che vada su Sportitalia.

La sostanza è una sola: l'unico che può trasmettere la B è SKY.. g la lega la deve smettere di fare muro contro muro.. tanto il coltello dalla parte del manico ce l'ha sky. Ci si mette a un tavolino, sky offre 10, la lega può al max pretendere 20, ci si accorda per 15 e tutti sono felici e contenti (40 è fuori mercato.. non esiste proprio). Solo che queste cose andavano discusse a GIUGNO max LUGLIO non 2 gg prima dell'inizio del campionato.. e sono 2 anni che è SEMPRE LA STESSA STORIA.. non ci si può trascinare col "tanto l'accordo si trova all'ultimo momento".

I presidenti di B preferiscono niente ai 10 milioni? bahhh... tanto chi vuole che gliene dia di più??? neanche se mettiamo la7+ mediaset+ contotv insieme.. con la copertura scadente che hanno e con la scomodità per gli utenti di dover fare altri abbo..

Ciao

Eagle ha scritto:
La sostanza è una sola: l'unico che può trasmettere la B è SKY.. g la lega la deve smettere di fare muro contro muro.. tanto il coltello dalla parte del manico ce l'ha sky. Ci si mette a un tavolino, sky offre 10, la lega può al max pretendere 20, ci si accorda per 15 e tutti sono felici e contenti (40 è fuori mercato.. non esiste proprio). Solo che queste cose andavano discusse a GIUGNO max LUGLIO non 2 gg prima dell'inizio del campionato.. e sono 2 anni che è SEMPRE LA STESSA STORIA.. non ci si può trascinare col "tanto l'accordo si trova all'ultimo momento".

I presidenti di B preferiscono niente ai 10 milioni? bahhh... tanto chi vuole che gliene dia di più??? neanche se mettiamo la7+ mediaset+ contotv insieme.. con la copertura scadente che hanno e con la scomodità per gli utenti di dover fare altri abbo..

Ciao
ma Sky non vuole tutta la B perchè ritiene troppo elevati i costi di produzione...anche questo mi pare che sia chiaro e da qui non si muovono i dirigenti Sky_

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso