niente serie b su sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto l'intervista di oggi sulla gazzetta a Matarrese.

Antonio Matarrese, presidente di Lega: sabato la B gioca? «Oggi ci riuniremo. Chiederò ai presidenti di essere coerenti con il senso di responsabilità. Sì, chiederò di rispettare gli impegni del calendario. Non è il momento di serrate».

Vuol dire che è ottimista sui contratti con le tv? «Dirò ai presidenti che abbiamo ottenuto significativi segnali di rispetto dalle televisioni. Penso che la prossima settimana sarà decisiva per la soluzione».

Quindi è opportuno stringere i denti. «E' una trattativa delicata, gli strappi non sono produttivi. Anche perché qualcosa si sta muovendo».

Però la Lega uno strappo l'ha già fatto. Anzi due. Caricando sul potere di decidere anticipi e posticipi della A. Sky giudica la strategia punitiva. «La Lega non mette in atto azioni intimidatorie, nè ricattatorie».

Intanto Juve-Roma del 23 settembre non andrà in diretta serale. «Ma tutti abbiamo detto che questa è una grande serie A con tante partite di cartello. L'anticipo serale di sabato sarà Milan- Parma, il posticipo serale di domenica il derby Samp-Genoa. Non mi sembrano partite da poco».

Sky ribadisce che la B non le interessa. Ma se deve andarle in soccorso, allora che concorrano anche Rai, Mediaset e Telecom. «Telecom ha già fatto la sua offerta e la ringrazio. Con gli altri attori ci sono colloqui proficui in corso. E con Sky il rapporto è buono»

dalla gazzetta del 13/09

..della serie "NEBBIA FITTA IN VAL PADANA..."!:icon_rolleyes:
Almeno però hanno tolto quella farsa degli anticipi e posticipi "per la tv"!:eusa_wall:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..forse NON è chiaro che, se la serie B torna a giocare la domenica, è perchè NON viene trasmessa in tv e quindi "recupera" degli spettatori allo stadio:gli incassi dell'ultimo turno, che si è disputato appunto domenica scorsa ne sono un chiaro segnale!:evil5:

Quoto assolutamente! io domenica ero allo stadio ed era taaaaaaaaanto tempo che non vedevo cosi' tanta gente... e dire che non era nemmeno un derby o una partita cosi' importante.. era una semplice partita della terza giornata di serie b e ripeto.. lo stadio era pienissimo! :icon_bounce:

Il Bacco ha scritto:
..forse NON è chiaro che, se la serie B torna a giocare la domenica, è perchè NON viene trasmessa in tv e quindi "recupera" degli spettatori allo stadio:gli incassi dell'ultimo turno, che si è disputato appunto domenica scorsa ne sono un chiaro segnale!:evil5:

Intanto domenica la A non c'era, pertanto che ci fossero più spettatori è logico; con la a in campo è da vedere; forse un po' di più sì, ma valgono gli 80 e passa milioni della mutualità? ne dubito.

goldsun ha scritto:
Intanto domenica la A non c'era, pertanto che ci fossero più spettatori è logico

..boh....:icon_rolleyes: .non capisco in base a quali dati dici ciò...secondo te i tifosi del Bologna la domenica vanno a vedere il Parma?:eusa_think:
Quelli che conosco io (iscritti a vari club) la domenica stanno a casa con la famiglia...!;)

Calcio: serie B, Benigni (Ascoli) fiducioso su accordo
Indice Ultim'ora

MILANO - "Sono contrario allo sciopero e comunque fiducioso sulla possibilita' di trovare un accordo che lo scongiuri". Cosi' il presidente dell'Ascoli Roberto Benigni al suo ingresso nella sede della Lega calcio a Milano, per l'assemblea straordinaria dei 22 presidenti di serie B convocata per discutere della situazione dei diritti televisivi, ancora senza acquirente. I presidenti avevano gia' deciso di fermare il campionato per una giornata nel caso in cui la situazione non si fosse sbloccata, ma sono numerosi i pareri contrari tra i presidenti arrivati oggi in Lega. (Agr)

su studio sport hanno detto che forse oggi si chiude l'accordo: 7 milioni sky + 7 telecome e 3 rai!! si parla che la rai dovrebbe far vedere l'anticipo il venerdì e sky il sabato ma farà vedere solo le partite + importanti !! vedremo in serata!! senza diretta gol è bel *****io!!

benitoo ha scritto:
su studio sport hanno detto che forse oggi si chiude l'accordo: 7 milioni sky + 7 telecome e 3 rai!! si parla che la rai dovrebbe far vedere l'anticipo il venerdì e sky il sabato ma farà vedere solo le partite + importanti !! vedremo in serata!! senza diretta gol è bel *****io!!
ho sentito pure io la notizia in realtà si parla anche della richiesta della rai di trasmettere una partita la domenica alle 18

benitoo ha scritto:

e la rai farebbe vedere in chiaro la partita? raisportsat?

si in chiaro su raisportsat ma sono x ora solo discorsi!! a me mi interessa diretta gol il sabato

MILANO - La serie B giochera' tutta di sabato la prossima giornata di campionato, senza anticipo ne' posticipo. La decisione e' stata presa dall'assemblea delle societa' di B in Lega, che hanno anche deciso di prendersi un'altra settimana di tempo per tentare di chiudere con le televisioni la trattativa sulla cessione dei diritti. (Agr)

MILANO, 13 settembre 2007 - La serie B va avanti senza scossoni né serrate. Almeno per ora. L'assemblea di Lega ha lanciato un segnale di distensione dopo le frizioni dei giorni scorsi legate alla mancanza di un contratto per i diritti televisivi della serie cadetta. La quarta giornata si giocherà dunque regolarmente con tutte le partite in programma sabato alle 16.
In attesa di novità, annunciate dal presidente di Lega Matarrese, i rappresentanti dei 22 club della B (oggi in via Rosellini oggi mancava solo il rappresentante del Frosinone) si ritroveranno in un'altra assemblea, che si terrà probabilmente a Roma alla fine della prossima settimana. Nei giorni scorsi era stata paventata la possibilità di bloccare il campionato per la quarta giornata in programma tra domani, venerdì e lunedì prossimo. Per cercare di far pressione sulle emittenti televisive, la Lega ha anche deciso di utilizzare la leva degli anticipi e posticipi di serie A. In questo senso va letta la decisione di far giocare alle 15 la partitissima della quarta giornata di serie A, Roma-Juventus, mentre il posticipo delle 20.30 sarà il derby di Genova.

Calcio, Diritti Tv B; Locatelli: Vogliamo Rispetto Accordi

A dispetto dell'iniziale atmosfera serena che si respirava nelle prime ore della mattinata all'ingresso della Lega Calcio, dove è in programma un'assemblea straordinaria di serie B per la questione dei diritti tv, sono arrivate anche voci di dissenso. "Dobbiamo verificare che ci sia una vera apertura e raggiungere un accordo con Sky - ha detto Andrea Locatelli, rappresentante del Treviso - Anche se non si raggiungesse l'intesa, l'ipotesi di giocare sempre la domenica sarebbe folle perchè è giusto che la serie B abbia un proprio spazio. La scorsa stagione abbiamo faticato molto per trovarlo, ma ci siamo riusciti. La serrata sarebbe la soluzione peggiore perchè vorrebbe dire che si sono interrotte tutte le trattative. Nello scorso campionato le premesse erano diverse perciò vogliamo il rispetto degli accordi presi allora". (Nic. Api) (13/09/2007) (Spr)
da kwsp

slv ha scritto:
ancora un rinvio! e che palle!

ti quoto al 100%....
eddai...basta!
Hanno stufato... che senso hanno allora tutte le prese di posizione, le minacce.... siamo all'ennesima fiera del qualunquismo e anche stavolta ci sono rimasto invischiato...alla lunga l'unico da incolpare sono veramente io che continuo a dare importanza a questi personaggi che non definirei mezze calzette, ma solo per rispetto delle mezze calzette.
Stupido io, davvero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso