• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nikkei Nkd270usb - Usb 2.0 - Pvr

Bios

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Aprile 2009
Messaggi
85
Ieri ho trovato tra gli scaffali il decoder NIKKEI modello NKD270USB, che è dotato di porta USB 2.0 ed è marchiato anche PVR, quindi può registrare le trasmisioni TV sul dispositivo connesso alla porta USB.
Al contrario di altri presenta sul fronte il tasto ON/OFF per l'accensione/ spegnimento ed altri due tasti recanti lascritta CH+ e CH- ritengo per il cambio canale.
Sul retro ha due SCART, la presa per l'antenna IN e l'uscita OUT RF e l'uscita digitale audio coassiale. E' dotato di alimentatore interno quindi esce direttamente il cavo per la 220.
Era venduto a 35 euro.
Il tutto mi sembra interessante, qualcuno ne sa qualcosa in più ? Sul sito Nikkei non l'ho trovato.

Ciao :)
 
anche questo registra solo rimanendo sul canale di registrazione, prezzo troppo basso

n2220011.jpg


Decoder Digitale Terrestre per i canali gratuiti, con ingresso USB per la riproduzione di filmati Mpeg e DivX, di file Mp3 e Jpeg. permette inoltre la registrazione, anche programmata, dei canali su periferica USB collegata. Uscita Audio digitale coassiale 5.1.
· Lettore di Smart Card: No
· Modem: No
· Uscita HDMI: No
 
giulio3x ha scritto:
anche questo registra solo rimanendo sul canale di registrazione, prezzo troppo basso...
Per me avere il doppio tuner non è un requisito essenziale, grazie per la foto e le info.
Ciao :)
 
qwerty789 ha scritto:
Mi hanno detto che questo decoder è aggiornabile solo via USB è vero tutto ciò?
bhe in genere tutti i decoder zapper di questa categoria sono aggiornabili solo tramite usb
 
il nikkei (almeno quello che ho comprato io) ha un problema abbastanza grave: non mostra sull' OSD le informazioni riguardanti il programma corrente (ed i successivi).
Non so se dipenda solo dal firmware che monta (non mi stupirei se fosse stato distribuito con una pre-beta, non sembra molto curato).
Confermo la possibilità di aggiornarlo solamente via usb (ammesso e concesso che si riesca a trovare uno straccio di sito del produttore dal quale scaricare gli archivi).

Per quanto riguarda la registrazione, è in linea con quanto fanno gli altri zapper di pari categoria.

Il telecomando è qualcosa al limite della decenza :icon_rolleyes:
 
peppinousu ha scritto:
il nikkei (almeno quello che ho comprato io) ha un problema abbastanza grave: non mostra sull' OSD le informazioni riguardanti il programma corrente (ed i successivi).
Non so se dipenda solo dal firmware che monta (non mi stupirei se fosse stato distribuito con una pre-beta, non sembra molto curato).
Confermo la possibilità di aggiornarlo solamente via usb (ammesso e concesso che si riesca a trovare uno straccio di sito del produttore dal quale scaricare gli archivi).

Per quanto riguarda la registrazione, è in linea con quanto fanno gli altri zapper di pari categoria.

Il telecomando è qualcosa al limite della decenza :icon_rolleyes:

Non sei il solo anche un mio amico presenta gli stessi difetti.
 
Mi è arrivato oggi e confermo niente EPG, grave pecca. Confrontato con lo humax 4000 in mio possesso posso confermare la buona sensibilità del tuner (riesco con entrambi ad agganciare segnali deboli), la buona registrazione e la lettura dei file. Il sito della nikkei in Italia è: http://www.gttitaly.com ma non c'è praticamente nulla. Quindi non saprei come aggiornare il firmware...
 
Nikkei Nkd270usb - Usb 2.0 - Pvr - COME SHINELCO?

Ciao a tutti, Io sono già possessore di un MPMAN modello DVB-t 2008 che ha un sintonizzatore veramente sensibile ma manca dell'EPG. Ho acquistato questo NIKKEI 270usb pvr ieri ed incredibilmente è praticamente identico se non per l'aggiunta della facoltà di scrivere oltre che di leggere file AVI. Ho controllato il firmware ed ho scoperto che l'MPMAN ha caricato:

H/W versione DVB-T V1.1
S/W versione Sunplus_BOX_T V1.20
tipo di cambiamen 419_029_1218_1017_287
data 2008-10-13

mentre il NIKKEI:

VERSIONE H/W DVB-T V 1.1
VERSIONE S/W PR302551.07
VERSIONE F/W 430_032_137_1023_292
CHECKSUM a9532182
DATA 2009-03-25
TEMPO 13:53:13

Se guardate il forum scoprirete che anche lo SHINELCO dtd114 monta

DVB-T 1.1
sunplus v1.20
2008-09-27

anzi l'ultimo aggiornamento è precedente al NIKKEI....probabilmente uno potrebbe essere il clone dell'altro se non tutti cloni.....
L'MPMAN sta per far uscire il modello 2500R che registra anche.......immagino monti sempre lo stesso CHIP...

DOMANDA. Si riesce a trovare un firmware che vada bene per tutti quanti ed abbia anche l'EPG?

Qualcuno sa se anche lo SHINELCO è sprovvisto di EPG???

Vorrei capirci qualcosa di più visto che il decoder anche se spartano si comporta meglio dei vari DIGIQUEST (una schifezza) e ADB ....
 
Nikkei Nkd270usb - Usb 2.0 - Pvr - COME SHINELCO?

Solo per precisazione....dopo aver provato meglio il decoder che funziona egregiamente eccetto il telecomando un po spartano (a volte non funzionano bene alcuni tasti se non sono spinti con forza) mi sono reso conto che non solo manca l'EPG ma anche la visualizzazione del programma corrente/successivo (come qualcuno aveva fatto notare all'inizio della discussione - MEA CULPA). Quando si selezione un canale viene visualizzata la dicitura: nessuna informazione disponibile. Qui non si tratta di mancanza di EPG ma di grossa lacuna software. Gli altri prodotti (anche il mio MPMAN) che montano chip e software SUNPLUS hanno la visualizzazione del programma corrente/successivo anche se non c'è l'EPG. Ho mandato una mail alla GENERAL TRADING,vediamo che cosa rispondono - SE RISPONDONO. Qualcuno sa se lo shinelco ha l'EPG????
 
Dopo poche settimane dall'acquisto ed essere stato solo provato con un totale massimo di 30 minuti di funzionamento il nikkei 270 mi ha abbandonato. Non si accende più...
 
Per Emipar. Dove lo avevi comprato? Io data la mancanza dell'EPG avevo chiesto a EURONICS di cambiarlo con L'MPMAN o analogo quando gli arriverà. Questo NIKKEI mi sembra un po lasciato a se stesso....Fammi sapere
Ciao
 
blocker ha scritto:
Per Emipar. Dove lo avevi comprato? Io data la mancanza dell'EPG avevo chiesto a EURONICS di cambiarlo con L'MPMAN o analogo quando gli arriverà. Questo NIKKEI mi sembra un po lasciato a se stesso....Fammi sapere
Ciao

Da Euronics online. Lo porterò da un amico per far verificare che tipo di problema ha, probabilmente di alimentazione. Comunque la cosa incredibile è che non lo avevo proprio usato...
 
Indietro
Alto Basso