• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nikkei Nkd270usb - Usb 2.0 - Pvr

Solo per raccontare come si è conclusa la vicenda.
Ho fatto sostituire il Nikkei in negozio. Mi hanno dato un'altra marca equivalente (ma preferivo il nikkei...ne conoscevo ogni difetto e sapevo evitarli).

In negozio il Nikkei è ripartito! E' folle ma è così! Dopo 24 ore circa è tornato a funzionare da solo. Apparivano tutti i menù ma non trovava nessun canale!
Ecco perchè il negoziante me l'ha comunque sostituito.

Consiglio quindi quelli che aggiornano il bios (a vostro rischio e pericolo) di staccare la corrente e tutti i cavi e lasciarlo stare un'oretta prima di riaccenderlo.

Evitate anche il bios 1.06e perchè poi non trova più i canali...semmai provate l'altro.

Io dico addio al Nikkei per sempre...peccato...gli ho voluto bene...dopo l'odio iniziale dei suoi mille difetti (soprattutto nella registrazione e nel timer).

Riguardo l'aggiornamento dei codec. Non mi è mai capitato che un firmware permettesse di leggere formati non previsti. Nessun decoder che ho visto finora ha il supporto ac3. Quindi filmati in mp3 e basta. E non si tratta di un "errore". E' una specifica! Non prevede l'ac3...punto.
 
Jeegrobot ha scritto:
Evitate anche il bios 1.06e perchè poi non trova più i canali...semmai provate l'altro.

Come già specificato da Giulianos i due firmware sono per lo stesso decoder ma con un tipo diverso di tuner. E' chiaro che il tuo aveva bisogno del firmware per l'altro tuner. E' probabile che la flash del decoder fosse corrotta.....Mi è capitato un paio di volte con le motherboard dei Pc.
 
Modifico il mio stesso messaggio perchè sono riuscito a trovare i codici giusti per controllare questo decoder col telecomando universale CONTROL 5 500 della CME:

2171 (inserire tale codice dopo aver tenuto premuto il tasto TER fino al lammpeggiare rapido del led: dopo aver inserito il codice il led lampeggia più lentamente per 4 volte).

Può essere necessario programmare a parte i songoli tasti anche se non capisco da cosa dipenda dato che a me non è servito. Cmq le istruzioni e i relativi codici sono tutti qui:

http://www.cme.it/meli2/pag4.php?id...4b442032373020555342&nvu=00688098000142165280

Spero possa tornare utile.

Colgo l'occasione per consigliare questo telecomando universale: prezzo basso (9€ mesi fa) e ampiamente compatibile.

Riguardo il firmware del decoder, chi ha queste versioni H/W-S/W:

H/W DVB-TV1.1
S/W PR3037SP1.01
F/W 4341_032_137_1023_29
Checksum d7667ec4
data 2009-12-22
tempo 15:35:58


DEVE USARE il firmware 1-06E.bin altrimenti niente tuner.

Confermo la presenza delle informazioni sulla trasmissione in onda ma tuttora latita l'EPG. Se qualcuno avesse novità riguardo questo...
 
Ultima modifica:
Mi è capitato per le mani questo decoder e confermo il funzionamento del FIRMWARE P1.BIN con il NIKKEI 270 USB con queste informazioni:

DVB-T V1.1
PR3025S1.07
430_032_137_1023_292
a9532182
2009-03-25
13:53:13


Prima dell'aggiornamento è stato fatto un reset ai valori di fabbrica e successivamente fatto partire via Usb. Tutto OK, EPG funzionante.
Grazie per l'upload.
 
ryan78 ha scritto:
Mi è capitato per le mani questo decoder e confermo il funzionamento del FIRMWARE P1.BIN con il NIKKEI 270 USB con queste informazioni:

DVB-T V1.1
PR3025S1.07
430_032_137_1023_292
a9532182
2009-03-25
13:53:13


Prima dell'aggiornamento è stato fatto un reset ai valori di fabbrica e successivamente fatto partire via Usb. Tutto OK, EPG funzionante.
Grazie per l'upload.
confermo anche io tutto ok grazie all'utente giuliano che ha postato il file! una cannonata:XXbazooka:
 
Torno alla carica dopo un periodo di latitanza.
Questo decoder, ovviamente, non poteva mancare di bloccarsi.
Così, dal pranzo alla cena. Spento all'ora di pranzo, provato a riaccendere a quella di cena...ma ciccia. Led non totalmente rosso ma quell'arancione che si osservava prima dell'accensione e quindi del passaggio dal rosso al verde.
Staccato corrente, scart e antenna. Niente, appena ridò corrente col pulsante apposito: led arancione.
Non ci sono stati temporali ne' sbalzi di corrente ne' altri eventi che possano giustificare la cosa.
Ovviamente, munito di scontrino, mi recherò dal rivenditore ma non potendo andarci a breve volevo sapere prima se a qualcuno di voi è capitato e se c'è un modo per sbloccarlo.

Io devo avere qualche particolare abilità nel far bloccare i materiali elettronici...pur non smanettandoci.
Oppure i software utilizzati sono veramente a livelli ridicoli, considerando che, ormai, fanno decoder cani e porci?
 
piccolo consiglio

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto .
volevo dare un paio di consigli utili.Mi hanno regalato un nkd270usb MORTO! non s'accedeva niente(nessuna spia ) pero' mi commutava da tv a scart quando l'avviavo dall'interruttore,l'ho aperto e controllato le tensioni riportate sul cs,ed erano basse ! ho notato due condensatori elettrolitici da 1000 microfarad leggermente bombati ,per sicurezza li ho dissaldati e sostituiti con equivalenti valori! ed il decoder ha ripreso vita! ho fatto un ripristino di fabbrica e nuova sintonizzazione ,ed e' tutto ok! prima di buttarlo definitivamente provate se avete anche voi il difetto che ho riscontrato io! Ulteriore consiglio :ho notato che scaldicchia all'interno che e' la causa poi dei condensatori usurati,gli ho messo un piccolo dissipatore piatto con pasta conduttiva sul chip quadrato molto-molto caldo(processore video) ,e un po' di scotch "ben fissato" per evitare che col tempo scivoli via,ora funziona una favola ed e' "tiepidino".Ho letto che alcuni di voi,dopo aver avviato un nuovo firmware se lo sono trovati morto o senza uscita video! secondo me ,e' un problema di impostazioni video (rgb-o cvbs) a volte se si cambia una di queste per default,su alcuni tv (o colpa dei cavi scart)non si ha segnale! per cui provate su altri televisori e ripristinate la vecchia impostazione"funzionante" che di solito e la CVBS.
Per la cronaca ,ho il firmware :vers h/w DVB-TV1.1
vers s/w PR3025S1.07 vers f/w 430-032-137-1023-292 checksum a9532182 data 2009-03-25 tempo 13:53:13
non ho idea se sia l'ultima versione (o sia una buona versione)appena ho tempo verifichero' saltutoni a tutti e spero di essere stato utile a qualcuno,e se avete consigli ...fate come ME! ci guadagneremo tutti! saluti al Forum.
 
Schaub Lorenz SL270DU

Riporto la mia esperienza sperando possa essere utile a qualcuno:
Ho questo decoder terrestre:
Schaub Lorenz Dvb-T SL270DU

Questi i dati del prodotto in mio possesso prima dell'aggiornamento col file postato in questo topic alla pagina 3:
Versione H/W: DVB-T V1.1
Versione S/W: PR3035SP1.04
Versione F/W: 4341_032_137_1023_29
Checksum: 98136c7a
data: 2009-12-21
tempo: 11:22:32

Ho aggiornato col file: 1-06E.bin ed ora ho anche io il testo del programma in visione e l' epg funzionante!!
questi i dati dopo l'aggiornamento:
Versione H/W: DVB-T V1.1
Versione S/W: PR3037SP1.01E
Versione F/W: 4341_032_1317_1029_2
Checksum: 8a77ec2e
data: 2010-02-22
tempo: 17:02:31

Appena finito l'installazione ho dovuto risettare:
video output: cvbs
Aspect Ratio: 4:3LB
..comunque questi sono settaggi in base al televisore in possesso.
Saluti e buon aggiornamento!!!
 
Ad Ogni Attacco Posteriore Il Suo Firmware

Innanzitutto saluti a tutti i partecipanti al forum,
Ho scoperto (almeno nei modelli in mio possesso, due Schaub Lorenz SL270DU)che firmware occorre e quali sono le reali differenze tra i due modelli, poichè essendo identici (davanti ma non dietro), differiscono negli attacchi posteriori dell'antenna.
Avevo notato già una differenza nella confezione (una con il manico ed una senza) che mi sembrava una scemata, ma in realtà non era l'unica poichè gli attacchi posteriori dell'antenna sono invertiti.
Per cui se con un firmware il decoder non trova nessun canale (come a me è successo), è SUFFICIENTE SOSTITURLO con l'altro ed il gioco è fatto.
Tutto ciò spiega la presenza dei due firmware, anche se rimane la domanda ovvia: CHE CA.... li hanno scambiati a fare gli attacchi ?
Inoltre mi piacerebbe cambiare la scritta orribile "Nikkei", era + carino il Logo Schaub Lorenz, oppure mettere un messaggio personalizzato, ma editando i file bin non sono ancora riuscito a trovare il bandolo della matassa. ci sto lavorando, se intanto qualcuno ha qualche dritta... ben venga !!
Forse per qualcuno ho detto cose ovvie, spero sia utile agli altri.
State comunque attenti ai tecnici che dicono di andare sule tetto a regolare l'antenna, il 99,99% sono balle per aumentare la tariffa, me ne è già capitato uno. DENUNCIATELI PER TRUFFA, SE LO MERITANO.
 
Link non più funzionante!

giulianos ha scritto:
Ciao a tutti, dopo varie mail, un tecnico della NIKKEI (o chi per lui) mi ha mandato la seguente mail di spiegazioni e ben 2 firmware. Io ho provato a mettere prima quello che diceva lui, ma non mi trovava neanche un canale facendo la ricerca, mentre con il secondo è andata tutto bene. Con il nuovo firmware, fa vedere le informazioni sul canale (programma in corso e prossimi) e premendo il tasto senza scritte sulla parte centrale a sinistra del telecomando, viene fuori l'EPG.

A presto

Giuliano

http://www.fileserve.com/file/DgyS26C

Buonasera,

In allegato le versioni firmware 1.06E ed 1.11 (p1.BIN).

Provi per primo l’1.06E e rifaccia la sintonia dei canali.

Se tutto va bene, siamo a posto.

Se qualcosa non funzionasse, allora e solo allora, provi l’1.11.

I due software sono per DUE diverse versioni di prodotto, e sono mutualmente esclusivi; se va bene uno, l’altro non funziona !



Saluti.

Salve a tutti,
come da oggetto il link in questione non funziona più (credo dopo le recenti incursioni FBI) c'è qualche anima pia così gentile da darmi questi due firmware (o che mi suggerisca un modo per averli)? Grazie in ogni caso.
 
wolverine51071 ha scritto:
Salve a tutti,
come da oggetto il link in questione non funziona più (credo dopo le recenti incursioni FBI) c'è qualche anima pia così gentile da darmi questi due firmware (o che mi suggerisca un modo per averli)? Grazie in ogni caso.
Hai un pm
 
Ho lo stesso decoder da aggiornare ma il link indicato non mi scarica niente...
Potete indicarmi un'alternativa dove trovare il firmware 1.11 (p1.BIN) ?!
Thanks
 
Bitxcaso ha scritto:
Ho lo stesso decoder da aggiornare ma il link indicato non mi scarica niente...
Potete indicarmi un'alternativa dove trovare il firmware 1.11 (p1.BIN) ?!
Thanks
te l'ho ricaricato, credo che il sito dopo un tot di giorni lo cancella
http://www.drawpr.com/Fa077
fammi sapere
ciao
 
Non sono in grado di aiutarti non ho notizie se si può fare su cloni del 270, se non và a buon fine di sicuro ti giochi il ricevitore.vedi tu se rischiare i 30 euro per ricomprarlo(se lo vendono ancora).
ciao
 
colin46 ha scritto:
Ma questo aggiornamento andrebbe bene anche per lo Schaub Lorenz SL270DU oppure c'è un firmware specifico.

io ho lo shaub lorenz e l'ho aggiornato col firmware nikkei. Sono cloni (ovviamente all'accensione comparirà la scritta NIKKEI invece di SHAUB LORENZ)
Ho seguito questo post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2047427&postcount=29


Ce l'ho da parecchi mesi ma ancora non ho capito come fare le registrazioni programmate (le salta tutte e non mi riconosce l'hard disk esterno in FAT)..vabbè tanto lo uso come decoder e per vedere qualche DIVX

Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso