Terlizzi6
Digital-Forum Friend
steo82 ha scritto:Ciao atton..l'offerta dovrebbe finire il 30 settembre
saluti
Secondo una mia amica entro questa settimana... quindi... o oggi o domani... vedremo...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
steo82 ha scritto:Ciao atton..l'offerta dovrebbe finire il 30 settembre
saluti
lo speroTerlizzi6 ha scritto:Secondo una mia amica entro questa settimana... quindi... o oggi o domani... vedremo...![]()
Gilles72 ha scritto:Scusate ragazzi, ribadisco che stamane ho tentato in tutti i modi di far capire alla tipa che si potrebbe usare la Postepay (la mia è Visa ed inizia con 4023) ma non c'è stato verso ed addio sogni di gloria...![]()
Ma come diavolo funzionano ste cose, ognuno fà come vuole??
Già guardo con molto sospetto una società come Sky, se poi vedo queste cose mi passa davvero la voglia di portarmi a casa un pò di buona Tv...![]()
Non sò voi, ma io al primo che mi chiama per telefono NON gli fornisco il mio numero di cc bancario.
Vorrei tentare di ripescare la cosa, ma se chiamo io vale lo stesso?
Boh...
Edit: non vale un bel nulla. Scopro ora che parlavo con un rivenditore esterno... per me un alieno... beata ignoranza.
"pronto Sky" .... "Sky QUALE?" Cose e pazz...
Douglas ha scritto:Ma ragazzuoli... se non vi interessa l'opzione bollettino postale, qual'è il problema di un RID bancario?
Il livello di "sicurezza" (?) e di tutela per l'utente è pressocchè identico (anche perchè l'addebito fisso su CC equivale ad un RID dal punto di vista pratico): bloccare un RID è questione di 5 minuti (o due click se si ha Internet Banking) e una volta bloccato ciao ciao agli addebiti...
E poi... mi viene da sorridere quando leggo "ma io al primo che mi chiama per telefono NON gli fornisco il mio numero di cc bancario": con gli estremi del CC quello che al massimo uno ci può fare è un bonifico in accredito (dato che per autorizzare un RID la banca deve avere un documento firmato da voi o cmq un'autorizzazione formale da parte vostra): direi che è decisamente PEGGIO (se si vuole valutare il rischio) dare numero e scadenza della carta di credito per telefono, dato che in moltissimi casi (quando non è richiesto il codice di controllo), bastano anche solo quelli per effettuare un prelievo dalla carta.
Quindi mah... non vedo tutto sto dramma legato alle carte pre-pagate: pensate che un gg vi basti lasciare la carta di credito vuota per chiudere il servizio senza penali o simili? Mah...
Cips, D.
PS: ovviamente il discorso è diverso se uno non ha un CC di appoggio e ha come unica alternativa la carta pre-pagata...
Gilles72 ha scritto:Il punto è un altro: mi impongono un solo metodo di pagamento, quindi senza possibilità di scelta. Mentre io, NON ho mai avuto problemi con i bollettini postali (pago tutto con i bollettini postali) e mi sarebbe piaciuto poter scegliere.
Giles72 ha scritto:Altro punto: non sò che vuol dire RID nè come funziona, nè come funziona e che rischi comporta un accredito su CC bancario, quindi evidentemente (mea culpa e beata ignoranza) cerco un pagamento diciamo "convenzionale".
Giles72 ha scritto:Perdona l'astio, non ce l'ho con te e mi scuso per il tono, ma stò scoprendo un sacco di cose nuove oggi e qualcuna di queste non và bene... Scusate tutti.![]()
Douglas ha scritto:Spero di esserti stato un minimo utile...
atton ha scritto:e anche oggi non ha chiamato nessuno, inizio a pensare che questi maledetti si siano fatto dare solo il consenso al trattamento dei dati per le pubblicità, io cmq andrò fino in fondo, se entro oggi non chiama nessuno domattina prima chiamo il servizio clienti e se mi danno esito negativo faccio denuncia alle associazioni nonchè ai carabinieri....è questione di principio, rivoglio i 10 euro spesi per il costo della nuova postepay che a me non serviva
ok, cmq non ancora chiama nessuno, evidentemente inizio fortemente a sospettare che a loro servisse solo il consenso per il trattamento dei dati, perchè uno che vuole vendere ti tartassa di telefonaterubik ha scritto:Teniamoci in contatto,io il 24 sett. ho ricevuto chiamata -cut-,hanno registrato e chiesto il consenso per la pubblicita' che ho negato,a questo punto se e' come dice Atton avvieremo un esposto....
Douglas ha scritto:Senza un'autorizzazione/contratto firmata/o? Mi pare assai strano, sai?
Non basta una telefonata (anche se registrata) per un addebito su CdC... mah! Mi puzza un po'...
Cowsland ha scritto:Esatto non ho firmato ancora nulla. Comunque ho tutto il tempo per contestare l'addebito per ora non è che mi strappo i capelli, vediamo come va a finire.
L'unica cosa che non mi spiego è il totale dell'addebito (49 euro per l'esattezza a nome sky italia roma)
Cowsland ha scritto:Intanto a me mi hanno levato 52 euro dalla carta di credito...
Senza che nessuno mi abbia portato ancora niente...
rubik ha scritto:A me dal numero che ho scritto sopra mi hanno detto che dalla mia postepay venivano tolti 49 euro di cui 40 rimborsati nelle fatture successive e 9 come costo di attivazione........