• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo più la Rai dopo lo switch off a Genova

Il mux 1 rai in VHF dalla Lanterna in effetti ieri dava potenza e livello 100%: verificato da una condomina: l'impianto centralizzato ha la VHF puntata su Lanterna.
Il mio impianto "autonomo" (siamo in due) non ha la VHF ma due UHF, una Televes per Fasce ed una Emmesse sul 23: a questo punto farò levare la Emmesse che comunque lì sul 23 non serve più a nulla e la faccio puntare verso Lanterna, per i mux in UHF cioè 26,30,44.
Che ne dici, è corretto?
Anche i mux di Timb non mi sembrano perfetti: ma come faccio a capire se sto ricevendo da Fasce o Righi?
Anche per Timb dici che il Righi è meglio?
E ReteA che continuo a non ricevere su 32 e 33?Non trovo spiegazione:eusa_think:
 
Vedo bene tutti i canali RAI, MA SENZA AUDIO.
Capita anche a qualcun altro ?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Hai verificato la traccia audio che sia italiano?
Tutto ok ora, ma da ieri sera sino alle 8.30 nessun audio su 2 TV diverse, cosa strana. Ripetitore Portofino vetta, non Fasce, per ora HO VISTO che il segnale è migliore da li.
 
Se servisse...

ANTENNA LOG semplicissima puntata sul Fasce ( a vista ) da V. Sampierdarena ( Municipio ) e strumento di misura:

Can 09 - 103.0 dBuV - C/N 28,00 dB - VBer 0
Can 21 - 102.5 dBuV - C/N 23,22 dB - VBer 7E-7
Can 24 - 104.5 dBuV - C/N 26,89 dB - VBer 0
Can 26 - 69.5 dBuV - C/N 24,11 dB - VBer 5E-8
Can 28 - 97.5 dBuV - C/N 24,22 dB - VBer 0
Can 29 - 103.0 dBuV - C/N 25,33 dB - VBer 0
Can 30 - 97.0 dBuV - C/N 23,33 dB - Vber 4E-8
Can 32 - 101.5 dBuV - C/N 25,56 dB - Vber 1E-05
Can 33 - 100.5 dBuV - C/N 25,89 dB - Vber 2E-04
Can 34 - 90.5 dBuV - C/N 25,78 dB - Vber 0
Can 35 - 102.5 dBuV - C/N 24,67 dB - Vber 0
Can 36 - 102.0 dBuV - C/N 26,44 dB - VBer 3E-06
Can 39 - 75,5 dBuV - C/N 25,33 dB - VBer 0
Can 40 - 77,0 dBuV - C/N 23,89 dB - Vber 3E-08
Can 41 - 102.0 dBuV - C/N 21,67 dB - Vber 5E-08
Can 43 - 104.0 dBuV - C/N 26,33 dB - Vber 0
Can 44 - 81.5 dBuV - C/N 26,33 dB - Vber 0
Can 46 - 81.0 dBuV - C/N 22,89 dB - Vber 2E-05
Can 47 - 101.5 dBuV Ancora da misurare
Can 49 - 102.5 dBuV - C/N 27,33 dB - Vber 0
Can 50 - 74.0 dBuV - C/N 26,33 dB - Vber 0
Can 51 - 103.0 dBuV - C/N 27,33 dB - Vber 0
Can 52 - 82,0 dBuV - C/N 26,22 dB - Vber 3E-06
Can 53 - 70.5 dBuV - C/N 24,67 dB - Vber 0
Can 56 - 104.0 dBuV - C/N 25,00 dB - Vber 0
Can 60 - 104.5 dBuV - C/N 25,89 dB - Vber 0
 
bilamour ha scritto:
Vedo bene tutti i canali RAI, MA SENZA AUDIO.
Capita anche a qualcun altro ?

A me l'audio non c'è per i primi secondi, poi arriva anche se spesso non è perfettamente sincronizzato. Oppure capita che sento l'audio a schermo nero. Misteri :eusa_think: . Zona Manin. Della Rai prendo solo il mux 1, penso da portofino.
 
Mi scuso anch'io...-) Ma perché il thread DTT: Switch off Regione Liguria deve stare sotto Associazione Ligure Antennistie non sotto DTT-Copertura, come i relativi thread delle altre regioni?...
Saluti da Genova, abito in valle Sturla e prendo solo la RAI da Portofino.
 
eures ha scritto:
Mi scuso anch'io...-) Ma perché il thread DTT: Switch off Regione Liguria deve stare sotto Associazione Ligure Antennistie non sotto DTT-Copertura, come i relativi thread delle altre regioni?...
Saluti da Genova, abito in valle Sturla e prendo solo la RAI da Portofino.
Perchè tutto quello riguardo alla liguria è li :)
 
E va beh mettetene uno anche sotto DTT-Copertura, intanto sotto Associazione Antennisti chi ci pensa ad andarci se non gli antennisti?...-)
 
Veramente è mica per gli antennisti quella sezione... e poi comunque è già stato modificato il forum alcune settimane fa proprio per questo... direi che altre modifiche non ce ne saranno e va piu che bene così :) ;)
 
Domanda, mettiamo che uno che ha la UHF sul Fasce, la punta su Portofino: per Mediaset e gli altri ?
Magari ho fatto una domanda stupida ....... nel caso chiedo perdono.
 
@ marmottone
Credo che tutto dipenda da quale sia zona di Genova dove ci si trova. Se ci trova dal Centro verso Ponente la differenza di puntamento tra Fasce e Portofino potrebbe essere gestibile con un'unica antenna, ma se questa differenza supera i 20-25° tutto si complica notevomente... :icon_rolleyes:
 
giorgio_genova ha scritto:
A me l'audio non c'è per i primi secondi, poi arriva anche se spesso non è perfettamente sincronizzato...
A guardare bene, anche a me è cosi'. Zona Sturla. Canale 26 (rai 4, Gulp...) non sisntonizzabile
 
Ieri ad Arenzano, con Fasce a vista e antenna dedicata i mux Rai squadrettavano :lol: ...ma la rai a cosa l'ha acceso a fare il Fasce? Per far compagnia alla qualità di trasmissione di Primantenna? Meno male che oggi attivano da Portofino...
 
Ho incontrato a Sturla il furgoncino di RaiWay e ho fatto alcune domande. Le risposte? Le stesse identiche parole del nostro Nicrasta... eri per caso tu travestito da tecnico RaiWay?

"Il segnale dal Righi è stato regolato per coprire il quartiere della Foce e non il Fasce. Se vuoi ricevere i mux RAI dovresti regolare l'antenna verso il Righi e sicuramente li riceverai ottimamente, ma non dal Fasce."

Sorge un quesito che, pure questo, ha posto il nostro Nicrasta: ma allora che hanno acceso a fare i mux dal Fasce? Per dire: ce l'ho? A questo punto dobbiam andare per funghi e cercare la RAI dal Righi. Dal Fasce, come mi è stato fatto capire, la situazione è e rimarrà questa. Capire quali sono i pochi punti dove i mux RAI possono essere presi dal Fasce fa parte del 3° Segreto di Fatima
 
giorgio_genova ha scritto:
A me l'audio non c'è per i primi secondi, poi arriva anche se spesso non è perfettamente sincronizzato. Oppure capita che sento l'audio a schermo nero. Misteri :eusa_think: . Zona Manin. Della Rai prendo solo il mux 1, penso da portofino.

Credevo che fosse un problema mio ma vedo che ci sono altri che lo segnalano.
Signori Raiway ci copiate ?
 
mau2 ha scritto:
Credevo che fosse un problema mio ma vedo che ci sono altri che lo segnalano.
Signori Raiway ci copiate ?
Anch'io sui canali rai 1,2,3 e news audio ritardato e non sincronizzato. :mad:
 
Ora sul mux 1 VHF canale 09 da Portofino ricevo solo la portante audio e non la video!

Invece come vi sembrano i mux 2-3-4 Rai da portofino?

Il segnale da me è molto ballerino ma si ricevono correttamente con qualche squadrettata ogni tanto...
 
anche a sanfruttuoso con puntamento sul fasce i problemi rai persistono
 
Indietro
Alto Basso