• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo più la Rai dopo lo switch off a Genova

Il segnale da Forte Richelieu per San Fruttuoso non si potrebbe riuscire a prendere? Troppo infossati?
 
Le qualifiche di Formula1 su RAI HD ( 501 ) non hanno prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard !
 
Prima di tutto ciao a tutti. Il mio problema è che prima del 26 ottobre , RAI ( 1 , 2 , 3 ) li vedevo benissimo mentre non ho mai visto Rai Sport ( 1, 2 ) e tutto il MUX ( credo 2 ) della rai. Da mercoledi vedo tutta la RAI MUX2 ( quindi tutti i canali RAI che non ho mai visto ) e non vedo più rai 1 , 2 ,3 . I canali sono sintonizzati sul 46 ( sono entrati solo ieri ) ma schermo nero , ogni tanto qualche scarica . Sono il largo san francesco zona s.teodoro. Ma che ripetiore prendo secondo voi?
Grazie in anticipo .
 
Buongiorno,abito a struppa ricevo bene molti canali tranne Rai 1 Rai 2 e Rai 3 che squadrettano,quasi sicuramente ricevo da monte capenardo canale 46.
Problema mio o ripetitore con poca potenza?
Grazie
 
Io il mux 2 della rai li vedo ma squadretta sovente...problemi loro o miei??? Tutti gli altri mux li vedo, ad eccezione dei canali 32 e 33...
 
guglielmo1964 ha scritto:
Prima di tutto ciao a tutti. Il mio problema è che prima del 26 ottobre , RAI ( 1 , 2 , 3 ) li vedevo benissimo mentre non ho mai visto Rai Sport ( 1, 2 ) e tutto il MUX ( credo 2 ) della rai. Da mercoledi vedo tutta la RAI MUX2 ( quindi tutti i canali RAI che non ho mai visto ) e non vedo più rai 1 , 2 ,3 . I canali sono sintonizzati sul 46 ( sono entrati solo ieri ) ma schermo nero , ogni tanto qualche scarica . Sono il largo san francesco zona s.teodoro. Ma che ripetiore prendo secondo voi?
Grazie in anticipo .
Da via Bari (primo tratto, quindi vicino a largo San Francesco da Paola) stamattina si prendevano tutti i 4 mux RAI (ch 26, 30, 40 e 46) senza problemi. Antenna puntata sul Fasce (ma non escluderei che qualcosa arrivasse anche da Righi o Portofino).
 
R_R ha scritto:
Da via Bari (primo tratto, quindi vicino a largo San Francesco da Paola) stamattina si prendevano tutti i 4 mux RAI (ch 26, 30, 40 e 46) senza problemi. Antenna puntata sul Fasce (ma non escluderei che qualcosa arrivasse anche da Righi o Portofino).

Ciao. Io sono in salita di granarolo ( primo pezzo prima della Scuola ) . Questa è una stranezza. Sono quasi sopra di te ma i canali RAI ( 1 , 2 ,3 ) non li vedo ( con scariche e squadrettamenti ) . Tra l'altro l'antenna condominiale l'avevamo fatta regolare da un'antennista un'anno fà circa.
 
guglielmo1964 ha scritto:
Ciao. Io sono in salita di granarolo ( primo pezzo prima della Scuola ) . Questa è una stranezza. Sono quasi sopra di te ma i canali RAI ( 1 , 2 ,3 ) non li vedo ( con scariche e squadrettamenti ) . Tra l'altro l'antenna condominiale l'avevamo fatta regolare da un'antennista un'anno fà circa.
Non saprei... Da via Bari dove ho fatto alcune prove stamattina si prendevano senza particolari problemi tutti i mux nazionali (RAI, Mediaset, TIMB e D-Free), tranne i 2 di ReteA; si prendevano senza grossi problemi anche i mux locali, a parte Antenna Blu (squadrettamenti) e Primantenna (leggermente disturbato).

Forse antenna da rivedere nel tuo caso, ma lascerei la parola ai più esperti...
 
Un anno fa non si conoscevano ancora tutti i canali di trasmissione attuali, può essere che ci siano dei filtri sull'antenna....
 
R_R ha scritto:
Non saprei... Da via Bari dove ho fatto alcune prove stamattina si prendevano senza particolari problemi tutti i mux nazionali (RAI, Mediaset, TIMB e D-Free), tranne i 2 di ReteA; si prendevano senza grossi problemi anche i mux locali, a parte Antenna Blu (squadrettamenti) e Primantenna (leggermente disturbato).

Forse antenna da rivedere nel tuo caso, ma lascerei la parola ai più esperti...
mah...tutto può essere. Ma il fatto che prima dello switch li vedevo benissimo risulta una stranezza. Sicuramente sono cambiate le frequenze di Trasmissione. Prima della risintonizzazione di mercoledi pomeriggio dove vedevo RAI1 mi entrava un canale locale delle televendite di quadri ( non mi ricordo il nome ). Aspettiamo fiduciosi.....
 
guglielmo1964 ha scritto:
Prima di tutto ciao a tutti. Il mio problema è che prima del 26 ottobre , RAI ( 1 , 2 , 3 ) li vedevo benissimo mentre non ho mai visto Rai Sport ( 1, 2 ) e tutto il MUX ( credo 2 ) della rai. Da mercoledi vedo tutta la RAI MUX2 ( quindi tutti i canali RAI che non ho mai visto ) e non vedo più rai 1 , 2 ,3 . I canali sono sintonizzati sul 46 ( sono entrati solo ieri ) ma schermo nero , ogni tanto qualche scarica . Sono il largo san francesco zona s.teodoro. Ma che ripetiore prendo secondo voi?
Grazie in anticipo .

Li prendi tutti da S. Teodoro e sei anche bello alto. Con una normalissima terza banda su Portofino risolvi il problema del 46. Il canale da cercare è il 9 in VHF
 
marnin ha scritto:
Buongiorno,abito a struppa ricevo bene molti canali tranne Rai 1 Rai 2 e Rai 3 che squadrettano,quasi sicuramente ricevo da monte capenardo canale 46.
Problema mio o ripetitore con poca potenza?
Grazie

Serve un antennista per il puntamento dell' antenna
 
rai genova

Ciao a tutti
Qui nella Zona di Quezzi Ripetitore fasce, il primo giorno e successo che la rai sul 46 lo prendeva in verticale (strano) poi dopo due giorni si è preso in orizzontale. Ma succede ora che nelle ore serali squadretta sia rai che mediaset (non Sempre) anche se la qualità è alta.ma tutto sommato siamo abbastanza apposto.
Beppe
 
Scusate se mi ripeto...il mux b della rai lo vedete bene? A me squadretta, a volte meno a volte di più!
Il ch 40 di rai hd lo vedo ma ha una potenza bassissima, ancora più del 46...anche per questo consigli? Problema mio?
Zona corso gastaldi...
 
Ultima modifica:
guglielmo1964 ha scritto:
mah...tutto può essere. Ma il fatto che prima dello switch li vedevo benissimo risulta una stranezza. Sicuramente sono cambiate le frequenze di Trasmissione.
Confermo, le frequenza sono TUTTE cambiate.
Sicuramente avete un'antenna canalizzata con filtri. In alcuni casi capita che per coincidenza qualche filtro si trovi già su uno dei nuovi canali in uso, per il resto sarà indispensabile chiamare l'antennista di fiducia.


xarabas ha scritto:
Scusate se mi ripeto...il mux b della rai lo vedete bene? A me squadretta, a volte meno a volte di più! Zona corso gastaldi...
Il Mux B nelle aree switchate non esiste più (A e B erano dedicati al servizio sperimentale, per le zone ancora non all-digital).
Dovresti precisare quali emittenti non ricevi correttamente per risalire a quale dei 4 nuovi Mux RAI ti sta dando problemi. Se vuoi, trovi qui la composizione (vedi la parte riguardante le aree di switch off): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)
 
Ciao! Il mux che squadretta è il mux 2 quello con raisport e arturo...il segnale è alto, più dei rai 1, 2 e 3 che invece si vedono bene, ma evidentemente è il sincronismo come suggerito da lab65!

Il mux di rai hd invece ha un segnale basso ma sulle tv si vede mentre sulla sky digital key niente...
 
xarabas ha scritto:
Ciao! Il mux che squadretta è il mux 2 quello con raisport e arturo...il segnale è alto, più dei rai 1, 2 e 3 che invece si vedono bene, ma evidentemente è il sincronismo come suggerito da lab65!

Il mux di rai hd invece ha un segnale basso ma sulle tv si vede mentre sulla sky digital key niente...
L' unico modo per verificare è un analizzatore di spettro per il controllo di echi, ma sono convinto che poco per volta trovano la giusta sincronizzazione
 
Scusate... magari mi sono perso qualcosa. Sto a San Martino, centralizzata orientata Fasce
Detto che, a parte il ch.33 che non ricevo per niente, va tutto bene, ho molti squadrettamenti sul mux Dvb-1 della Rai del Fasce mentre non mi arriva per niente il ch. 9 da Portofino che era quello da cui prima si riceveva Raiuno in analogico. Apparentemente nessuno ha cambiato assetto ai pannelli e, inoltre, neppure da un portatile in cucina col suo baffetto riesco a captare niente da ch. 9 di Portofino. Perchè ?
I carri Raiways continuano il loro lavoro o per loro è tutto apposto e bisogna spostare l'antenna dal Fasce a qualche altro punto di irradiazione, tipo Righi, che è in ottica ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso