Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

Ormai la caxxata di comprare il decoder l'abbiamo fatta , speriamo che siano in buona fede e che non stiano temporeggiando , comunque credo che se qualcuno interessato all'acquisto legga tutta questa storia , ci penserà un po' su prima di comprarlo..

Dopo lo switch off qui a roma, questo decoder mi lascia liberi i canali 1, 2 e 3 e mi mette la rai al numero 850.
Vero che oggi, 16/11, non c'e' piu' un canale che sia uno che e' rimasto al suo posto: eccetto i primi 11 la baraonda e' totale, Mediaset Premium e' finita dal 300 in poi, rai4, i +1 di mediaset, boing, gulp, mediashopping: TUTTI su un canale diverso rispetto a dove erano prima.
Pero' questo remix e' uguale su tutti i decoder, unico che si distingue e' questo NotOnly che mi lascia vuoti i primi 3 canali della lista. Boh:eusa_think:

Tecno33 ha scritto:
Dopo lo switch off qui a roma, questo decoder mi lascia liberi i canali 1, 2 e 3 e mi mette la rai al numero 850.
[...] unico che si distingue e' questo NotOnly che mi lascia vuoti i primi 3 canali della lista. Boh:eusa_think:
Io in zona EUR ho i tre canali rai memorizzati correttamente con il NotOnly ma non con il decoder integrato in un recorder sony!

Noonno ha scritto:
Io in zona EUR ho i tre canali rai memorizzati correttamente con il NotOnly ma non con il decoder integrato in un recorder sony!
Uhm, non so se essere contento per quello che mi dici. Se a te va tutto bene come mai io ho le prime tre posizioni vuote e mi ritrovo le tre reti rai su 850, 851 e 852??
Sapete mica se le generaliste rai sono su piu' mux, e quindi io non prendo quello "principale" con LCN 1, 2 e 3 o il mux e' uno solo su roma? Thanks!

Il sony di cui sopra non ne vuole sapere di "vedere" i canali 9 o 11 del mux rai1.
Ho ritrovato le prime tre reti rai replicate nel mux rai5 sul canale 25, ma sono indicate come "test raiuno - test raidue - test raitre" e ho il timore che non siano definitive.

Tecno33 ha scritto:
Vero che oggi, 16/11, non c'e' piu' un canale che sia uno che e' rimasto al suo posto: eccetto i primi 11 la baraonda e' totale, Mediaset Premium e' finita dal 300 in poi, rai4, i +1 di mediaset, boing, gulp, mediashopping: TUTTI su un canale diverso rispetto a dove erano prima.
Pero' questo remix e' uguale su tutti i decoder, unico che si distingue e' questo NotOnly che mi lascia vuoti i primi 3 canali della lista. Boh:eusa_think:

Ti dico di più, prova a pianificare una registrazione su raiuno, raidue e raitre, vi registra un altro canale! Il punto è che su 850, 851, 852 "vivono" oltre ai canali rai anche altri canali e il decoder registra quelli invece della rai. Ho provato anche a cancellare gli altri ma non riesce lo stesso a registrare.

Al momento non posso testare le funzioni di registrazione perché il cavetto adattatore è difettoso, avevo contattato il servizio assistenza lamentando anche una carenza in ricezione laddove altri decoder ricevono con ottima qualità. L'assistenza mi aveva proposto la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente dopo uno scambio di mail in cui si erano dimostrati molto disponibili, ma quando ho insistito sul problema del cavetto non hanno più risposto alle mie mail :eusa_naughty: .

Comunque io ho disabilitato LCN e sfruttato le funzioni di ordinamento per mettere i canali come volevo io, e in queste operazioni il NotOnly mi è sembrato molto completo (certo è pur sempre un'operazione lunga da fare a mano, ma LCN non la rendeva certo più semplice!)

Noonno ha scritto:
..........

Comunque io ho disabilitato LCN e sfruttato le funzioni di ordinamento per mettere i canali come volevo io, e in queste operazioni il NotOnly mi è sembrato molto completo (certo è pur sempre un'operazione lunga da fare a mano, ma LCN non la rendeva certo più semplice!)

Anch'io ho disabilitato l'LCN, solo che non riesco a muovere i canali da una posizione all'altra (ovviamente entro nel menù specifico, ma non riesco farli salire o scendere di 1 o X posizioni). Mi potresti dare una dritta in merito?

Ciao.

pelliz ha scritto:
Anch'io ho disabilitato l'LCN, solo che non riesco a muovere i canali da una posizione all'altra (ovviamente entro nel menù specifico, ma non riesco farli salire o scendere di 1 o X posizioni). Mi potresti dare una dritta in merito?

Ciao.
Vado a memoria :eusa_think:
menu-gestione tv (?) o canali (??)
compare la lista dei canali memorizzati con in basso le varie opzioni, spostandosi verso destra si può scegliere fra preferiti, modifica, sposta, ordina...
a te interessa "sposta", una volta evidenziata quell'opzione scorri fino al canale da spostare, lo selezioni con "ok" (tasto centrale) e poi lo sposti dove vuoi. Il canale si sposta "in tempo reale", nel senso che lo vedi già nella posizione relativa rispetto agli altri canali, anche se al momento il suo numero rimane il medesimo. Quando avrai spostato tutti i canali che ti interessano e provi ad uscire (o a cambiare opzione) ti chiede conferma delle modifiche, se accetti viene aggiornata la numerazione di tutti i canali così come li hai ordinati (se vuoi assegnare ad un canale un numero particolare ti conviene quindi spostarne uno alla volta per aggiornare la numerazione).

Io ho preferito fare prima un ordinamento alfabetico, per eliminare tutti i doppioni e i canali che trasmettono identici programmi (molto comodo che scorrendo la lista canali viene presentata l'anteprima) nonché vari test e criptati. Una volta "depurata" la lista ho spostato quei pochi che guarderò veramente nelle prime posizioni, lasciando gli altri nel loro bell'ordine alfabetico (alla faccia della lotta LCN :D )

Secondo me prezzo / prestazioni buone, anch'io ho notato che in fase di play da registrazioni fatte rimane un po' di ''mezzaluna'' dell'osd ( sottotitoli off ), provato a registrare con penna usb nessun problema, nemmeno con HDD autoalimentato

Aggiornato firmware alla versione sistema 2.00 , versione IU : cheer T 1.22 , 9 ottobre 2009, ora anche il loop antenna a ricevitore spento funziona :)
bye

Ultima modifica:
ciao ragazzi,

sono lieto di aver trovato questo forum visto che sul sito not only tv non ci sono info al riguardo...io sono in Campania e a partire da ieri non ricevo piu' rai1 rai2 e rai3, che gia' da prima non ricevevo sui canali 1,2,3 ma su 850,851 e 852 che ora sono "occupati" da 3 canali di musica neomelodica napoletana! :mad:

Qualcuno ha il mio stesso problema e sopratutto sa dove è possibile reperire un firmware aggiornato? Preciso che nell'altra stanza ho un ricevitore di un altra marca e ricevo perfettamente tutti i canali... :eusa_wall:

pelliz ha scritto:
Riguardo al ripristino del fw originale del mio decoder, provvedo ad aggiornarvi direttamente qui.

Allora ho appena fatto l'installazione del fw gentilmente giratomi dal tecnico Not_Only e ho potuto riprendere a fare la sintonizzazione dei canali tv. Ho riscontrato che la data è diversa da quella che avevo all'acquisto (prima Jun 26 2009, 17:42:16 , ora Aug 8 2009, 15:22:28 ).

Anche io ho la versione Jun 26 2009, 17:42:16.
Qualche anima pia può postare il firmware aggiornato?
Ho problemi di squadrettamento sui canali rai, soprattutto,
e probabilmente quello della scarsa alimentazione in rec.
Grazie

Comunque, spero che la figura di M che stanno facendo serva da lezione ad altri probabili acquirenti di questo giocattolo approssimativo e difettoso.

niente da fare, anche inserendo le frequenze a mano, per la Rai mi da segnale al 30% e non trova nessun canale! Ma è mai possibile? Qualcuno che ha avuto la fortuna di ricevere un firmware aggiornato puo' renderlo disponibile a tutti?

firestart80 ha scritto:
niente da fare, anche inserendo le frequenze a mano, per la Rai mi da segnale al 30% e non trova nessun canale! Ma è mai possibile? Qualcuno che ha avuto la fortuna di ricevere un firmware aggiornato puo' renderlo disponibile a tutti?

Per esperienza posso dirti che è un po' sordo per quanto riguarda la qualità del segnale.Io l'ho usato su una tv posta in cucina con le classiche antenne telescopiche.Nonostante il segnale sia anche del 60-70%, la qualità è bassa e per trovare la posizione giusta e vedere la rai (che da me è in VHF) ce ne vuole.Nessuno può postare il firmware più aggiornato che si trovi in giro?
Vorrei studiarlo un po' e nel frattempo vedere se la ricezione di tale aggeggio migliora oppure no.Grazie

Indietro
Alto Basso