Non perdete tempo, le prove sotto altri sistemi di antenna sono state già tutte fatte e il risultato è stato sempre lo stesso. Il decoder è poco sensibile, specialmente riguardo i mux RAI. Per poter vedere bene c'è bisogno di segnali molto più forti di quanto necessario con altri decoder.
Riguardo la registrazione è stato stabilito che si tratta dell'alimentatore, quindi DOVETE richiederne uno più potente, e loro hanno l'OBBLIGO di inviarlo.
Buonasera Signor Rino,
come le ho promesso qualche settimana fa ci tengo particolarmente a non lasciare in sospeso alcun dubbio in merito ai nostri prodotti.
Io non so se lei abbia già rientrato gli scart in suo possesso o ne ha ancora uno da lei ma io ci tenevo ad avere un suo consulto in merito al risolvimento di alcuni casi di incompatibilità degli scart con memorie USB.
Come le avevo già detto era nostra premura capire cosa era successo e perchè fosse stata rilevata questa incompatibilità solo con alcuni di questi articoli.
Infatti come già lei sospettava alcuni pezzi sembra avessero un alimentatore troppo debole che portava un calo di ricezione non appena si avviava la registrazione.
Per questo motivo ci tenevo che lei testasse il nuovo alimentatore e ci fornisse un suo parere in merito.
Ovviamente se è in possesso ancora dello scart.
In attesa di una sua cortese risposta,
Saluti
L'assistenza ha apertamente dichiarato, nelle mail inviate in privato al sottoscritto, che il decoder è difettoso, così come è stato messo in commercio, e mi era stato consigliato priprio da loro di restituire i prodotti da me acquistati, successivamente hanno deciso di cambiare gli alimentatori per risolvere alcuni problemi, appunto di registrazione su Pendrive USB.
Parte delle risposte ricevute:
Buongiorno,
come responsabile vendite sono intervenuta direttamente nel suo caso per scusarmi del ritardo nell'intervento e per chiarirle la situazione interamente.
Mi spiace che non consideri adeguato il nostro intervento sebbene le assicuro ci sia stato da parte nostra il massimo interessamento in merito al suo problema che confermiamo sussistere in presenza di certe penne USB.
Il tempo e il ritardo nella risposta era unicamente dovuto al tempo necessario alla fabbrica per capire, analizzare e risolvere il problema. Io posso capire il suo disappunto e confermo che se non accetta lo stato delle cose e l'attuale stato del funzionamento ha più che ragione di voler ritornare il prodotto a chi l'ha venduto e a farsi rimborsare.
Però le assicuro che da parte nostra c'è stato il massimo impegno e la massima trasparenza nel voler risolvere il suo problema che purtroppo si è dilungato di qualche giorno in quanto inizialmente sembrava si potesse aggiustare a livello firmware.
Purtroppo non è andata così e per correttezza, che spero lei accetterà, sono io ad ammettere il limite del prodotto nei casi come il suo.
Stiamo infatti aggiornando questo tipo di informazione a tutti i rivenditori competenti e anche nel nostro sito. Speriamo nel frattempo la fabbrica si adoperi per capire e correggere il difetto, ma conoscendo il suo bisogno di utilizzare e vendere il prodotto nel più breve tempo possibile non ci rimane altro suggerimento se non quello di restituire il prodotto in questi termini.
Spero nuovamente voglia accettare questa spiegazione e apprezzi anche il fatto che in tutti questo tempo abbiamo sempre risposto e l'abbiamo sempre messa al corrente della situazione. E' come se lei pari passo con noi abbia seguito la cosa.
Per qualsiasi ulteriori informazione in merito rimango a sua disposizione.
Saluti
Chi volesse la cronistoria completa con le dichiarazioni di ammissione dei limiti del decoder, da parte dell'assistenza, basta chiederla e la invierò.