Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

File da 256Mb

Volevo sapere se la nuova versione ha la possibilità di registrare in
.MPG e non .TS oltre allo squadrettamento in fase di recording.
Ho letto che basta rinominarli .mpg ma non credo sia questa la soluzione
anche perche quelli prodotti da un'altro dvb-t pvr usb hanno la piena compatibilita con un mio lettore dvd usb, questi prodotti dal no only tv si avviano e si bloccano dopo pochi secondi.
 
not_only_tecnico ha scritto:
un` altra cosa, se avete delle domande tecniche o problemi sul prodotto, perche` non lo chiedete a me? Altrimenti non perdo altro tempo nel blog e disattivo l`account.

Per quanto mi riguarda, concordo in pieno sull'opportunità di sfruttare la disponibilità ad interloquire direttamente con i tecnici anche tramite questo 3D.
 
Riguardo al ripristino del fw originale del mio decoder, provvedo ad aggiornarvi direttamente qui.

Allora ho appena fatto l'installazione del fw gentilmente giratomi dal tecnico Not_Only e ho potuto riprendere a fare la sintonizzazione dei canali tv. Ho riscontrato che la data è diversa da quella che avevo all'acquisto (prima Jun 26 2009, 17:42:16 , ora Aug 8 2009, 15:22:28 ).

I risultati, oltre alla sintonizzazione, sono che ora finalmente sembra risolto il continuo squadrettamento dell'immagine durante la visione normale dei canali DTT (non parlo di registrazioni), salvo qualche occasionale accenno allo squadrettamento, ma direi pari allo 0,5% del tempo di visione. Ne deduco, a riprova, che non dipende ne dai cavi antenna ne dall'impianto stesso, bensì dal decoder in sè o, forse, dal fw stesso?

Per contro ora mi rileva ancora meno canali di prima, sembra solo i Mux Mediaset, mentre prima mi rilevava anche altri Mux.

@not_only_tecnico: nella sua email di invio del fw, mi accennava possibili cause degli squadrettamenti. Come può rilevare dal presente post, gli stessi si sono quasi annullati con questo fw.
 
Colgo l'occasione anche per porre un quesito, in primis al tecnico, o comunque a chi mi sappia dare un chiarimento.

Durante la sintonizzazione automatica, sulla parte alta della schermata è presente una descrizione "Blocco tot." che mi si incrementa. Cosa stà ad indicare?
 
Giusto, anch'io ho notato che durante la sintonizzazione automatica la descrizione "blocco tot." arriva a 12 :cosa vuol dire? Comunque il mio ha un fw datato 18/7/09 e da quando ho sostituito il cavo dell'antenna va abbastanza bene, rimangono i problemi legati alla compatibilita' delle chiavette usb e al formato .ts che non viene letto da altri dvd. Inoltre io ho istallato un interruttore per togliere la tensione quando l'apparato non e' in uso per evitare di lasciarlo sempre sotto tensione. Inoltre ho dedicato una chiavetta usb solo x questo decoder (su 7 chiavette che possiedo solo una non da' nessun problema ed è anche una molto economica da 4 gb): chissà se un'alimentatore piu' potente risolverebbe anche questo problema.
 
Al Signor tecnico vorrei porre le seguenti problematiche:
1) i canali rai non li ricevo con questo decoder mentre col telesystem tranquillamente

2) Squadretta nella visione dei canali e soprattutto se avvio la registrazione su una pendrive usb (specifico sia una ottima kingston che sandisk).

3)spesso se si passa da un canale ad un altro e si pigia sul pulsante info
rimane sul video un controno del menu e a volte bisogna solo spegnere e riaccendere il decoder.

Attendo una gentilissima risposta.
 
sky05 ha scritto:
Al Signor tecnico vorrei porre le seguenti problematiche:
1) i canali rai non li ricevo con questo decoder mentre col telesystem tranquillamente

2) Squadretta nella visione dei canali e soprattutto se avvio la registrazione su una pendrive usb (specifico sia una ottima kingston che sandisk).

3)spesso se si passa da un canale ad un altro e si pigia sul pulsante info
rimane sul video un controno del menu e a volte bisogna solo spegnere e riaccendere il decoder.

Attendo una gentilissima risposta.


Per i punti 1) e 2) sono tutt'ora interessato, in quanto anch'io ho la stessa problematica.
 
Ecco la vera alternativa, ad un prezzo davvero speciale (meno di 25 euro) prodotto in Italia (www.diunamai.com)
Un vero Telecomando e nessun problema di funzionamento, ne in ricezione ne in registrazione:

Decoder-Recorder USB - Scart - Caratteristiche ed opinioni

12393_1252433065.jpg


Scheda tecnica

Elenco codec compatibili per riproduzione da USB
 
Ultima modifica:
Per Pelliz e per quegli utenti che hanno gli stessi problemi
Il fatto delle immagini squadrettate che avevi prima e che non ricevi diversi mux e` sempre legato al fatto della debolezza del segnale. Quindi 2 possono essere le cose: o c`e` un problema sull`antenna o cavo, oppure e` difettoso lo scart. Per poter risolvere il problema, secondo me dovresti provarlo in un altra abitazione, magari da un tuo amico e verificare in pochi secondi se ti fa lo stesso difetto.
Nel blog e per mail ci son stati utenti con lo stesso vostro problema e provato lo scart in un altro posto, ad esempio da un amico o parente, hanno visto che funzionava perfettamente e che trovava tutti i canali. Poi hanno verificato che il problema era dovuto principalmente al cavo antenna o all` antenna stessa che era vecchia e si sono fatti mettere semplicemente un amplificatore senza cambiare tutta l`antenna. Un solo caso su venti utenti che mi hanno contattato, era dovuto allo scart difettoso.


Solo Per Grunfio, Pakbitter e per gli utenti che hanno lo stesso problema.
potresti gentilmente farmi avere il seriale dello scart?
manda anche una mail alla not only.


Per pakbitter
Purtroppo lo scart non puo` salvare i video registrati in formato mpg, ma solo in formato ts in quanto e` un formato proprietario compresso.
 
Non perdete tempo, le prove sotto altri sistemi di antenna sono state già tutte fatte e il risultato è stato sempre lo stesso. Il decoder è poco sensibile, specialmente riguardo i mux RAI. Per poter vedere bene c'è bisogno di segnali molto più forti di quanto necessario con altri decoder.

Riguardo la registrazione è stato stabilito che si tratta dell'alimentatore, quindi DOVETE richiederne uno più potente, e loro hanno l'OBBLIGO di inviarlo.

Buonasera Signor Rino,
come le ho promesso qualche settimana fa ci tengo particolarmente a non lasciare in sospeso alcun dubbio in merito ai nostri prodotti.

Io non so se lei abbia già rientrato gli scart in suo possesso o ne ha ancora uno da lei ma io ci tenevo ad avere un suo consulto in merito al risolvimento di alcuni casi di incompatibilità degli scart con memorie USB.

Come le avevo già detto era nostra premura capire cosa era successo e perchè fosse stata rilevata questa incompatibilità solo con alcuni di questi articoli.

Infatti come già lei sospettava alcuni pezzi sembra avessero un alimentatore troppo debole che portava un calo di ricezione non appena si avviava la registrazione.

Per questo motivo ci tenevo che lei testasse il nuovo alimentatore e ci fornisse un suo parere in merito.

Ovviamente se è in possesso ancora dello scart.

In attesa di una sua cortese risposta,

Saluti


L'assistenza ha apertamente dichiarato, nelle mail inviate in privato al sottoscritto, che il decoder è difettoso, così come è stato messo in commercio, e mi era stato consigliato priprio da loro di restituire i prodotti da me acquistati, successivamente hanno deciso di cambiare gli alimentatori per risolvere alcuni problemi, appunto di registrazione su Pendrive USB.

Parte delle risposte ricevute:
Buongiorno,
come responsabile vendite sono intervenuta direttamente nel suo caso per scusarmi del ritardo nell'intervento e per chiarirle la situazione interamente.

Mi spiace che non consideri adeguato il nostro intervento sebbene le assicuro ci sia stato da parte nostra il massimo interessamento in merito al suo problema che confermiamo sussistere in presenza di certe penne USB.

Il tempo e il ritardo nella risposta era unicamente dovuto al tempo necessario alla fabbrica per capire, analizzare e risolvere il problema. Io posso capire il suo disappunto e confermo che se non accetta lo stato delle cose e l'attuale stato del funzionamento ha più che ragione di voler ritornare il prodotto a chi l'ha venduto e a farsi rimborsare.

Però le assicuro che da parte nostra c'è stato il massimo impegno e la massima trasparenza nel voler risolvere il suo problema che purtroppo si è dilungato di qualche giorno in quanto inizialmente sembrava si potesse aggiustare a livello firmware.

Purtroppo non è andata così e per correttezza, che spero lei accetterà, sono io ad ammettere il limite del prodotto nei casi come il suo.

Stiamo infatti aggiornando questo tipo di informazione a tutti i rivenditori competenti e anche nel nostro sito. Speriamo nel frattempo la fabbrica si adoperi per capire e correggere il difetto, ma conoscendo il suo bisogno di utilizzare e vendere il prodotto nel più breve tempo possibile non ci rimane altro suggerimento se non quello di restituire il prodotto in questi termini.
Spero nuovamente voglia accettare questa spiegazione e apprezzi anche il fatto che in tutti questo tempo abbiamo sempre risposto e l'abbiamo sempre messa al corrente della situazione. E' come se lei pari passo con noi abbia seguito la cosa.

Per qualsiasi ulteriori informazione in merito rimango a sua disposizione.

Saluti

Chi volesse la cronistoria completa con le dichiarazioni di ammissione dei limiti del decoder, da parte dell'assistenza, basta chiederla e la invierò.
 
Ultima modifica:
Informazione a tutta la chat

Ribadisco per l` ennesima volta che sono io il tecnico NOT ONLY TV
e di non acoltare persone che si spacciano per tecnico, e per problematiche di contattare direttamente la not only.
Per tutti quelli che non ricevono tutti i canali, provate a verificare indietro nel Blog, cosa scriveva l` utente GRUNFIO, il quale aveva gli stessi problemi elencati da voi. Alla fine e`andato a case del padre e tutto funzionava. E` ritornato a casa sua ed ha scoperto il cavo rovinato.
Sotto c`e` il link, dove l`tente GRUNFIO scopre l` arcano, comunque leggete tutto lo storico dell` utente.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79917&page=9
 
Firmware aggiornato

Riconosco la "rabbia" gustificata di rinosoft e non solo sua.......
però quello che chiedo è uno sforzo decisivo da parte del fornitore
di questo apparecchio e non solo di mettere "pezze varie" ad un
prodotto che se fornito di "software giusto" potrebbe essere buono.
L'hardware di questi "decoder" è simile e mi chiedo perche alcuni vanno
bene ed altri no..... basta avere il firmware di quelli che vanno "bene".

Quindi riesumo.... se il nostro tecnico ci fornisce un "vero" aggiornamento
credo che risolveremo tutti in "pace"......

stay tuned :icon_bounce:
 
Ho aggiornato il post precedente: Rileggere

not_only_tecnico ha scritto:
...e di non acoltare persone che si spacciano per tecnico
Strano, perchè la responsabile vendite aveva detto, testuali parole:


Sent: Tuesday, September 29, 2009 5:09 PM
To: Rino
Subject: Re: Problema con LV6TSCART3


...............
Infatti come già lei sospettava alcuni pezzi sembra avessero un alimentatore troppo debole che portava un calo di ricezione non appena si avviava la registrazione.

Per questo motivo ci tenevo che lei testasse il nuovo alimentatore e ci fornisse un suo parere in merito
.................
.


Forse il tecnico non era in grado?????? :eusa_naughty: :eusa_think:

P.S. Non esistono solo i commenti di GRUNFIO:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1357762&postcount=126

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1350891&postcount=100

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1351818&postcount=103

A proposito, questa non è ne una chat ne un blog, ma un FORUM.
 
Ultima modifica:
Ringrazio il tecnico per l'interessamento e ho provveduto a inviare il n.seriale alla not only. Comunque ribadisco che a parte il cavo dell'antenna che ho prontamente sostituito con uno unico ho notato che anche l'antenna stessa ha un ruolo fondamentale, da mio padre durante le prove da me eseguite sia il mio decoder che il suo (ne ho acquistati 2) ricevono molti canali in piu' rispetto al mio appartamento (io a casa mia non prendo neanche la svizzera), ma sia il decoder integrato del mio televisore(samsung 40'') sia il not_only prendono lo stesso numero di canali con uguale intensita'.
 
not_only_tecnico ha scritto:
Informazione a tutta la chat

Ribadisco per l` ennesima volta che sono io il tecnico NOT ONLY TV
e di non acoltare persone che si spacciano per tecnico, e per problematiche di contattare direttamente la not only.
Per tutti quelli che non ricevono tutti i canali, provate a verificare indietro nel Blog, cosa scriveva l` utente GRUNFIO, il quale aveva gli stessi problemi elencati da voi. Alla fine e`andato a case del padre e tutto funzionava. E` ritornato a casa sua ed ha scoperto il cavo rovinato.
Sotto c`e` il link, dove l`tente GRUNFIO scopre l` arcano, comunque leggete tutto lo storico dell` utente.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79917&page=9


Per quanto mi riguarda ho già fatto precedentemente la prova, sia su ambienti diversi, sia sulla stessa presa ma con decoder diversi (vds. mio precedente post ) ed ho concluso che il problema è imputabile al decoder. A questo punto valuterò di contattare il venditore per chiederne la sostituzione, viste anche le delucidazioni del tecnico.
 
Comunque penso che la gentilezza e la cortesia siano le armi giuste per chiarire i problemi (quando e' possibile).
Sono appena stato contattato via mail dall'assistenza dove mi chiedevano l'indirizzo per inviarmi i nuovi alimentatori(io di dec. ne ho acquistati 2).
Vedremo se tutto va a buon fine:D
 
@ grunfio

quindi ti hanno contattato..... ehmm.... a me no!
va bene così.... vuol dire che mi arrangerò
visto che fino ad ora è quello che ho fatto....:mad:
 
Indietro
Alto Basso