Not only tv DVB-T REC³ (LV6SCART3)

wasaza

Digital-Forum New User
:icon_cool: ;) Ciao a tutti volevo avere un giudizio su questo decoder digitale ecco il link"""""http://www.notonlytv.net/it/p_lv6tscart3.html"""..l ho trovato qui a roma presso un famosa catena negozi informatica (it p)a 35e +iva...è uno di quei zapper supercompattati e a dire il vero non so se apparecchi cosi piccoli possano andare bene x usi prolungati di + ore (riscaldamento?!!).ha pero interessanti funzioni reg a tv spento ,vedi un canale e reg da un altro oltre all usb sia x hd che per usb pen.Googlando non ho trovato ne rece ne so il chip che monta :eusa_think: booh :eusa_think: Sarà meglio del famoso United 9084 e dei suoi cloni Audiola641?

Onestamente non l'ho mai sentito nominare ma se ti interessano apparecchi di questo tipo direi che è meglio puntare su Humax Nano e altri prodotti di marche note, sono buoni e non costano tanto.

esteticamente e dimensionalmente è uguale allo zapperscart DiCra (ne ho presi due e vanno alla grande) con in più la connessione usb.
Direi che per 42,00€ valga la pena rischiare, viste le funzioni accessorie in più che ha rispetto al Dicra (che ne costa 35)
;)

apparecchi di questo tipo cosi piccoli e concentrati non danno problemi di surriscaldamento?:eusa_think: ???Come faccio a sapere quale chip monta?

L'ho acquistato anche io.
Ma non riesco a trovare info in merito,cmq è un bel mezzuccio...forse con dei nuovi aggiornamenti firmware può fare di +! :eusa_think:

Esteticamente sembra spiccicato a quello che ho io, marcato MG...
Monta un chip Sunplus.

Fabbry70 ha scritto:
Esteticamente sembra spiccicato a quello che ho io, marcato MG...

Qualche info in piu' su questo MG?

Cmq non sembra affatto male, anche se il telecomando e' spaventoso, credo che al buio non si azzecca nemmeno un tasto per come (non) sono raggruppati e differenziati.
http://www.notonlytv.net/pdf/dm_lv6tscart3_it.pdf

not10m.jpg

spooky73 ha scritto:
forse con dei nuovi aggiornamenti firmware può fare di +! :eusa_think:
Tipo? Cosa ha che dovrebbe essere migliorato?
Insomma ne consigli l'acquisto?

Ultima modifica:
Trovato!
-cut-
Ha anche il timeshift.
Se non ne avessi già due (cobra antilope e irradio 3331) lo comprerei subito.
Ciao.

Ultima modifica di un moderatore:
Eccomi qua fresco di acquisto del REC3.

L'ho appena installato e mi sembra un discreto decoder, solo che non riesco a trovare l'info sul Sw/Fw installato e soprattutto un manuale un pò più decente delle 2 righe allegate al prodotto.

Qualche dritta?

Arrivato ora, preso online.
E' un Dicra che registra, la grafica dell'OSD e' identica, solo il telecomando e' diverso e funziona solo con il "suo" Notonly LV6TSCART3. Se si prova a comandare un Dicra non funziona.
Lo testo un po' e poi recensisco, sempre ammesso che interessi a qualcuno :D

Intanto ecco il telecomando, con i colori sicuramente si individuano meglio i tasti, ma la vedo difficile usarlo al buio per via del fatto che i tasti non sono raggruppati in nessun modo e quindi al tatto sara' arduo trovare il pulsante giusto da premere.

Ultima modifica:
Recensisci pure.

Comunque il mio telecomando è diverso dal tuo, ma sempre marchiato NotOnlyTv. Prodotto ritirato lunedì !!!

Allora, confezione blisterata, per cui se lo comprate online, non vi piace per qualsiasi motivo e volete approfittare del recesso, sicuramente vi faranno storie dato che per aprirlo bisogna demolire la plastica rigida che lo contiene.
Il cavo di prolunga per attaccare la periferica USB che serve per registare e' lungo ben 20 cm!!! Se avete un tv grande o comunque e' sistemato in un posto angusto ove non passa il braccio, dovrete fare un po' di acrobazie per attaccare e staccare la pen drive.

Se non e' acceso il segnale d'antenna non e' passante, per cui l'analogico non si vede se e' spento il decoder. Io ho un modulatore e quindi la cosa mi da parecchio fastidio.

La spia della prolunga del sensore del telecomando e' sempre rossa, sia con il decoder acceso che spento. Quella del suo quasi-gemello Dicra varia opportunamente dal rosso al verde.

Quando registra appare in sovraimpressione un riquadro con all'interno un pallino rosso lampeggiante e un display con il tempo di registrazione trascorso.

L'audio, sul mio televisore, risulta molto basso, anche alzando il suo al massimo.
Passando dal decoder al canale analogico, e viceversa, la differenza e' davvero tanta.

Come il suo quasi-gemello Dicra, la sovraimpressione con programma in onda e seguente spesso non e' aggiornata ma e' relativa ai programmi in onda l'ultima volta che e' stato spento. Nella foto sono le 17.37 ma lui visualizza il programma in onda alle 15 quando e' stato spento e il successivo, in onda alle 16.05

Le istruzioni, come vedete, sono quanto di piu' scarso si possa trovare: due paginette.

Adesso ho registrato un'ora di video su una 16 Gb ma al momento di andare in play mi dice Nessun file.
Ora devo capire se sono io che non sono capace o se c'e' qualche problema.
Se premo play non succede nulla, se premo OK come dice la sovraimpressione, anziche' farmi vedere il registrato, chiude la cartella e rientra nella root della chiavetta.
Edit: problema scomparso dopo formattazione chiavetta

Sfilata la pen drive e collegata al pc, vedo iche i file che registra sono nel formato .TS
Aperto il files con Mediaplater 10 l'audio e' fuori sync, molto in anticipo sul video.
Mi son detto che forse mediaplayer non e' il programma giusto per aprire i files .TS, allora provo con Nero Show Time ma il risultato e' lo stesso: audio in netto anticipo sul video.
Edit: problema scomparso dopo formattazione chiavetta

I problemi "seri" quindi sono scomparsi, rimangono quelli minori sopra citati, che soggettivamente saranno piu' o meno fondamentali nella scelta se comprare o meno questo decoder.

Ultima modifica:
Un saluto a tutti.

Scusate il post ripetuto ma non mi ero accorto di questo 3ad in cui si parlava del NotOnlyTV LV6Tscart3, per cui avevo postato il quesito in un nuovo 3ad.

Ho acquistato un decoder come in oggetto, da collegare direttamente su scart. E' dotato di uscita MiniUSB per la registrazione su PenDrive o HDD esterno.

Ho un problema, praticamente appena faccio partire la registrazione il segnale decade fortemente causando molti artefatti classici dovuti appunto ad un segnale scarso. Premetto che se non registro il segnale è perfetto.

Ho contattato l'assistenza ma ad oggi ancora non ho avuto una risposta precisa.

E' capitato anche a qualcun altro? Se si, c'è qualche soluzione?

Io ho ipotizzato che il problema sia causato dall'alimentazione che non riesce a mantenere sia il decoder che la penna USB, ma non ho avuto modo di provare con un alimentatore di potenza maggiore.

Grazie

Tecno33 ha scritto:
Allora, confezione blisterata, per cui se lo comprate online, non vi piace per qualsiasi motivo e volete approfittare del recesso, sicuramente vi faranno storie dato che per aprirlo bisogna demolire la plastica rigida che lo contiene.
Il cavo di prolunga per attaccare la periferica USB che serve per registare e' lungo ben 20 cm!!! Se avete un tv grande o comunque e' sistemato in un posto angusto ove non passa il braccio, dovrete fare un po' di acrobazie per attaccare e staccare la pen drive.

Se non e' acceso il segnale d'antenna non e' passante, per cui l'analogico non si vede se e' spento il decoder. Io ho un modulatore e quindi la cosa mi da parecchio fastidio.

La spia della prolunga del sensore del telecomando e' sempre rossa, sia con il decoder acceso che spento. Quella del suo quasi-gemello Dicra varia opportunamente dal rosso al verde.

Quando registra appare in sovraimpressione un riquadro con all'interno un pallino rosso lampeggiante e un display con il tempo di registrazione trascorso.

L'audio, sul mio televisore, risulta molto basso, anche alzando il suo al massimo.
Passando dal decoder al canale analogico, e viceversa, la differenza e' davvero tanta.

Come il suo quasi-gemello Dicra, la sovraimpressione con programma in onda e seguente spesso non e' aggiornata ma e' relativa ai programmi in onda l'ultima volta che e' stato spento. Nella foto sono le 17.37 ma lui visualizza il programma in onda alle 15 quando e' stato spento e il successivo, in onda alle 16.05

Le istruzioni, come vedete, sono quanto di piu' scarso si possa trovare: due paginette.

Adesso ho registrato un'ora di video su una 16 Gb ma al momento di andare in play mi dice Nessun file.
Ora devo capire se sono io che non sono capace o se c'e' qualche problema.
Se premo play non succede nulla, se premo OK come dice la sovraimpressione, anziche' farmi vedere il registrato, chiude la cartella e rientra nella root della chiavetta.
Boh

Sfilata la pen drive e collegata al pc, vedo iche i file che registra sono nel formato .TS
Aperto il files con Mediaplater 10 l'audio e' fuori sync, molto in anticipo sul video.
Mi son detto che forse mediaplayer non e' il programma giusto per aprire i files .TS, allora provo con Nero Show Time ma il risultato e' lo stesso: audio in netto anticipo sul video.

Chiaro che formattero' e faro' molte altre prove, ma per adesso non sono soddisfatto per niente.

Da quanto ci scrivi, meglio un united 9084, sarà un po' più ingombrante, ma ha ricevuto delle recensioni migliori.
Ciao, Gianni

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum e sono stato attirato dall'UNICA recensione online di questo apparekkio interessante. Io l'ho comprato, però c'è un problema pare insormontabile. Dopo averlo collegato con una chiavetta, ho notato però ke mi mette i filmati a tutto skermo.. senza mantenere il formato ke avrebbero. Ho provato a cambiare impostazioni (quelle 4 disponibili..), ma il risultato nn cambia, anzi, con una di quelle mi mette addirittura le bande nere ai lati!! (Ho un vecchio televisore 4:3 in sala) Voi come avete fatto?? Io nn so proprio ke fare! Grazie mille in anticipo ^^

tidustheunbelievable ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum e sono stato attirato dall'UNICA recensione online di questo apparekkio interessante

La mia mini-recensione????? :5eek: Per arrivare a comprarlo ti devono essere piaciuti parecchio i problemi che ho elencato!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, io do' un'occhiata al formato delle registrazioni, tu, se ci hai capito qualcosa, mi spiegheresti il timeshift???

Io ho questo problema: se parto a registrare va tutto ok e la registrazione non ha problemi (ho formattato la chiavetta e ora sembra andare ok).
Se metto in pausa, aspetto qualche minuto e poi cerco di mettere in play quanto gia' registrato non mi funziona una cippa.
Ma non solo, la registrazione mi squadretta tutta come se mettendo in pausa e poi di nuovo in play per qualche volta disturbasse tutto.
Eppure sembra tutto ok, a destra mi mette il tempo di registrazione totale mentre a sinistra mette il tempo ove mi trovo nella registrazione, pero' non c'e' verso di andare indietro, si blocca tutto e l'unica cosa che fa e' tornare al programma che sto registrando. Ripovo: pausa e rew ma nulla di nulla. Pausa e successivo play, macche', nulla. Alla fine dei tentativi la sorpresa della registrazione tutta squadrettata. Cosa sbaglio?????????????
Thanks.

Tecno33 ha scritto:
Alla fine dei tentativi la sorpresa della registrazione tutta squadrettata. Cosa sbaglio?????????????
Thanks.

Hai letto il mio post più sopra? A me la squadrettatura la da sempre quando vado in play. In realtà è dovuta ad un deterioramento del segnale. A me a dire il vero la squadrettatura la da a partire anche dalla prima registrazione.

Indietro
Alto Basso