Notevole calo di bitrate per Rai 1 e 2

rmk ha scritto:
Nuovi cambi di bitrate per i canali Rai sul mux A: Rai 1 è fisso a 4 Mbps, Rai 2 è fisso a 2.5 Mbps (la fiera degli artefatti), Rai 3 è fisso a 5 Mbps, Rai 4 è fisso a 4 Mbps; le risoluzioni sono rimaste immutate, ovvero 720x576 per 1 2 3, 704x576 per 4.

Risultato: come ho detto sopra, su Rai 2 si notano moltissimi artefatti di compressione.

Non li capisco proprio, almeno lo rendessero uniforme per tutti i canali, vale a dire circa 4mbps vbr ciascuno!!

Anch'io l'ho notato
Su Rai Due del Dtt stasera quando la Ventura scendeva le scale all'inizio del suo programma era tutto un .....mosaico
Rai : vergogna

lucamax ha scritto:
Anch'io l'ho notato
Su Rai Due del Dtt stasera quando la Ventura scendeva le scale all'inizio del suo programma era tutto un .....mosaico
Rai : vergogna

Ho notato la medesima cosa! madò lo sfondo con il fuoco alle spalle era un quadratone unico :lol:

E' incredibile.
Tutti a criticare la RAI per il trash e ora viene fuori che tutti vedono l'Isola dei Famosi.

Evidentemente c'è un problema sul bit rate dinamico sui 10992.... ma perchè non scrivete anche che sugli 11766 il bit rate di RAI2 ieri era costantemente sui 7/8 Mbps????? Così avete dato un'informazione non errata ma "addomesticata" ...è sempre comunque manipolazione dell'informazione....

qualcuno mi spiega perchè la rai continua a trasmettere (qui a oristano) rai1 e rai2 con risuoluzione 640x576?

aristocle ha scritto:
E' incredibile.
Tutti a criticare la RAI per il trash e ora viene fuori che tutti vedono l'Isola dei Famosi.

Mai detto di non guardare l'isola. Anzi è l'unica Ca..ta televisiva che guardo :lol: :lol:

Ad ogni modo ieri sera la ventura era a quadratoni.. povera patatina :lol: :lol:

Maorc ha scritto:
qualcuno mi spiega perchè la rai continua a trasmettere (qui a oristano) rai1 e rai2 con risuoluzione 640x576?

ma su che Mux? Mux1 o Mux3?

Ricordo che in Sardegna non esistono piu MuxA e MuxB come nel resto d'italia.

aristocle ha scritto:
E' incredibile.

Forse non sai che hanno inventato il telecomando :happy3:

Facendo zapping ho visto l'inizio del programma,quindi ho cambiato canale e poi dopo mezz'ora ho spento la tv

BillyClay ha scritto:
Evidentemente c'è un problema sul bit rate dinamico sui 10992.... ma perchè non scrivete anche che sugli 11766 il bit rate di RAI2 ieri era costantemente sui 7/8 Mbps????? Così avete dato un'informazione non errata ma "addomesticata" ...è sempre comunque manipolazione dell'informazione....
Non ho controllato le due frequenze satellitari perchè ho un problema al tuner satellitare del PC, in ogni modo non mi permetterei mai di manipolare la realtà.

Comunque da stamattina è tornato tutto alla normalità sul mux A, ovvero Rai 1 2 3 a bitrate variabile con una media di 4-5 Mbps e Rai 4 a bitrate variabile con una media di 2.5/3 Mbps (che poi non capisco questa scelta di assegnare meno bitrate a Rai 4, anche perchè ci sono 2-3 Mbps di banda libera).

rmk ha scritto:
che poi non capisco questa scelta di assegnare meno bitrate a Rai 4, anche perchè ci sono 2-3 Mbps di banda libera
Perché è meno seguita e perché trasmette molti eventi in 16/9-

Proprio perché trasmette alcuni eventi in 16/9 che avrebbe bisogno di un bitrate maggiore... allargando l'immagine gli artefatti si notano maggiormente !

StarKnight ha scritto:
Proprio perché trasmette alcuni eventi in 16/9 che avrebbe bisogno di un bitrate maggiore... allargando l'immagine gli artefatti si notano maggiormente !
Boh, mi sembra che i fan del 16/9 sostenevano il contrario....

Indietro
Alto Basso