Storm75 ha scritto:Quindi leggendo tutti i post e intervenendo come persona senza nessuno studio tecnico, mi pare di capire che ad esempio nel mio paese natale sul Gargano (lato nord) avremo sicuramente un sacco di problemi con SFN nazionale.
Noi prendiamo segnali televisivi da diversi ripetitori, Da Monte D'elio (FG) Maiella (CH) Petacciato (CB) San Silvestro (PE) Bomba (CH) e Biokovo (croazia) ed anche con la propagazione da Monte Conero (AN) e avvolte anche dal Veneto. Ecco un'immagine esplicativa
Quindi con questo sistema sicuramente almeno la Maiella dovrà ridimensionare la sua potenza visto che copre una vastissima zona del litorale adriatico con conseguente peggioramento della visione dei canali.
Secondo voi sarà così??
Spero solo che finalmente anche da noi si potrà vedere la7 ed Mtv in maniera decente.
Quoto, anche io che ho una casa di vacanze in provincia di chieti (Comune di Civitella Messer Raimondo) riscontro numerosi problemi dovuti proprio all'interferenza con la Croazia (a seconda delle ore i canali della TV Croata arrivano a riceversi anche molto meglio di quelli italiani!)
A me arrivano segnali da Palombaro, Pescara e Torricella Peligna e per la Croazia da Biokovo, Celevac e a volte anche da Zara e Spalato...

Mi chiedo anche io come si configurerà la situazione nei posti "di confine" con la SFN
P.S: Aggiungo un link interessante per vedere da dove arrivano i segnali digitali dalla costa croata: http://www.oiv.hr/Download/2008/01/25/DVB-T-onISTRA.html
Ultima modifica: