Novembre 2014 su Sky Cinema

Anticipazioni Dicembre +Feste

oggi per posta mi è arrivato un volantino promozionale che indica diversi film in programmazione per le Feste, tra i film citati American Hustle, Sole a Catinelle, The Butler, Il Capitale Umano, Un Fantastivo Via Vai.

Sullo spot di Sky Cinema (quello con Victoria Cabello) ci sono anche Saving Mr. Banks, Monuments Men, Philomena e Robocop.

Verrà trasmesso anche Dietro i Candelabri, il film tagato HBO.

Aggiungo (grazie al post mensile di Antonio Genna) che dal 1° Dicembre arriva (finalmente) il mosaico Sky Cinema, che per i possessori di My Sky HD collegati ad internet dovrebbe essere molto interessante.

da venerdì 7 su Primafila: Indovina chi viene a Natale? (Medusa)

primo post completamente aggiornato con tutti anche i film di library e la programmazione di Disney cinemagic e apocalypse...;)

Ultimi 3 mesi veramente scadenti. Magari a dicembre passano qualcosa di decente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in poche parole quando i mesi sono di qualità il mese fa schifo, quando ci sono filmetti horror, action o commediacce i mesi sono grandiosi.

poi ancora sta storia che per dicembre si tengono i film migliori, vengono trasmessi i film usciti in quel periodo niente di più, niente di meno, sembra che ci voglia una laurea per capirlo bah...

Ultimi 3 mesi veramente scadenti. Magari a dicembre passano qualcosa di decente.

il dubbio sorge sempre dopo questi commenti: che cosa avresti voluto vedere e quanti film che per te sono di qualità non hanno trasmesso per rendere questi ultimi mesi favolosi ed eccezionali?

sono curioso, perchè non vorrei mi fossero sfuggiti diversi film da vedere.

Ultima modifica:
Se si guarda superficialmente, ad esempio dico i film migliori sono quelli del lunedì, guardo e questo mese di lunedì danno 3 commedie su 4, le commedie non mi piacciono e dico son fregato! In realtà se si approfondisce non è così, tra canali lineari, scelti per te, registrazioni, on demand c'è sempre qualcosa da vedere, qualcosa che mi era sfuggito, ecc... Poi se per una sera non ne vengo a capo e voglio proprio guardare un film perchè non c'è nient'altro su Sky, qualcosa altrove lo trovo e non ne faccio un dramma che spreco i soldi dell'abbonamento.

ma chi l'ha detto che il lunedi è destinato ai migliori film? altra cosa da spiegare che non ho mai capito

Una volta lo chiamavano Lunedì Premiere, ora forse ha cambiato nome. Sky lo fa il lunedì, altre TV un giorno diverso. Sinceramente io preferisco film minori senza tanti titoloni, poi qualcosa che merita c'è pure il lunedì (mi viene in mente Rush ad esempio).

Una volta lo chiamavano Lunedì Premiere, ora forse ha cambiato nome. Sky lo fa il lunedì, altre TV un giorno diverso. Sinceramente io preferisco film minori senza tanti titoloni, poi qualcosa che merita c'è pure il lunedì (mi viene in mente Rush ad esempio).

guarda che da quando è nata sky, i titoli da trasmettere il lunedi vengono scelti non per la qualità (che può più o meno esserci), ma per l'incasso al botteghino.

incasso = maggiore probabilità di ottenere ascolti ;)

Ah ecco, poi ogni tanto capita che qualità e incassi vanno a braccetto.

su arte dal prossimo venerdì inizia un ciclo dedicato al catalogo di Raro Video, qualcuno ne conosce la programmazione? il primo film è Fear and Desire di Kubrick

su arte dal prossimo venerdì inizia un ciclo dedicato al catalogo di Raro Video, qualcuno ne conosce la programmazione? il primo film è Fear and Desire di Kubrick

si lho segnato anche nel topic dei canali per bambini & doc di novembre 2014... cmq si il primo venerdì è dedicato a Kubrick con quel film e anche day of the fight e seafarers e il secondo, il 14 novembre, se non sbaglio è dedicato a david lynch con eraserhead(che avevo intenzione di vedere non avendolo mai fatto) e dumbland. Il 21 Derek Jarman con Sebastiane, il 28 novembre invece Peter Greenaway con i racconti del cuscino. Poi il 7 novembre dopo Kubrick anche Luis Bunuel... fonte: digitalsatpalinsesti

Cmq per quanto riguarda i film segnalo anche venerdì 21 sempre su sky arte il film The unknown known...

Indietro
Alto Basso