L'immagine (qualità audio/video) è praticamente identica alla vecchia La7 sulla 11541. Quindi su questo non ci si può lamentare.
Ok sul discorso flag (ma anche qui è un falso problema)...
1) Il 90% della gente se non di più usa il 16:9 (pieno schermo) cosi da vedere i programmi 16:9 e 4:3 a pieno schermo (nel caso del 4:3 le immagini saranno allargarte). La colpa in questo caso è anche del fatto che i tv vengono venduti con questa impostazione standard (ma anche se si fa un reset sarà cosi)

2) Nel caso si registri qualcosa si fa presto a convertire in 4:3. Diverso se fosse stato in pillarbox o zoommato.
3) La mancanza dell'epg è sicuramente "grave". Ma grazie a La7 (Sky) e all'epg tivùsat (anche se non comodissima) puoi vedere i programmi in onda della giornata o dei prossimi giorni. Non è una soluzione ma meglio che niente (in attesa che venga realmente inserita).
Fermo restando che preferirei anch'io l'uso del flag dinamico e l'arrivo dell'epg eh
Sul dtt c'è il flag dinamico e li ha più bitrate (1,30 mbps in più in pratica)... Ma se guardi un telefilm vecchio (che ovviamente sarà in 4:3) non puoi pretendere che si veda bene....
Emissioni da tv locali? Guarda che Sky, Discovery fanno di peggio... anche loro contenuti stirati, o windowbox, o addirittura zoom per trasmettere in 14:9 i vari programmi vecchi.
Per come trasmette ora La7 è il male peggiore
