Novità SAT - La7 e La7d sulla piattaforma TivùSat (frequenza 11642 H 27500 3/4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La chiavica? :lol:

Comunque su La7 Nagravision della vecchia frequenza c'era l'epg dvb con la programmazione di alcuni giorni successivi.

Non solo... la mancanza del flag giusto, con immagine stirata è ancora peggio. Da quando ha cambiato frequenza proprio per queste anomalie volute o non, evito LA7, telegiornali compresi.

Z.K.;)

Non solo... la mancanza del flag giusto, con immagine stirata è ancora peggio. Da quando ha cambiato frequenza proprio per queste anomalie volute o non, evito LA7, telegiornali compresi.

Z.K.;)
Con le trasmissioni in 16:9 come i tg non dovrebbero esserci problemi giusto? Io i decoder collegati in hdmi li imposto su 16:9 wide e lo zoom fisso della tv su 16:9 e che ci sia il flag o meno, cos'è in 16:9 e i canali HD li vedo sempre correttamente. I programmi in 4:3 li vedo in formato errato cioè allargati però li sistemo con lo zoom della tv come meglio credo. Cioè se faccio zapping non tocco nulla, se devo proprio seguire qualcosa in 4:3 vado a zoomare. Non mi ricordo di aver seguito sul sat qualcosa in 4:3 negli ultimi mesi, se non qualche vecchio film.

Con le trasmissioni in 16:9 come i tg non dovrebbero esserci problemi giusto? Io i decoder collegati in hdmi li imposto su 16:9 wide e lo zoom fisso della tv su 16:9 e che ci sia il flag o meno, cos'è in 16:9 e i canali HD li vedo sempre correttamente. I programmi in 4:3 li vedo in formato errato cioè allargati però li sistemo con lo zoom della tv come meglio credo. Cioè se faccio zapping non tocco nulla, se devo proprio seguire qualcosa in 4:3 vado a zoomare. Non mi ricordo di aver seguito sul sat qualcosa in 4:3 negli ultimi mesi, se non qualche vecchio film.

Non ho tempo da perdere ad adattare schermi o altro, poteva andar bene alcuni anni fa', ma l'era del 16:9 è parecchio che c'e' e dovrebbero anche aver imparato a gestirlo. Quindi oggi, un emittente, un gestore che ha una struttura ed offre un servizio professionale nazionale deve essere in grado di supportarlo e gestirlo, in caso invece di fare televisione faccia altro. Non so, prendila come protesta, sta di fatto che quando La7 tornera' al pari del servizio che aveva, tornero' a sintonizzarmi. In fondo mi dispiace molto in quanto assieme a Rai News era il canale che seguivo di piu'.

Z.K.;)

Fai bene a protestare e bisogna esigere il meglio da una rete nazionale che tecnicamente non dovrebbe sembrare a una tv locale. E' bastato un cambio di frequenza per perdere il flag e l'epg. Non ci fossero stati prima è un conto ma visto che c'erano, dovevano portarsi le cose tali e quali sulla nuova frequenza. Ma il dubbio è che con questo cambio di frequenza risparmiano un sacco di soldi perchè si sono affidati a un operatore satellitare che tecnicamente è quello che è.

Ricordo comunque che alcune settimane fa erano stati fatti dei test... con buon esito visto che l'epg (anche se con un generico nessuna informazione) era regolarmente visibile... :)

Secondo me ci colpa la BSS ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E chi è bss...???
L'altra sera trasmettevano fiore di cactus una commedia brillante, vuoi vedere che almeno la mandano con il flag giusto...??? Ehhh...dal satellite addirittura erano tagliati ai lati i titoli di testa, immagini stirate, qualita' pessima, vado sul terrestre li il flag è giusto, formato letterbox, sul 55 pollici praticamente un francobollo, la qualita' da dvx, fra' l'altro nel samsung in cucina squadrettava pure. Behh se questa è la tecnologia avanzata del gruppo di La7 è meglio perderla, con tutti i suoi spazi publicitari. Male da poco mi sono sintonizzato su Rai 4 almeno li' le immagini arrivano nel modo corretto. Per fortuna i canali abbondano e c'e' sempre qualcosa da vedere.

Z.K.;)

Belgium Satellite Services ovvero coloro che hanno la frequenza in mano ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

@ZioKit No beh ci si può lamentare di tutto... ma non c'è nessuna diversità tra dtt e sat per La7 se non per la qualità video leggermente più bassa ma comunque più che buona, e il flag che è fisso in 16:9...

Poi che su una tv squadrettava che c'entra? Li dipende dal tuo impianto ricevente... ;)

Poi che su una tv squadrettava che c'entra? Li dipende dal tuo impianto ricevente... ;)

No l'impianto è a posto, super controllato il problema è che quando c'e' propagazione anche La7 da queste parti va a banana, solo il tuner del DUO2 la riceveva bene, ma posso vedere su un 55 pollici un film tramesso con qualita' di dvx che nello schermo sembra un francobollo??? Ho preferito a quel punto Rai 4 avro' modo poi di rivedermi quella vecchia commedia, sono vecchi film che poi ripassano.

Z.K.;)

l'operatore/gestore/fornitore/fra@@.. da velletri.. non risolve il problema di epg e teletext? Rescissione immediata per inadempienza contrattuale e passare oltre. Punto e basta.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Ok ma comunque non è un problema di trasmissione... ma di ricezione. Questo volevo dire ;)

Ho capito ma quello che ribadisco e volevo dire è che dal Satellite l'immagine flaggata male, stirata e con quella qualita' fà ....... Dal terrestre sebbene con il DUO2 lo riceva bene ma trasmesso in letterbox e con quella qualità sul TV da 55" ma anche con polliciaggio piu' basso, il francobollo che vedi fa sempre ....... e zoomando ancora peggio.
Certe emissioni si vedono solo in alcune TV Locali, ma li è da capire in quanto certamente non hanno le risorse economiche di LA7. Qui' stiamo parlando di una Emittente Nazionale e quello che si chiede è flaggare in modo corretto le immagini, non si chiede mica la Luna.

Z.K.;)

L'immagine (qualità audio/video) è praticamente identica alla vecchia La7 sulla 11541. Quindi su questo non ci si può lamentare.

Ok sul discorso flag (ma anche qui è un falso problema)...
1) Il 90% della gente se non di più usa il 16:9 (pieno schermo) cosi da vedere i programmi 16:9 e 4:3 a pieno schermo (nel caso del 4:3 le immagini saranno allargarte). La colpa in questo caso è anche del fatto che i tv vengono venduti con questa impostazione standard (ma anche se si fa un reset sarà cosi) ;)
2) Nel caso si registri qualcosa si fa presto a convertire in 4:3. Diverso se fosse stato in pillarbox o zoommato.
3) La mancanza dell'epg è sicuramente "grave". Ma grazie a La7 (Sky) e all'epg tivùsat (anche se non comodissima) puoi vedere i programmi in onda della giornata o dei prossimi giorni. Non è una soluzione ma meglio che niente (in attesa che venga realmente inserita).

Fermo restando che preferirei anch'io l'uso del flag dinamico e l'arrivo dell'epg eh ;)

Sul dtt c'è il flag dinamico e li ha più bitrate (1,30 mbps in più in pratica)... Ma se guardi un telefilm vecchio (che ovviamente sarà in 4:3) non puoi pretendere che si veda bene....

Emissioni da tv locali? Guarda che Sky, Discovery fanno di peggio... anche loro contenuti stirati, o windowbox, o addirittura zoom per trasmettere in 14:9 i vari programmi vecchi.
Per come trasmette ora La7 è il male peggiore ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso