Novità SAT - La7 e La7d sulla piattaforma TivùSat (frequenza 11642 H 27500 3/4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poco fa per alcuni secondi, la frequenza 11.642 GHz è andata KO e poi è tornata nuovamente in funzione ;)

Io sono d'accordo con Ziokit.
Non è più accettabile che nel 2015, con tanta diffusione di televisori moderni, doversi ancora sorbire immagini pixellose, a effetto "francobollo" o deformate solo perché Tizio, Caio e Sempronio non hanno voglia di smanettarci un attimo per ottimizzare il tutto. E questo valeva pure prima del cambio frequenza, naturalmente.
Se poi si aggiunge che ad avere tutti questi difetti è un canale fra i più pallosi e ripetitivi di tutto il panorama nazionale, francamente, la situazione assume i contorni del farsesco..
E non mi vengano a dire che mandare su quattro caxxate di informazioni scritte è difficile, visto che prima non lo era! Capirei se parlassimo di piazzamento provvisorio, ma non credo sia il caso. Quindi, il fatto che per anni ci siano riusciti e ora no, sa di sonora PRESA PER I FONDELLI.
E con la concorrenza spietatissima che fanno gli altri editori, poi, non curare tutti i dettagli di una buona emissione è da peracottari..
Comunque, peggio per loro se poi crollano gli ascolti. Per quanto mi riguarda, a parte il tg7 di loro non guardavo altro. Non farò certamente fatica a cambiare canale!

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

... Fermo restando che preferirei anch'io l'uso del flag dinamico e l'arrivo dell'epg eh ;)...
Era quello che volevo leggere da Te.

Che poi tu cerchi di dfendere l'indifendibile, lo posso capire sei un moderatore del Forum, e cerchi giustamente di sedare eventuali focolai di polemiche che possono nascere, ma va in contrasto con la professionalita' di un canale Nazionale che deve trasmettere in modo professionale, non è a posto spesso con il flag, e manca l'epg che aveva nella vecchia frequenza.
Cmq Ale, per finirla qui', non tornero' piu' sull'argomento neppure se chiamato in causa, mi sintonizzero' su i suoi programmi TG compresi quando avra' messo a posto le cose che non vanno, nel frattempo è cancellata dalla lista dei canali su i miei ricevitori sia sul Sat che su DTT, e non usando la LCN non ho neppure il problema che venga sintonizzata in automatico.

Z.K.;)

Guarda della mancanza dell'epg mi sono lamentato sin da subito (tant'è che qualche utente si era pure lamentato dicendo che era una polemica inutile e bastava aspettare l'inserimento in lcn per l'epg) e abbiamo visto infatti... :D ;)

Stessa cosa per la mancanza del flag dinamico mi ero lamentato e l'avevo segnalato sin da subito ;) Basta leggere questo thread per vederlo ;)

Non si tratta di difendere l'indifendibile... e che ormai conosco come funziona il sat e come lo vedono le varie emittenti. Quindi intanto preferisco che ci siano le emittenti. Poi di come trasmettono... viene in secondo piano. Fermo restando quanto detto già prima. Che anch'io preferirei trasmettessero come si deve.
Anche se sul sat (a volte) c'è sempre qualche impedimento tecnico anche a causa di chi gestisce (male) le varie frequenze che ha.

Quindi sono anche d'accordo con quel che dici. Puntualizzavo solo su alcune cose che non mi tornavano... come la qualità video del canale e cosi via... ;)

Per il resto direi che siamo più che d'accordo ;)

Beh guarda... sulle frequenze che gestisce la Rai e Mediaset non mi sembra manchi l'epg... e ovviamente non manca neanche su sky. Inoltre non manca neanche dove c'è lo zampino di Persidera... ;)

Beh guarda... sulle frequenze che gestisce la Rai e Mediaset non mi sembra manchi l'epg... e ovviamente non manca neanche su sky. Inoltre non manca neanche dove c'è lo zampino di Persidera... ;)

fatto sta che ora manca. Punto.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Qualcuno può verificare? Ho notato che da oggi il segnale della 11.642 GHz è stabile, da me adesso ho un 57% fisso e non è più che varia dal 53% al 57% ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per "la questione del formato",io penso una sola cosa:

Bisogna legalizzare il flag dinamico :D

Non sopporto quando i vecchi 4:3 vengono rovinati da strane manovre per portarli a 16:9,
come trovo assurda anche la scelta di impostare 16:9 flag fisso,stirando tutte le immagini quando sono in 4:3
Alcune reti non hanno ancora capito che i televisori,quando si usa il flag dinamico,gestiscono da soli l'adattamento dell'immagine anche con il vecchio 4:3 generando un naturalissimo pillarbox.

Se il flag dinamico fosse una regola,staremmo tutti tranquilli,operatori compresi.

Sono entrato per capire se il mio decoder tivusat Humax fosse guasto e grazie a voi invece scopro che era colpa di La7 ma soprattutto che finalmente hanno attivato Giallo e Focus!!!

GRAZIE!!!
(e speriamo che mettano sia sto benedetto EPG sia in La7 che in La7D che il famoso flag dinamico 16:9)

Problemi per la freq. 11642. Poco fa era spenta. Ora ha riacceso ma è a potenza ridotta. Forse sembra che pian pianino i valori si stiano alzando... :icon_rolleyes:

Saltasse in aria la postazione di uplink della frequenza per conto mio... :doubt:
Così magari Cairo va su frequenze di operatori seri... :icon_bounce:

Segnalo che poco fa e' stata attivata (finalmente!) l'epg su la 7 e la 7 d

Solo il programma in onda e quello successivo. Prima era a 24 o 48 ore.

Comunque e' un primo passo.

Ultima modifica:
Adesso mancherebbe giusto giusto il flag dinamico per non schiacciare i vecchi telefilm in palinsesto :)
Magari tra un altro paio di mesi... :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso