Novità schede Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie del pdf, adesso le cose si fanno piu chiare, una cosa pero mi lascia un po esterefatto anche se non piu di tanto.

Quella che hai riportato era se non mi sbaglio la confezione di una tessera ricaricabile, dove pero uno compra spende 39 euro, ma alla fine di credito dentro non c'e ne, dato che c'e solo quel famoso "Pass" che dura 3 mesi di gallery (che quindi paghi per intero 10 euro/mese) + 9 euro che sarebbero?

- attivazione servizio che passa da 5 a 9 euro? (contrario alla legge bersani)
- contributo di attivazione di easy pay? (ma se io non faccio easy pay, pago in anticipo per un servizio che non voglio?)

Poi un altro controsenso in questo brillante bookleet di spiegazioni.

Alla prima pagina c'e scritto che la tessera è gia abilitata ad un pass di 3 mesi di premium gallery (quindi significa aver un prepagato di 30 euro che viene sfruttato subito)

Poi, c'e scritto in piccolo che se uno non prende mediaset gallery e quindi non compera il pass, e quindi dopo 30 giorni la tessera automaticamente si disabilita (e anche l'eventuale credito che c'e rimasto), allora la scritta in piccolo ti dice..... "ok non vuoi mediaset gallery, vuoi toglierti il pensiero di queste attivazioni-disattivazione, fai easy pay e di cucchi solo il calcio, per il problema degli addebiti ci pensiamo noi, basta che ci dai il tuo numero di carta di credito, e i codici Iban"

Ma credo che il contro senso piu grosso sia a questo punto la frase:

"Se abilite un offerta speciale entro 30 giorni dall'attivazione della tua tessera, l'intero valore della tessera sara scontato dal prezzo dell'offerta.
Quindi se ad esempio intendi abilitare un'offerta speciale del valore di 179 euro entro 30 giorni dall'attivazione della tessera dovrai ricaricare solamente 140 euro poiche potrai godere di uno sconto di 39 euro".

Quindi le restrizioni sono:
- ti danno 30 giorni dall'attivazione della carta per fare il magico pacco scontato
- Tu sia gia abilitato a mediaset gallery con il pass di tre mesi
- Se non hai il pass a gallery, il credito residuo, come la tessera scadono dopo 30 giorni:

Morale, hanno tagliato fuori completamente tutti quelli che vogliono fare solo l''offerta calcio, o guardarsi in pay per view le partite, dato che se la tessera è scaduta, se non hai sto stramaledetto pass, come fai a spendere il credito residuo?

E poi dicono che potrai godere di uno sconto di 39 euro.... alla faccia, ma io quei trentanove euro li ho gia pagati, ci mancava altro che li dovevi pagare un altra volta dato che sarebbe stato 3 mesi di gallery + (del caso del pacco gallery a 99 euro) 12 mesi si gallery = 15 mesi di gallery, e ci perdevano.

Ultima cosa, easy pay, loro la fanno semplice tu chiami tale 199, dati tutti i tuoi dati e poi tutto sembra magia..... ti mandano il contrattino a casa, lo firmi e lo spedisci indietro.....

Stiamo scherzando vero? Siamo nel paese dei balocchi o dei giocondi?

Ma chi è l'ingenuo sprovveduto che ai tempi che corrono da il proprio numero di carta di credito ad un estraneo dall'altro capo del telefono? Ma che sicurezza c'è in una procedura del genere? E sopratutto, telefonando e dando i tuoi dati accetti tacitamente le norme del contratto..... ma uno firma i contratti senza neppure leggerli (dato che poi arrivano le sorprese che si era annuale e ci devi restare un anno se no paghi le penali)?

A questo punto non era tanto meglio creare una procedura guidata sul connessione protetta ssl 128 bit sul sito di mediaset premium?

A sto punto quindi e meglio prendersi direttamente la tessera easy pay, con lo scatolo, e leggersi bene tutto il contratto prima di fare qualcosa di cui pentirsene (lo sanno bene chi ha fatto le prime adsl, e non sapeva cos'era il tacito consenso).

Sottointeso che poi i film in anteprima delle reti extra e i reality show, scompaiono completamente, quindi il ppv, e bello che morto e sepolto

Riporto i punti principali e più interessanti del pdf (TESSERA PREPAGATA):

1) Al momento dell'attivazione la tesserà sarà abilitata alla fruizione di 3 mesi gratuiti di premium gallery

2) Se si acquista un'offerta speciale entro 30 giorni dall'attivazione della tessera, l'intero importo della tessera (39 euro) sarà scontato dall'offerta. Ad esempio se si vuole abilitare l'offerta Premium Gallery + Calcio di 179 euro, basterà ricaricare la tessera di 140 euro. Oppure se si vuole attivare l'offerta Gallery di 99 euro basterà ricaricare di 60 euro.

3) Alla scadenza del diritto di visione di premium gallery la tessera verrà sospesa e potrà essere utilizzata solo con il rinnovo di premium gallery che avverrà con appositi "pass" di 3 o 6 mesi, disponibili in tutti i punti vendita dove già si trovano le ricariche (ricevitorie, carta di credito, internet-banking...)

4) Sia le ricariche, sia i pass, sia le offerte speciali, saranno attivabili oltre che via telefono fisso, telefono cellulare ed sms, anche via internet dal sito mediasetpremium.it

Finalmente grazie al pdf abbiamo un pò di chiarezza almeno sulle ricaricabili

cova ha scritto:
Ciao a tutti

a chi interessa ho aggiornato le foto della scheda, completandole con quelle mancanti (pubblicità e regolamento fornitura escluse)

Ho raccolto poi il tutto in un pdf che vi allego, così avete tutto in un file unico.

http://www.zshare.net/download/14365295e0d15035/

Aggiornato di conseguenza il mio post linkato alla prima pagina di questa discussione ;)

Caro Cova ti ringrazio di tutto e gia' so in partenza che la Easy PAy non fa per me. La scheda costa 39..00 euro e non c'e' 1 solo centesimo dentro.
Se rivoglio i miei soldi devo comprare un pacchetto Gallery e i 39.00 euro mi verranno restituiti.
Che cavolata, sempre peggio.
Io personalmente il 1 luglio cerchero' di comprare la scheda tradizionale come tutti gli anni. Se non la riesco a trovare vorra' dire che dopo 3 anni non mi abbonero' neanche al calcio e ADDIO MEDIASET PREMIUM.

I soldi sono miei e decido io come e quando spenderli.
A me SKY non e' mai piaciuto. Mediaset ormai ha solo il nome Premium, ma non lo e' +. E poi ditemi voi dove sono i programmi PPW - io non li vedo.
Andate a lavorare.

ERCOLINO ha scritto:
Dal 1 luglio la puoi integrare con Calcio.

Gallery+Calcio 179 euro

Aspettiamo il 1 luglio onde evitare confusioni

Dal 1 luglio credo che diventeremo tutti Ex clienti Premium.

Invece di fare le cose il + semplice possibile, divente tutto + difficile.

Easy Pay - pass - sms - telefonate.

:happy3: mi gira la testa.........Ribadisco il concetto: Andate a lavorare.

Io invece avendo comprato la tessera con scadenza 2009 con un credito di 30 euro, facendo l'offerta da 179 euro mi rimarrano sicuramente dei soldi nella scheda che non potrò utilizzare... :mad:

Per gli attuali possessori di scheda con validità fino al 2009 che non vogliono prendere l'offerta Gallery da 99€ potranno continuare con gli acq. mensili ?

car1981 ha scritto:
Io invece avendo comprato la tessera con scadenza 2009 con un credito di 30 euro, facendo l'offerta da 179 euro mi rimarrano sicuramente dei soldi nella scheda che non potrò utilizzare... :mad:

Certo, non potrai utilizzare il credito residuo, loro questo vogliono.

Insomma ragazzi e' stato studiato tutto a tavolino.

Il periodo delle offerte e' passato, ora Premium vorrebbe spremerci come dei limoni.

fblasot ha scritto:
Per gli attuali possessori di scheda con validità fino al 2009 che non vogliono prendere l'offerta Gallery da 99€ potranno continuare con gli acq. mensili ?

Fratello in ogni caso nella scheda ti rimarranno sempre soldi dispari facendoci venire voglia di fare ricariche per i Gallery mese dopo mese.

Ribadisco: andate a zappare la terra

campagnolo72 ha scritto:
Dal 1 luglio credo che diventeremo tutti Ex clienti Premium.

Invece di fare le cose il + semplice possibile, divente tutto + difficile.

Easy Pay - pass - sms - telefonate.

:happy3: mi gira la testa.........Ribadisco il concetto: Andate a lavorare.

Se decidessi di non rinnovare più, sarei davvero felice di non lavorare più per te.

Campagnolo abbiamo capito ,non c'è bisogno che lo ripeti 2000 volte.

Chi non gli interessa non si abbona è molto semplice ;)

Ercolino scusami tanto con la tessera scadenza 2009 prendendo l'offerta di 179 euro, facendo i calcoli mi rimarrebero 11 euro nella scheda inutilizzati tutto l'anno... l'anno prossimo li posso recuperare??

car1981 ha scritto:
Ercolino scusami tanto con la tessera scadenza 2009 prendendo l'offerta di 179 euro, facendo i calcoli mi rimarrebero 11 euro nella scheda inutilizzati tutto l'anno... l'anno prossimo li posso recuperare??

Recuperare intendi trasferendoli su un altra tessera nuova?

Si potrai farlo ,ma tra il costo della raccomandata con ricevuta di ritorno e quello dell'operazione (i prezzi saranno 2 ,uno per il trasferimento credito su tessera nuova ed uno per rimborso tramite bonifico) non recuperi tanto

Bisogna vedere poi fino a giugno 2009 ,se esce qualche evento da prendere singolarmente chi lo sa ;)

ERCOLINO ha scritto:
Campagnolo abbiamo capito ,non c'è bisogno che lo ripeti 2000 volte.

Chi non gli interessa non si abbona è molto semplice ;)

Ercole sto'n****ato con Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso