In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Eurosport è in diretta e in HD su nowtv e funziona senza il minimo problema.
Ecco la risposta che mi ha dato l'operatore quel giorno
b96bef6cb68cee52a05150f4dc12b333.jpg

Ogni tanto mi chiedo se NOW TV potrebbe essere un'alternativa o un aggiunta all'abbonamento a Sky via sat, ad esempio se volessi avere su un tv l'abbonamento a Sky con certi pacchetti, e sull'altro NOW TV con altri pacchetti. Ad esempio NOW TV ha sia il pack Cinema che Sport con gli stessi canali del sat? Converrebbe avere ad esempio su Sky il pack base + Sport e su NOW TV solo Cinema?

Poi sarebbe da valutare tutta la parte tecnica, è sufficiente una 7 mega (con 4-5 mbps effettivi in download e 0,5 in upload) per visione stabile e fluida di eventi in diretta e on demand in HD con il box di NOW TV collegato al tv? E oltre alla mia linea lenta, si verifica il problema dei server Sky congestionati nelle ore di punta, che ci sono tanti utenti che usano NOW TV, Sky On Demand, Sky Go e Tim-Sky, ed è tutto rallentato, cali di qualita o avvisi di errore?

Eurosport è in diretta e in HD su nowtv e funziona senza il minimo problema.

Vuoi mettere l'afflusso su eurosport rispetto ai canali calcio/sport durante la serie A? La difficoltà tecnica non é sul trasmettere un evento in diretta in HD ma gestire un carico notevole e garantire la trasmissione a tutti

Vuoi mettere l'afflusso su eurosport rispetto ai canali calcio/sport durante la serie A? La difficoltà tecnica non é sul trasmettere un evento in diretta in HD ma gestire un carico notevole e garantire la trasmissione a tutti

Si può fare e gestire tranquillamente, è pieno di servizi internet che forniscono dirette tv in HD.
L'unica discriminante in questo caso è la volontà di farlo.

Sì, sono d'accordo. Loro sono Sky, non possono permettersi figuracce o problemi continui.

Si può fare e gestire tranquillamente, è pieno di servizi internet che forniscono dirette tv in HD.
L'unica discriminante in questo caso è la volontà di farlo.

L'unica discriminante é poter coprire i costi, non la volontá in sé per sé. Se poi mi indichi i servizi che in Italia gestiscono "tranquillamente" dirette in HD da potenzialmente qualche milione di contatti ne parliamo...

Scusate ma a me questo discorso non sembra che stia in piedi

Se diciamo che sky non mette l'hd perché non ha abbastanza abbonati, allora non possiamo dire che è un problema tecnico dovuto a milioni di contatti, dato che non ha tanti abbonati quindi non c'è questo rischio

Se invece diciamo che sky ha già tanti abbonati e quindi servono server potenti per sostenere una diretta HD, allora significa che incassa già parecchio e può permettersi anche i server più potenti

Scusate ma a me questo discorso non sembra che stia in piedi

Se diciamo che sky non mette l'hd perché non ha abbastanza abbonati, allora non possiamo dire che è un problema tecnico dovuto a milioni di contatti, dato che non ha tanti abbonati quindi non c'è questo rischio

Se invece diciamo che sky ha già tanti abbonati e quindi servono server potenti per sostenere una diretta HD, allora significa che incassa già parecchio e può permettersi anche i server più potenti

Bah...i conti (e i bilanci) si fanno con i numeri non con "tanti" o "parecchio"... qua si dice soltanto che se i ricavi attuali non consentono di coprire i costi per una infrastuttura adatta agli abbonati attuali non lo fanno

Secondo me è più che altro incapacità, basta vedere che disastro hanno fatto con le app android e chromecast.

Probabilmente si sono affidati alla tipica società di consulenza informatica che realizza prodotti pieni di problemi così il progetto non finisce mai e lavorano per anni con continui rinnovi di contratto

Per lavoro ho a che fare con ste società quindi so bene come lavorano

Sì, sono d'accordo. Loro sono Sky, non possono permettersi figuracce o problemi continui.
Posso essere d'accordo, però a questo punto mi tocca fare una domanda relativa al passato...
Come mai quando nel 2014-15 avevano la Champions, spessissimo durante il 2015-16 e all'inizio del 2016/17, dove proprio non si parlava di HD, con lo sport abbiamo avuto moltissimi problemi di instabilità xD??

Perché era un servizio alle prime armi...purtroppo è sempre così...e' il pubblico che fa' da beta tester molte volte...per me in chat hanno detto una mezza verità: e' vero che con lo sport in hd ci vuole più server performanti però e anche vero che una giustificazione sul perché lo sport sia ancora sd...cmq io aspetto che arrivi il 4k nel sat...a quel punto non ci saranno più problemi...ps.non generalizziamo cmq i problemi di una ristretta cerchia di persone con la massa...negli ultimi 2 anni il problema con lo sport si è avuto in 4 occasioni...a parte una volta siamo stati ampiamente rimborsati(a parte qualcuno)...

Ultima modifica:
Secondo me è più che altro incapacità, basta vedere che disastro hanno fatto con le app android e chromecast.

Probabilmente si sono affidati alla tipica società di consulenza informatica che realizza prodotti pieni di problemi così il progetto non finisce mai e lavorano per anni con continui rinnovi di contratto

Per lavoro ho a che fare con ste società quindi so bene come lavorano

Le societá con cui lavori tu lavoreranno male, ce ne sono decine che realizzano sistemi ben piú complessi e critici di un'app per paytv...evitiamo di generalizzare

Le societá con cui lavori tu lavoreranno male, ce ne sono decine che realizzano sistemi ben piú complessi e critici di un'app per paytv...evitiamo di generalizzare

Lavoro nella direzione informatica della banca più importante d'Italia, ti assicuro che i nostri sistemi sono molto più complicati di now TV e ci lavorano letteralmente tutte le società di consulenza più famose al mondo eppure ti ripeto che fanno tutti pena.

Il loro obiettivo non è fare un buon lavoro ma rinnovare il contratto quindi non terminano mai i progetti allungando sempre di più i tempi e quando finalmente realizzano qualcosa lo fanno pieno di bug così poi parte il nuovo progetto che consiste nel sistemare i danni fatti da loro stessi

Lavoro nella direzione informatica della banca più importante d'Italia, ti assicuro che i nostri sistemi sono molto più complicati di now TV e ci lavorano letteralmente tutte le società di consulenza più famose al mondo eppure ti ripeto che fanno tutti pena.

Il loro obiettivo non è fare un buon lavoro ma rinnovare il contratto quindi non terminano mai i progetti allungando sempre di più i tempi e quando finalmente realizzano qualcosa lo fanno pieno di bug così poi parte il nuovo progetto che consiste nel sistemare i danni fatti da loro stessi

Eh conosco benissimo DSI e ce ne sarebbe da dire, ma meglio chiudere l'OT ;)

Indietro
Alto Basso