In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

SE NON VARIANO IL COSTO del full copro lo stesso identico periodo, come giusto che sia.
Bingo! Questa manovra che stanno attuando non si capisce che senso abbia se non proprio in quell'ottica: se lasciavano che i periodi accumulati valessero tali e quali a prima, tanto valeva lasciare le cose come stavano. Aver convertito i mesi di visione cumulati in credito cambia tutto se invece hanno intenzione in futuro di introdurre modifiche unilaterali sul costo che chi si interessa di telefonia conosce già molto bene...

Bingo! Questa manovra che stanno attuando non si capisce che senso abbia se non proprio in quell'ottica: se lasciavano che i periodi accumulati valessero tali e quali a prima, tanto valeva lasciare le cose come stavano. Aver convertito i mesi di visione cumulati in credito cambia tutto se invece hanno intenzione in futuro di introdurre modifiche unilaterali sul costo che chi si interessa di telefonia conosce già molto bene...

Si, puo' essere come dici, anche se credo e spero che almeno fino a scadenza diritti di serie A, Maggio 2024 non avvengano rimodulazioni.
Se poi per caso Sky conquistasse qualcosa di più delle 3 gare attuali di serie A in co-esclusiva non cambierebbe poi molto se al posto di rimodulare i full (fastidiosamente) si inventasse il pack SerieA diverso dal pack sport compreso nel full... il pagare tot di più al mese sarebbe cmq uno sgradito risultato equivalente...

Da che dispositivo guardi now TV ?

Uso la NowTV Stick aggiornata alla versione 11.5.3 build 8015.
Oggi ho testato nuovamente e l'ha rifatto, stavo vedendo Sky Uno e prima dell'inizio della Gialappa's è apparsa la richiesta del PIN Parental Control. Curiosamente chiudendo e riaprendo il canale la visione è ripartita, senza inserire il PIN.

Credito ripristinato anche a me. Ora rimaniamo inermi in attesa della prossima rimodulazione o dell'avvento del pass serie a. Temo che una manovra del genere da parte di Now non possa avere che questa spiegazione.

Ultima modifica:
Sono contento che ti abbiano sistemato!
Se capisco bene ti hanno caricato un credito ben superiore ai 100€ massimi che dicevano di potere fornire

Esatto 200 euro per coprire il full fino a giugno 2024.

Qualora variassero il costo del full e il mio credito non bastasse ad arrivare a giugno 2024, li ricontatterò spiegando che avevo acquistato un'offerta comprensiva di tutti i pacchetti fino al 2024. Di più non possiamo fare.

Qualora variassero il costo del full e il mio credito non bastasse ad arrivare a giugno 2024, li ricontatterò spiegando che avevo acquistato un'offerta comprensiva di tutti i pacchetti fino al 2024. Di più non possiamo fare.

se varieranno il costo, di una segnalazione simile non se ne faranno nulla, anche perché la variazione l'avranno fatta proprio per colpire coloro che avevano scadenze lunghe. loro con tutta probabilità risponderebbero che tu hai acquistato un'offerta di X mesi con i pacchetti al costo di Y€. essendo aumentato il costo dei pacchetti a Y+Z €, adesso il tempo a tua disposizione è pari al nuovo valore del pacchetto. In telefonia se acquisti un'offerta e poi te la rimodulano, col costo con cui avevi preventivato di fare 24 mesi, te ne puoi fare 18: piaccia o no, è perfettamente legale e si chiama modifica unilaterale. le aziende possono avvalersene e non ci si può far nulla. in ogni caso se ne riparlerà a tempo debito.

Credito ripristinato anche a me. Ora rimaniamo inermi in attesa della prossima rimodulazione o dell'avvento del pass serie a. Temo che una manovra del genere da parte di Now non possa avere che questa spiegazione.
A me ancora nulla.
Dopo il sollecito di ieri mi hanno accreditato 0,4 € in più rispetto al precedente credito.
Chi ci capisce è bravo.

A me si sono mangiati quasi un mese di sport (tipo 27gg) e una ventina di giorni di Cinema, senza riconoscermi nulla di credito.

Entro la data di rinnovo saluto il full (quello vecchio senza vincoli che avevo da 3 anni) e disdico...

A me si sono mangiati quasi un mese di sport (tipo 27gg) e una ventina di giorni di Cinema, senza riconoscermi nulla di credito.

Entro la data di rinnovo saluto il full (quello vecchio senza vincoli che avevo da 3 anni) e disdico...
Eh a me 6 mesi di Sport.
A questo punto disdico il prossimo rinnovo e li saluto anch'io, dato che non ho nessun riscontro in proposito.

Scusate ma dove si trova questo credito? io ho inserito due anni fa due ticket pass sport ma non vedo traccia nel del credito ne dei pass

Nelle impostazioni dell'account può gestire il parental controlo: https://www.nowtv.it/area-personale/impostazioni

grazie tiger. Scusa se ti rispondo solo ora,non avevo ancora provato.
allora...la faccenda è curiosa perchpè il parental control è su OFF...ma PARE che si aobbligatorio mettere lo stesso un codice che limiti i contenuti. senza codici non vedi

"Dovrai necessariamente inserire il tuo PIN per guardare i contenuti vietati ai minori di 18 anni sia Live sia On Demand, anche se non hai impostato alcuna restrizione d’età con il Parental control.
Se non l’hai modificato, il tuo PIN di visione ti è stato fornito al momento dell’attivazione del nostro Servizio."

ora ho messo un pin ,vediamo la prossima volta se rompe le scatole
ho scritto che magari questa cosa può essere utile a tutti

Immediato dipende perché ricorda che hai associato PayPal a Now per pagamenti ricorrenti.
Io per avere un rimborso a seguito di un reso per un prodotto acquistato ho impiegato circa 3 mesi se non di più perché devono vedere le prove, aspettano la risposta della controparte ecc…

Le controversie con gli operatori vanno risolti con i canali preposti per legge, inoltre con conciliaweb dipende tutto dagli accordi che prendi con la controparte.

Con Mediaset Infinity dopo due giorni ricevetti il rimborso.

Con Conciliaweb risolvo problemi contrattuali; in questo caso devono rimborsarmi gli importi che non gli erano dovuti, non c'è alcun contratto da chiudere.

Con Conciliaweb risolvo problemi contrattuali; in questo caso devono rimborsarmi gli importi che non gli erano dovuti, non c'è alcun contratto da chiudere.

E' sbagliato, è pensato per risolvere eventuali controversie con l'operatore incluso problemi tecnici, mancati rimborsi ecc... che poi tutto è gestito da un contratto, anche Now. Infatti ti hanno addebitato un periodo non previsto da contratto e vuoi il rimborso del periodo non dovuto. Conciliaweb non si applica solo se devi chiudere il rapporto con l'operatore ;)

E' sbagliato, è pensato per risolvere eventuali controversie con l'operatore incluso problemi tecnici, mancati rimborsi ecc... che poi tutto è gestito da un contratto, anche Now. Infatti ti hanno addebitato un periodo non previsto da contratto e vuoi il rimborso del periodo non dovuto. Conciliaweb non si applica solo se devi chiudere il rapporto con l'operatore ;)

È sbagliato o lo prevede la legge? Perché sono due ambiti diversi.

È sbagliato o lo prevede la legge? Perché sono due ambiti diversi.

E' sbagliato il concetto che hai di Conciliaweb e le controversie vanno risolti con gli organi preposti se non risolti direttamente con l'operatore, nelle condizioni di contratto c'è appunto una voce dedicata in merito con qualsiasi servizio.

Nel caso di Now: Potrai formulare reclamo tramite chat o modulo web nell’area “Assistenza” del sito nowtv.it. Ogni reclamo sarà memorizzato su un apposito sistema informativo che ne garantisce la tracciabilità. Ci impegniamo a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicarti l’esito della valutazione o la definizione del reclamo tramite comunicazione email all’indirizzo da te indicato nel Profilo Personale. In caso di accoglimento del reclamo, sarai informato circa i provvedimenti, le misure idonee ed i tempi necessari a rimuovere le irregolarità riscontrate e a ripristinare i pregiudizi arrecati. Nel caso in cui tu abbia inviato un reclamo secondo le modalità sopra indicate e tu non abbia risolto la problematica segnalata, potrai fare ricorso a procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

Per maggiori informazioni sulle modalità di risoluzione delle controversie che coinvolgono i consumatori, come, ad esempio, la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR), ti invitiamo a consultare il sito della Commissione Europea al seguente link: https://ec.europa.eu/info/live-work...-complaints/resolve-yourconsumer-complaint_it.

La piattaforma ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Ovviamente tra le ODR non risulta PayPal.

Essendo però che Now fruisce di PayPal deve sottostare anche alle sue condizioni, però non è la procedura corretta per risolvere il problema.

Eh a me 6 mesi di Sport.
A questo punto disdico il prossimo rinnovo e li saluto anch'io, dato che non ho nessun riscontro in proposito.

A me hanno fatto peggio. ok credito di 220 euro circa, ma così copro fino all'anno prossimo col full. Ho la torbida impressione che mi abbiano convertito in credito il costo reale delle stick e non i relativi pacchetti promo che valevano molto di più. Avevo fino a giugno 2024 per cinema e intrattenimento, giugno 2026 per lo sport. Non so proprio che dire (più che altro perchè non posso dimostrarlo più, ...che fastidio). Adesso faccio il conto esatto, magari hanno ragione loro...ma ho l'impressione di rimetterci alla fine...
Ok, ho fatto i conti e praticamente è corretto. Ma solo virtualmente. In pratica io potevo rimanere coperto col solo sport fino al 2026, rinunciando a giugno 2024 a cinema e intrattenimento. Con questa trovata del credito prepagato invece mi costringono a cominciare a ripagare fra un anno, visto che il credito sarà stato mangiato. Quindi io non ho più pacchetti prepagati come credevo ma solo un credito, oltretutto corretto. Una bella trovata contabile, non c'è che dire... Praticamente hanno ripulito il database. Vabbeh...non sono contento ma almeno ho capito la logica. Non ho più visione prepagata per mesi X del singolo pacchetto ma un credito spendibile, comunque alla tariffa corrente, non hanno aumentato. Sicuramente qualcuno non la prenderà benissimo, ma io apprezzo la contorta modalità...interessante.
Non saltatemi addosso, non ho detto che hanno fatto bene, però ci ho visto un impegno contabile apprezzabile....

Ultima modifica:
A me hanno fatto peggio. ok credito di 220 euro circa, ma così copro fino all'anno prossimo col full e in realtà avevo lo sport per almeno altri due anni (ma non mi ricordo nulla e non ho fatto screenshot, poteva essere anche 2026).
Ho la torbida impressione che mi abbiano convertito in credito il costo reale delle stick e non i relativi pacchetti promo che valevano molto di più. Non so proprio che dire (più che altro perchè non posso dimostrarlo più, ...che fastidio)

Secondo me gli operatori, o cmq l'assistenza tecnica, hanno traccia delle tue scadenze di tutti i pack pre-migrazione. Chiedi tranquillamente in chat, fattele certificare, e poi esigi un credito congruo per coprire cio' che hai già pre-pagato....
Almeno su "quando scadevano i pack" da quanto ho letto in questa discussione, non ci sono problemi nel farselo ricostruire dagli operatori a posteriori... il problema e' farsi coprire correttamente poi il tutto con il credito assegnato..

Ma cos'è questa pagliacciata del credito?

Perché non ripristinano le cose com'erano prima?

Secondo me gli operatori, o cmq l'assistenza tecnica, hanno traccia delle tue scadenze di tutti i pack pre-migrazione. Chiedi tranquillamente in chat, fattele certificare, e poi esigi un credito congruo per coprire cio' che hai già pre-pagato....
Almeno su "quando scadevano i pack" da quanto ho letto in questa discussione, non ci sono problemi nel farselo ricostruire dagli operatori a posteriori... il problema e' farsi coprire correttamente poi il tutto con il credito assegnato..

Ok ma il problema è che il conteggio è FORMALMENTE corretto. Solo che io prima avevo prepagato i singoli pacchetti, NON un credito. Il che vuol dire che se consideriamo che, a prezzi full, ogni pacchetto vale 6,66 euro, hanno fatto un calcolo corretto.
E se tengo il full per i prossimi tre anni, NON avrò perso nulla, ma pagato quello che dovevo (se non aumentano il costo del pacchetto...ma visto che sarebbe 20 euro per sempre....).
Potrei eccepire solo il fatto che io avevo prepagato il singolo pacchetto sport fino al giugno 2026, e quindi avrei potuto tenermi solo quello anche sganciandomi dal full, perchè se avessi disdetto il full mi sarebbe rimasto il singolo pacchetto sport fino al 2026. Così facendo invece mi costringono a tenere il full a prescindere, perchè se cancello cinema e intrattenimento lo sport mi passa a listino, ed è pure peggio. E comunque tenendo così mi mangeranno il credito in un anno. Per carità...lo avrei tenuto comunque il full...però....
In pratica non cambia nulla, però hanno rimescolato le carte dando l'impressione di creare un problema a tutti (e poi lo avevano creato il problema, se non protestavo in chat mi avevano dato un credito per 4 mesi, almeno adesso è giusto, anche se in modo piuttosto complicato da capire)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso