• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Esatto. Io ad esempio, con la Fire Stick, sono andato in Impostazioni - My Account e poi ti escono i pack attivi tra cui Premium. Su quest'ultimo, basta cliccare su Impostazioni e attivi l'audio 5.1
 
Esatto. Io ad esempio, con la Fire Stick, sono andato in Impostazioni - My Account e poi ti escono i pack attivi tra cui Premium. Su quest'ultimo, basta cliccare su Impostazioni e attivi l'audio 5.1
Invece nelle impostazioni del Fire Stick alla voce Audio Surround cosa bisogna selezionare?
 
Su ogni dispositivo utilizzato bisogna settare il 5.1 dalle impostazioni dell'app andando su My Account.
Qui è spiegato come fare: https://help.nowtv.com/article/how-to-adjust-audio-settings

Fatto tutto. Sulla Fire Stick, con l’app Developer Tools, vedo che se imposto Now su DD 5.1 il codec audio è raw anziché mp4a che vedo se lo imposto su Stereo.
Domanda davvero stupida: il codec raw mi fa capire che effettivamente l’audio sta uscendo in DD 5.1?

Invece nelle impostazioni del Fire Stick alla voce Audio Surround cosa bisogna selezionare?

Io l’ho lasciato su Migliore Disponibile anche se la guida dice di metterlo fisso su DD.
In teoria però dovrebbe essere la stessa cosa.
 
Ultima modifica:
Fatto tutto. Sulla Fire Stick, con l’app Developer Tools, vedo che se imposto Now su DD 5.1 il codec audio è raw anziché mp4a che vedo se lo imposto su Stereo.
Domanda davvero stupida: il codec raw mi fa capire che effettivamente l’audio sta uscendo in DD 5.1?
Nel caso di Now si, poi ovviamente bisogna avere una tv o un impianto audio che supporti il 5.1 diversamente non ti cambia nulla
 
Nel caso di Now si, poi ovviamente bisogna avere una tv o un impianto audio che supporti il 5.1 diversamente non ti cambia nulla

Non ho un impianto audio esterno ma il mio TV Samsung dovrebbe supportare il 5.1.
Onestamente, però, non percepisco alcuna differenza. Che orecchie scarse che ho! :D
 
Superbike ci sono le gare "lunghe" on-demand (non la sprint race) cerca "worldSBK" oppure vai in "sport - on demand - altri sport"

Le gare sono visibili per circa 1 mese, poi sono cancellate.

Per la SS e SS300 non ci sono on demand, e anche le repliche scarseggiano, per cui....

allora provo a cercare worldsbk ,perchè se metto solo sbk o superbike non vengono fuori
 
Fatto tutto. Sulla Fire Stick, con l’app Developer Tools, vedo che se imposto Now su DD 5.1 il codec audio è raw anziché mp4a che vedo se lo imposto su Stereo.
Domanda davvero stupida: il codec raw mi fa capire che effettivamente l’audio sta uscendo in DD 5.1?



Io l’ho lasciato su Migliore Disponibile anche se la guida dice di metterlo fisso su DD.
In teoria però dovrebbe essere la stessa cosa.

ma queste cose le fate voi ch eavete l'impianto o anch econ la tv e basta?
 
ok ma non riesco a capire cosa cambierebbe....se hai solo 2 casse (integrate nella tv) come si fa a sentire la differenza?(chiedo da profano eh)

Guarda io sono più profano di te :D
Infatti mi chiedevo se gli altoparlanti del TV rendessero un’esperienza simile, seppur con qualche limite, a quella di chi ha una soundbar o un amplificatore.
 
Si magari...

Se si hanno TV normali o media gamma, hanno solo 2 micro casse che suoneranno sempre e solo audio stereo (molto scarso per giunta)
 
Guarda io sono più profano di te :D
Infatti mi chiedevo se gli altoparlanti del TV rendessero un’esperienza simile, seppur con qualche limite, a quella di chi ha una soundbar o un amplificatore.
Ba ma se le casse son 2 e son li...come fai a simulare l'audio spaziale?è un suono stereo e stereo rimane (a 2 uscite). poi posso sbagliare eh

Si magari...

Se si hanno TV normali o media gamma, hanno solo 2 micro casse che suoneranno sempre e solo audio stereo (molto scarso per giunta)

la mia ha due buone casse e 1 sub integrato...ma non credo che avere il 5.1 o meno cambi qualcosa
 
Si magari...

Se si hanno TV normali o media gamma, hanno solo 2 micro casse che suoneranno sempre e solo audio stereo (molto scarso per giunta)

Ba ma se le casse son 2 e son li...come fai a simulare l'audio spaziale?è un suono stereo e stereo rimane (a 2 uscite). poi posso sbagliare eh



la mia ha due buone casse e 1 sub integrato...ma non credo che avere il 5.1 o meno cambi qualcosa

Non molto. Se non si dispone di impianti dedicati o soundbar, conviene lasciare tutto su stereo, è ancora la miglior scelta.

Infatti, come dicevo, non ci capisco davvero nulla :D
Grazie per le spiegazioni.
 
Non molto. Se non si dispone di impianti dedicati o soundbar, conviene lasciare tutto su stereo, è ancora la miglior scelta.
Io invece mi chiedevo rocketsd, è preferibile far convertire l'audio in stereo da una chiavetta da pochi euro quale è la fire TV o e meglio far uscire il tutto a 5.1 e lasciar fare il lavoro al televisore (naturalmente se nel menu della TV c'è l'opzione per farglielo fare ma se non mi ricordo male mi è capitato di averla vista)? Ossia nel menu della TV mi sembra di aver visto che si possa scegliere se fare uscire l'audio in surround chiaramente fake o appunto stereo.
 
Dolby Digital è un sistema di codifica audio multicanale, Atmos (che non riguarda Now, ma è stato citato in precendenza) si appoggia a questo aggiungendo ulteriori informazioni sulla posizione dei suoni.
La tv compatibile quindi decodifica l’audio, lo rende riproducibile sui diffusori della tv e lo downmixa a due canali stereo (o al massimo per l’Atmos i produttori hanno cercato di orientare i diffusori verso l’alto per simularne l’effetto).
Pertanto senza un impianto audio con 5 diffusori separati e 1 subwoofer dedicato non avrebbe alcun senso selezionare la traccia multicanale 5.1, considerando che quella stereo sarà anche meglio bilanciata rispetto al downmix.
 
La tv compatibile quindi decodifica l’audio, lo rende riproducibile sui diffusori della tv e lo downmixa a due canali stereo (o al massimo per l’Atmos i produttori hanno cercato di orientare i diffusori verso l’alto per simularne l’effetto).
Pertanto senza un impianto audio con 5 diffusori separati e 1 subwoofer dedicato non avrebbe alcun senso selezionare la traccia multicanale 5.1, considerando che quella stereo sarà anche meglio bilanciata rispetto al downmix.
Ok, però appunto, come faccio a sapere se selezionando "stereo" l'audio esce nativamente in stereo o fa fare il downmix alla chiavetta? Perché se fosse così forse è preferibile farla fare al televisore che avra sicuramente una componentistica migliore.
 
Io invece mi chiedevo rocketsd, è preferibile far convertire l'audio in stereo da una chiavetta da pochi euro quale è la fire TV o e meglio far uscire il tutto a 5.1 e lasciar fare il lavoro al televisore (naturalmente se nel menu della TV c'è l'opzione per farglielo fare ma se non mi ricordo male mi è capitato di averla vista)? Ossia nel menu della TV mi sembra di aver visto che si possa scegliere se fare uscire l'audio in surround chiaramente fake o appunto stereo.
Conviene impostare tutto stereo (oppure tutto dolby) sia su tv che sui dispositivi


Pertanto senza un impianto audio con 5 diffusori separati e 1 subwoofer dedicato non avrebbe alcun senso selezionare la traccia multicanale 5.1, considerando che quella stereo sarà anche meglio bilanciata rispetto al downmix.

D'accordissimo.
 
Conviene impostare tutto stereo (oppure tutto dolby) sia su tv che sui dispositivi
Cioè se si mette stereo su uno si mette sull'altro e la stessa cosa con 5.1? Prima ho fatto quella domanda perché su Apple TV dice che non si può scegliere ma si devono cambiare le impostazioni audio direttamente della Apple TV. Detta così sembra quasi che loro mandano un unico flusso audio (5.1) e poi il lavoro "sporco" di conversione in stereo lo debba fare il dispositivo stesso. Se fosse stereo nativo perché Apple TV non dà la possibilità di selezionarlo? Chiedo da profano perché non me ne intendo.
 
Indietro
Alto Basso