In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

dal corriereconomia di oggi, articolo di massimo triulzi
nulla di ufficiale, solo indiscrezioni
partenza 18 marzo
durata abbonamento 30 giorni senza rinnovo automatico
cinema 19,90 euro 8 canali e 600 film
serie tv 9,90 euro 3 canali e 300 episodi

Fortunatamente i prezzi e la data non sono questi, 20 euro per il pack solo cinema sarebbero stati tantini...

Ma col fatto che poi la maggior parte di chi ne usufruirà lo userà con tablet e pc, la qualità con schermi piu piccoli è sempre buona anche se sd...

Leggevo su questo articolo di DDAY.IT che ci saranno delle limitazioni e cioè che non tutti i film e non tutte le serietv saranno visibili sui canali lineari. (Mi chiedo quali oscureranno.)
Poi si parla di porta HDMI bloccata.

Mah! Vedremo...

che bello lo spappolamento dei diritti tv...fa un gran piacere all'utenza, semplifica...un po' di burocrazia fa sempre piacere

Me le immaginavo le limitazioni per problemi di diritti:

Chi sottoscriverà l’offerta Cinema potrà vedere circa 600 film (al lancio ci saranno World War Z, Django Unchained, After Earth e Iron Man 3) in streaming senza però possibilità di visione offline e in standard definition. L’appassionato di cinema sarà compensato per la mancanza dell’alta definizione con la doppia lingua e i sottotitoli. Per chi guarda i contenuti ci saranno due modalità di visione, banda piena HQ e banda dimezzata per minore qualità ma anche risparmio di traffico. La stima, per un film di 2 ore, è di circa 1.2 GB in qualità piena e 600 Mb in qualità ridotta.

Oltre ai film in streaming si potrà accedere anche ai canali tradizionali Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult e Sky Cinema Classics anche se non tutti i film saranno visibili: alcuni eventi saranno infatti oscurati perché disponibili solo per gli abbonati a Sky tradizionale. La guida TV è molto chiara in questo senso, e indicherà chiaramente quali saranno i film visionabili e quelli invece che non saranno visibili.

Chi sceglierà Serie TV potrà visionare circa 20 serie TV intere, dove per intere si intendono tutti gli episodi e tutte le stagioni disponibili: anche qui Sky punta sulla freschezza di contenuto con Walking Dead, The Following e altre recentissime serie TV. Chi sceglierà questo pacchetto potrà attingere anche ai canali lineari Fox, Fox Crime, Fox Life, con la stessa modalità dei canali cinema.

dday.it

Me le immaginavo le limitazioni per problemi di diritti:

Chi sottoscriverà l’offerta Cinema potrà vedere circa 600 film (al lancio ci saranno World War Z, Django Unchained, After Earth e Iron Man 3) in streaming senza però possibilità di visione offline e in standard definition. L’appassionato di cinema sarà compensato per la mancanza dell’alta definizione con la doppia lingua e i sottotitoli. Per chi guarda i contenuti ci saranno due modalità di visione, banda piena HQ e banda dimezzata per minore qualità ma anche risparmio di traffico. La stima, per un film di 2 ore, è di circa 1.2 GB in qualità piena e 600 Mb in qualità ridotta.

Oltre ai film in streaming si potrà accedere anche ai canali tradizionali Sky Cinema 1, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult e Sky Cinema Classics anche se non tutti i film saranno visibili: alcuni eventi saranno infatti oscurati perché disponibili solo per gli abbonati a Sky tradizionale. La guida TV è molto chiara in questo senso, e indicherà chiaramente quali saranno i film visionabili e quelli invece che non saranno visibili.

Chi sceglierà Serie TV potrà visionare circa 20 serie TV intere, dove per intere si intendono tutti gli episodi e tutte le stagioni disponibili: anche qui Sky punta sulla freschezza di contenuto con Walking Dead, The Following e altre recentissime serie TV. Chi sceglierà questo pacchetto potrà attingere anche ai canali lineari Fox, Fox Crime, Fox Life, con la stessa modalità dei canali cinema.

dday.it

l'importante è che lo specifichino per bene nella EPG come è naturale. un po' come il messaggio che ti invita a connettere la digitalkey...e con le giuste parole sky attirerà qualche piccolo nuovo abbonato.

cmq ho notato che gli spot del sito fanno riferimento spesso al buffering...beh cosa si saranno inventati???? niente come al solito

Se non hanno i diritti per la serie X (di sicuro saranno le serie Warner e quelle di secondo passaggio) o per il film X non sarà visibile ne nei canali lineari ne sul ondemand....quello che volevo dire è che se SkyAtlantic non sarà disponibile le sue serie si (Trono di Spade, Boardwalke empire per fare due esempi) via ondemand e sono sicuro che la serie House of Cards non sarà visibile su SkyOnline perchè i diritti web saranno rimasti in mano a Netfix (se no che arriva a fare?)

Allora il fatto che il servizio è fatto per quelli che non possono mettere la parabola non è esatto. Naturalmente io parlo dal mio punto di vista personale: non posso mettere la parabola e sono più che felice di avere online i lineari cinema e Fox e l'ondemand. Però se adesso si parla di limitazioni e oscuramenti, l'entusiasmo si smorza...

Ma allora quando parte? Il 13, il 18 o quando? Che suspence! ;)

Il problema è che sono nati questi diritti web e quindi tra SkyOnline, Infinity (prima o poi arriveranno le serie), Netfix (sta arrivando), Cubovision si ritroviamo con i diritti divisi.

Sono sicuro che parte il 13 cosi possono vendere il primo gran premio di F1

Allora il fatto che il servizio è fatto per quelli che non possono mettere la parabola non è esatto....)

il servizio é nato per chi non ha la parabola : stop.

che poi possa tornare utile anche a chi ha già la parabola é un altro discorso...
ma il target di clienti, di SkyOnline, Rimangono i clienti senza parabola.

il servizio é nato per chi non ha la parabola : stop.

che poi possa tornare utile anche a chi ha già la parabola é un altro discorso...
ma il target di clienti, di SkyOnline, Rimangono i clienti senza parabola.

Questo mi è sempre stato chiaro. Quello che intendevo (ed è sempre stata una mia interpretazione della faccenda) è che mi aspettavo una esatta riproduzione di alcuni servizi Sky via sat per i senza parabola, senza limitazioni. Cioè i canali lineari senza oscuramenti.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Io non ho capito la questione della porta HDMI bloccata.

In pratica se io guardo un film su pc via sky online, e collego il pc al tv tramite HDMI, sul tv il segale non arriva?

Comunque i problemi dei diritti si hanno con Warner e per alcuni film Disney e nel catalogo con i film Fox.

Indietro
Alto Basso