Ho aderito alla promo tv box ad € 39,99, con quattro mesi di cinema ed intrattenimento. Da qualche giorno, quindi, sto sperimentando il servizio. Queste le mie prime impressioni (precisando, però, che riguardano la fruizione del servizio con il tv box).
Favorevoli
- molto semplice la registrazione sul sito; il tv box è arrivato a casa in due giorni;
- il tv box si installa molto facilmente, ed è di semplice utilizzo;
- contrariamente a tutto quello che ho letto sul forum ed altrove, ho trovato lo streaming, sia on demand che sui canali live, assolutamente stabile: mai un blocco o buffering;
- benchè si tratti di sd, la qualità delle immagini è ottima, così come il livello dell'audio, anche se la differenza con Play/Infinity si nota, e non poco;
- per i canali live, è agevole il passaggio dall'uno all'altro;
- i contenuti si caricano in pochi secondi;
- la funzione "cerca" ha il suggeritore, che semplifica non poco la individuazione del contenuto (bisognerebbe implementarlo su Play/Infinity);
- bene i trailer su tutti i contenuti
Sfavorevoli
- interfaccia grafica da migliorare, anzi da ripensare. Troppo faraginose le ricerche, troppi passaggi. Anche la funzione cerca e l'area preferiti sono quasi nascoste;
- nell'area "preferiti" si naviga a fatica: non hai la videata completa come per Play/Infinty (altro, basso, sinistra, destra), ma puoi spostarti solo da sinistra a destra e viceversa. Non hai un quadro completo, una videata ampia delle locandine. Con la conseguenza che devi scandagliare tutti i preferiti se vuoi arrivare all'ultimo nell'ordine. Stesso problema per gli ultimi arrivi.
- manca uno straccio di epg per i canali live. O meglio, c'è solo il titolo del programma, ora di inzio e fine, ma non c'è una descrizione, una trama. Questo, sia durante la visione, sia sulla locandine
- sarebbe utile anche la possibilità di leggeere la trama del programma durante la visione anche per i titoli on demand, senza dover necessariamente uscire dal contenuto per leggere.
Questo, per il momento. Intanto mi godo questi quattro mesi, poi si vedrà.