In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Ma le serie on demand sono in SD?

Edit: Scusate...the affair é in SD, chissá perché

Ieri da Ps4 ho visto il primo tempo in SD di Kate Mccall Il Confine della Verità e oggi il secondo tempo in HD e la differenza è notevole, anche con i canali lineari a 720p si vedè la differenza con i canali SD, quindi per quanto mi riguarda per Cinema e Serie tv è stato fatto un buon lavoro peccato solo che Calcio e Sport siano rimasti in SD e questa è una delusione anche se mi sembra che da oggi sia migliorata la fluidità nelle partite di calcio anche se non è ancora ottimale

Ieri da Ps4 ho visto il primo tempo in SD di Kate Mccall Il Confine della Verità e oggi il secondo tempo in HD e la differenza è notevole, anche con i canali lineari a 720p si vedè la differenza con i canali SD, quindi per quanto mi riguarda per Cinema e Serie tv è stato fatto un buon lavoro peccato solo che Calcio e Sport siano rimasti in SD e questa è una delusione anche se mi sembra che da oggi sia migliorata la fluidità nelle partite di calcio anche se non è ancora ottimale
Anche a me sembra siano piu fluidi i canali calcio, da tvbox.

Io ho impostato a 1080, ma cercando di vedere Sky Cinema Uno HD mi diceva che la mia connessione non consentiva l'alta definizione e la portava a standard. Ho rimesso a 720 e si vede benissimo.

Non credo proprio che dipenda da quello ;)

Può essere che la tua connessione in quel momento non era stabile ed è scesa come banda per un attimo e quindi ti ha passato in SD.

Dovete lasciare 1080p sul box per sfruttare a pieno l'HD

Non credo proprio che dipenda da quello ;)

Può essere che la tua connessione in quel momento non era stabile ed è scesa come banda per un attimo e quindi ti ha passato in SD.

Dovete lasciare 1080p sul box per sfruttare a pieno l'HD
Infinity funzionava, il test su PC dava 7,11 Mbps, ma su Now Tv dava poco più di 2. Posso riprovare per vedere se è così.

Infinity funzionava, il test su PC dava 7,11 Mbps, ma su Now Tv dava poco più di 2. Posso riprovare per vedere se è così.

Sono due cose completamente diverse.

Se una va, mica significa che anche l'altra funzioni per forza.

Poi se ti dava 2Mbit, è tutto spiegato

Ma se ho una connessione non molto stabile... e nel momento in cui inizio un film mi passa il profilo in sd x bassa velocità, se durante la visione del film aumenta la velocità il film passa in automatico al profilo hd? Non so se mi sono spiegato... tipo con netflix e infinity quando guardo qualcosa non ho mai una risoluzione dell'immagine costante. Ma in base alla velocità della mia linea l'immagine si adatta, quindi magari capita che 5 minuti di film li vedo in sd, 10 in HD ecc... prima di acquistare il tv box volevo sapere se funziona la stesso anche con now tv... perché mi sembra di aver capito che se un contenuto parte a bassa risoluzione perché la velocità di internet e bassa poi rimane così x tutta la durata

Sono due cose completamente diverse.

Se una va, mica significa che anche l'altra funzioni per forza.

Poi se ti dava 2Mbit, è tutto spiegato
Però converrai che avere 7,05 con test di linea fatto con Infinity e 0,73 con il Tvbox (fatti a breve distanza di tempo) è anomalo. Solitamente con il box ho pochissimi problemi, il test ha sempre dato una velocità che consente di usarlo senza intoppi. Oggi invece è così. E rosico perché non posso utilizzare il servizio al meglio.

L'importante è crederci

se faccio un confronto con i canali live o un comune canale sd (tipo ora total recall su tv8) e netta la differenza...

i primi minuti del film ingannano perche riprendono le trasmissioni tv ...
l sd e nettamente sbiadito ... cosi come lo sono i canali sul satellite non hd di sky che quelli del digitale terrestre...
l immagine e nitida in money monster, magari avra un bitrate non troppo alto, in lontananza c'e qualche sbavatura, ma nettamente migliore dei canali live o dei vod delle serie tv ....

cmq anche con premium online, l' app smart tv e peggiore confrontata alla chromecast...
nota di demerito mi sembra di aver capito che se si interrompe il film e si riprende la visione successivamente, si riparte dall'inizio del film; spero di sbagliarmi ...
mai provato now tv ... ieri e stata la prima volta ...

Commenti generali su NOW TV

Ma se ho una connessione non molto stabile... e nel momento in cui inizio un film mi passa il profilo in sd x bassa velocità, se durante la visione del film aumenta la velocità il film passa in automatico al profilo hd? Non so se mi sono spiegato... tipo con netflix e infinity quando guardo qualcosa non ho mai una risoluzione dell'immagine costante. Ma in base alla velocità della mia linea l'immagine si adatta, quindi magari capita che 5 minuti di film li vedo in sd, 10 in HD ecc... prima di acquistare il tv box volevo sapere se funziona la stesso anche con now tv... perché mi sembra di aver capito che se un contenuto parte a bassa risoluzione perché la velocità di internet e bassa poi rimane così x tutta la durata

Con tutto che il test di banda da box mi segna quasi 6 mbps ho anche io il problema dello switch sulla versione in SD del canale dopo pochi secondi di visione. Questa sera provo comunque a rimanere sintonizzato sul canale e vediamo se magari dopo un po' ripassa alla versione in HD (sul sito c'è scritto che questa logica di adattamento continuo è presente su i contenuti VOD).

Nelle note tecniche è riportata una banda minima reale di 3,5 mbps per fruire dei contenuti in HD.

Ultima modifica:
Fosrse sto sbagliando topic ma di hd su nowtv su ipad /iphone non vedo alcun commento. Sul mio ipad niente hd. Vi risulta che debba aggiornarsi l'app o non è previsto ?

Indietro
Alto Basso