In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

poi quando alcuni utenti in forum, a corredo di deboli e fumose tesi pro-Now, dicono "be' ma quale danno, hai accettato il prezzo ritenendolo congruo per i contenuti a disposizione,anzi stai contento e ringrazia" sono del tutto fuori strada. Infatti il lucro forzato di cui Now ha potuto beneficiare e' avvenuto da falsa indicazione al cliente nella stipula tra le parti,al fine di "bloccarlo" in maniera palesemente irregolare nella sua posizione contrattuale di pagamento continuato. Esula totalmente dal fatto di pesare la tempistica di visione dei contenuti proporzionalmente alla cifra spesa, che in un triennio si aggira circa sui 720 euro garantiti dal cliente e puntualmente resi accessibili sul metodo di pagamento.
Oltretutto il cliente , qualora non si fosse sentito legato da un patto contrattuale cosi'chiaramente delineato e indiscutibile nella sostanza, (addirittura nella dicitura contrattuale e' riportato una seconda volta quel "e ricorda, finche' non disdici" ad aumentare ancora piu' sia la beffa postuma sia la convinzione di sottoscrivere in quel momento un patto contrattuale parallelo e non una farsa) nello stesso periodo di forzato legame avrebbe avuto invece pieno diritto (che gli e'stato artatamente tolto dal raggiro contrattuale in essere) di staccare durante periodi di visione ritenuti non interessanti,valutando le sue esigenze esattamente come tutti coloro che hanno potuto giostrare tra le varie offerte disponibili beneficiando di maggiori opportunita' di convenienza
 
Ripensandoci, cara grazia che quando uscirono i vari mesi omaggio di cinema e intrattenimento tramite i partners (samsung, hm, eni, intesa...) non mi sono fatto remore nell'inserirli tutti, non preoccupandomi del fatto che potessero farmi saltare il full 19.99.
Lo scrivo perchè vari utenti invece non li hanno inseriti, pur disponendone, per non sporcare/rischiare di perdere il 19.99 in futuro e ora saranno stati comunque rimodulati...
 
ragionamento che condivido in parte.
pensa a cosa succederebbe se tutti quelli come me avessero scritto una pec a sky mettendo in CC l'agcom e non dovessero ottenere risposta.
dopo i 30 gg di mancata risposta partirebbero le varie azioni legali con o senza le associazioni dei consumatori, ed un conto è avere una decina di azioni, un conto è averne migliaia.... oltre al danno d'immagine pensi che siano disposti a mettersi contro Agcom o altre associazioni?
se mi date l'indirizzo agcom giro la pec che ho girato a now (ancora nessuna risposta. E nemmeno al sollecito che chiede di sistemare l'app una volta per tutte dato che a me non funziona correttamente da settembre 2023)
 
In quanti hanno già fatto istanza per tentativo di conciliazione?
Aggiornateci sulla posizione di sky… ovviamente avendo cura di essere completamente anonimi.
Io sto sommariamente preparando una bozza, in attesa di risposta alla PEC di reclamo, tanto ho già capito quale sarà il succo.
dopo puoi postarla qua così la usiamo come fac-simile?
 
Varrebbe lo stesso discorso per le compagnie telefoniche che periodicamente ricevono multe per svariati motivi. Invece penso che sappiano bene a cosa vanno incontro quando fanno qualche mossa al limite e probabilmente a tot sanzione corrispondono tot introiti, una sorta di rapporto costi/benefici. Quindi, tornando a Sky, sanno bene in che percentuale i clienti decidono di rimanere, di disdire e di ricorrere. Questi ultimi, che non è detto vincano il ricorso, determineranno un'eventuale perdita inferiore agli introiti dovuti a chi resta e a chi si abbona con i nuovi prezzi. Sanno quel che fanno. Per fortuna lo sappiamo anche noi clienti quando decidiamo di essere liberi da legacci e ricatti. Non ci stanno vendendo il pane.
in tutti i casi in cui ho avuto un aumento non c'è mai stata scritta la dicitura "per sempre finchè non disdici"
 
Cioè, ti hanno proposto di chiudere il full e quanto ti hanno rimborsato?
Mi hanno proposto una cifra, senza alcuna condizione, se non quella ovviamente implicita di chiudere qui la controversia. Per ragioni di discrezione preferisco non divulgare la cifra al momento.
 
Questo perché a te non era citato la deroga all'art.8, se no in questo caso il giudice comunque avrebbe proposto un indennizzo e non farti rimanere a € 19,99/mese? Per fare quello che dico invece ci vuole un avvocato? Invece, un'associazione di consumatori comunque propone di rivolgersi al Conciliaweb, come successo a me.
La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.
 
Ripensandoci, cara grazia che quando uscirono i vari mesi omaggio di cinema e intrattenimento tramite i partners (samsung, hm, eni, intesa...) non mi sono fatto remore nell'inserirli tutti, non preoccupandomi del fatto che potessero farmi saltare il full 19.99.
Lo scrivo perchè vari utenti invece non li hanno inseriti, pur disponendone, per non sporcare/rischiare di perdere il 19.99 in futuro e ora saranno stati comunque rimodulati...
certo, ennesimo danno/beffa per mantenere il full in campana di vetro...Mi sembra a utente e9355 non rinnovarono l'addebito pur se i soldi c'erano sul metodo pagamento, poi uno al momento magari si rammarica per il disservizio e per non avere piu' il full a disposizione poi invece ci si rende conto che gli sforzi per ricomporre il full evaporato per cause non proprie non sono certo stati premiati,anzi..E conveniva andare di codici partners come giustamente hai fatto.
Interessante in ogni caso questo accomodamento pecuniario, a dimostrazione che siamo in ambito diverso rispetto ai soliti rimborsi che finora, per tali servizi, mi sembra riguardavano mesi di visione o la concessione di buoni-sconto da spendere
 
La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.
Hai controllato anche tutti gli screenshot che ho inserito dove c'era la deroga all'art.8? Una è il full a € 14,99, l'altro per le promo attivate fino al 28/4/22, tu quando attivasti l'offerta?
 
in tutti i casi in cui ho avuto un aumento non c'è mai stata scritta la dicitura "per sempre finchè non disdici"

Mi hanno proposto una cifra, senza alcuna condizione, se non quella ovviamente implicita di chiudere qui la controversia. Per ragioni di discrezione preferisco non divulgare la cifra al momento.
Una info, se puoi, buon pomeriggio, ma oltre la cifra, non ti hanno fatto nessuna offerta per rimanere?
 
Quindi anche a te parla di aumento al termine del periodo promozionato anziché dal 1 luglio? Nel mio caso il periodo promozionato scadrebbe ad aprile 2025.
Dal 14 agosto passo a listino ... certo che prima di aprile 2025 non possono fare niente in quanto tu hai già pagato in anticipo ... è come una prepagata ... cosa diversa se aderisci a una promo 12 mesi e ti prendono i soldi ogni mese ma non tutti subito
 
Dal 14 agosto passo a listino ... certo che prima di aprile 2025 non possono fare niente in quanto tu hai già pagato in anticipo ... è come una prepagata ... cosa diversa se aderisci a una promo 12 mesi e ti prendono i soldi ogni mese ma non tutti subito

Io non ho pagato in anticipo, ho attivato la promo con vincolo 12 mesi e la mail che ho ricevuto mi avvisa dell’aumento al termine del periodo promozionato (quindi aprile 2025).
 
Hai controllato anche tutti gli screenshot che ho inserito dove c'era la deroga all'art.8? Una è il full a € 14,99, l'altro per le promo attivate fino al 28/4/22, tu quando attivasti l'offerta?
Luglio 2021. Infatti ho fornito uno degli screenshot presi qui sul forum, probabilmente il tuo allora, e ho dedotto che interessasse anche la mia promo, ma non avendone la certezza assoluta.
 
La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.
Luglio 2021. Infatti ho fornito uno degli screenshot presi qui sul forum, probabilmente il tuo allora, e ho dedotto che interessasse anche la mia promo, ma non avendone la certezza assoluta.

Ciao, intanto grazie per le risposte anche se non capisco tutta questa reticenza nel dare info, visto che il tuo caso può essere davvero di aiuto agli altri.

Al di là dell'indennizzo in soldi che se non vuoi quantificare, va benissimo, però sarebbe interessante sapere perché te lo hanno proposto.
Se davvero pensassero di aver ragione, certamente non ti avrebbero offerto nessun indennizzo che già dal nome significa rimborso per un danno subìto.
E ti pare poco?

Anche io mi sono iscritto nel 2021 intorno ad agosto (per il pass sport) e quindi mi trovo esattamente nella tua stessa condizione.
E come me tanti altri potrebbero sin da subito optare per questa soluzione, anche come sola forma di pressione verso un qualcosa che sky in primis reputa rischiosa.

Se ci dai qualche info in più su come si è svolta la cosa, molti di noi potrebbero seguire la tua strada e tutti i siti che adesso sponsorizzano le varie offerte,
sicuramente aggiungeranno anche questa soluzione con conciliaweb tra le varie possibilità.
Rimaniamo in attesa di tue aggiunte.
Grazie
 
La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.

Io credo che "finché non disdici" si configura appieno come pubblicità ingannevole e i giudici su queste cose ci vanno a nozze, art.8 oppure no.
 
Ciao, intanto grazie per le risposte anche se non capisco tutta questa reticenza nel dare info, visto che il tuo caso può essere davvero di aiuto agli altri.

Al di là dell'indennizzo in soldi che se non vuoi quantificare, va benissimo, però sarebbe interessante sapere perché te lo hanno proposto.
Se davvero pensassero di aver ragione, certamente non ti avrebbero offerto nessun indennizzo che già dal nome significa rimborso per un danno subìto.
E ti pare poco?

Anche io mi sono iscritto nel 2021 intorno ad agosto (per il pass sport) e quindi mi trovo esattamente nella tua stessa condizione.
E come me tanti altri potrebbero sin da subito optare per questa soluzione, anche come sola forma di pressione verso un qualcosa che sky in primis reputa rischiosa.

Se ci dai qualche info in più su come si è svolta la cosa, molti di noi potrebbero seguire la tua strada e tutti i siti che adesso sponsorizzano le varie offerte,
sicuramente aggiungeranno anche questa soluzione con conciliaweb tra le varie possibilità.
Rimaniamo in attesa di tue aggiunte.
Grazie
Non è reticenza, ma è discrezione. Nei messaggi precedenti ho scritto tutto quello che ritengo utile sapere. Riassumo. Ho aperto la conciliazione chiedendo il rispetto del rapporto instauratosi al momento dell'adesione. Ho allegato tutto ciò che potevo fornire a corredo della richiesta, screenshot, chat, ecc... Poi come tutte le conciliazioni ci sono proposte, richieste, controproposte e alla fine si arriva a un compromesso o alla rottura. Tutto qui. Poi se chiedi a me il motivo per cui hanno avuto interesse a chiudere bonariamente non lo so, ma probabilmente, sanno di non essere nel giusto e cercano di ridurre i danni che potrebbero derivare da ricorsi ad altre autorità. Questa è la mia idea.
Inoltre, per dirla tutta, non è detto che io abbia fatto bene in assoluto ad accettare, ho solo pensato meglio le uova adesso che puntare alla gallina. Non è escluso che qualcuno pensi il contrario e che ottenga una soddisfazione maggiore.
 
Ultima modifica:
ma questo 14,99 lo avevi ottenuto come promozione con Sky wifi ? O e' fissato dal numero di codici-chiavette fatti scattare in serie ? grazie
si esatto era una promo uscita a febbrai-marzo 2022 facevi sky wifi a 24.99 e ti regalavano anche un codice tutto now a 14.99 specificando che non era rimodulabile nemmeno x articolo 8 e che i 2 contratti sky wifi e now erano completamente slegati..addirittura non so perchè a me mandarono 2 codice e uno lo regalai ad un amico che tuttora ha il full a 14.99 senza esser cliente sky wifi
 
Indietro
Alto Basso