Come dire: se non vuoi dirmi quanti anni hai dimmi almeno l'anno di nascitaSe non ci vuoi dire la cifra, quanti mesi/anni copre di full a 19.99 l'indennizzo che ti hanno dato?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come dire: se non vuoi dirmi quanti anni hai dimmi almeno l'anno di nascitaSe non ci vuoi dire la cifra, quanti mesi/anni copre di full a 19.99 l'indennizzo che ti hanno dato?
se mi date l'indirizzo agcom giro la pec che ho girato a now (ancora nessuna risposta. E nemmeno al sollecito che chiede di sistemare l'app una volta per tutte dato che a me non funziona correttamente da settembre 2023)ragionamento che condivido in parte.
pensa a cosa succederebbe se tutti quelli come me avessero scritto una pec a sky mettendo in CC l'agcom e non dovessero ottenere risposta.
dopo i 30 gg di mancata risposta partirebbero le varie azioni legali con o senza le associazioni dei consumatori, ed un conto è avere una decina di azioni, un conto è averne migliaia.... oltre al danno d'immagine pensi che siano disposti a mettersi contro Agcom o altre associazioni?
dopo puoi postarla qua così la usiamo come fac-simile?In quanti hanno già fatto istanza per tentativo di conciliazione?
Aggiornateci sulla posizione di sky… ovviamente avendo cura di essere completamente anonimi.
Io sto sommariamente preparando una bozza, in attesa di risposta alla PEC di reclamo, tanto ho già capito quale sarà il succo.
in tutti i casi in cui ho avuto un aumento non c'è mai stata scritta la dicitura "per sempre finchè non disdici"Varrebbe lo stesso discorso per le compagnie telefoniche che periodicamente ricevono multe per svariati motivi. Invece penso che sappiano bene a cosa vanno incontro quando fanno qualche mossa al limite e probabilmente a tot sanzione corrispondono tot introiti, una sorta di rapporto costi/benefici. Quindi, tornando a Sky, sanno bene in che percentuale i clienti decidono di rimanere, di disdire e di ricorrere. Questi ultimi, che non è detto vincano il ricorso, determineranno un'eventuale perdita inferiore agli introiti dovuti a chi resta e a chi si abbona con i nuovi prezzi. Sanno quel che fanno. Per fortuna lo sappiamo anche noi clienti quando decidiamo di essere liberi da legacci e ricatti. Non ci stanno vendendo il pane.
Mi hanno proposto una cifra, senza alcuna condizione, se non quella ovviamente implicita di chiudere qui la controversia. Per ragioni di discrezione preferisco non divulgare la cifra al momento.Cioè, ti hanno proposto di chiudere il full e quanto ti hanno rimborsato?
La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.Questo perché a te non era citato la deroga all'art.8, se no in questo caso il giudice comunque avrebbe proposto un indennizzo e non farti rimanere a € 19,99/mese? Per fare quello che dico invece ci vuole un avvocato? Invece, un'associazione di consumatori comunque propone di rivolgersi al Conciliaweb, come successo a me.
certo, ennesimo danno/beffa per mantenere il full in campana di vetro...Mi sembra a utente e9355 non rinnovarono l'addebito pur se i soldi c'erano sul metodo pagamento, poi uno al momento magari si rammarica per il disservizio e per non avere piu' il full a disposizione poi invece ci si rende conto che gli sforzi per ricomporre il full evaporato per cause non proprie non sono certo stati premiati,anzi..E conveniva andare di codici partners come giustamente hai fatto.Ripensandoci, cara grazia che quando uscirono i vari mesi omaggio di cinema e intrattenimento tramite i partners (samsung, hm, eni, intesa...) non mi sono fatto remore nell'inserirli tutti, non preoccupandomi del fatto che potessero farmi saltare il full 19.99.
Lo scrivo perchè vari utenti invece non li hanno inseriti, pur disponendone, per non sporcare/rischiare di perdere il 19.99 in futuro e ora saranno stati comunque rimodulati...
Hai controllato anche tutti gli screenshot che ho inserito dove c'era la deroga all'art.8? Una è il full a € 14,99, l'altro per le promo attivate fino al 28/4/22, tu quando attivasti l'offerta?La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.
in tutti i casi in cui ho avuto un aumento non c'è mai stata scritta la dicitura "per sempre finchè non disdici"
Una info, se puoi, buon pomeriggio, ma oltre la cifra, non ti hanno fatto nessuna offerta per rimanere?Mi hanno proposto una cifra, senza alcuna condizione, se non quella ovviamente implicita di chiudere qui la controversia. Per ragioni di discrezione preferisco non divulgare la cifra al momento.
Dal 14 agosto passo a listino ... certo che prima di aprile 2025 non possono fare niente in quanto tu hai già pagato in anticipo ... è come una prepagata ... cosa diversa se aderisci a una promo 12 mesi e ti prendono i soldi ogni mese ma non tutti subitoQuindi anche a te parla di aumento al termine del periodo promozionato anziché dal 1 luglio? Nel mio caso il periodo promozionato scadrebbe ad aprile 2025.
Dal 14 agosto passo a listino ... certo che prima di aprile 2025 non possono fare niente in quanto tu hai già pagato in anticipo ... è come una prepagata ... cosa diversa se aderisci a una promo 12 mesi e ti prendono i soldi ogni mese ma non tutti subito
Luglio 2021. Infatti ho fornito uno degli screenshot presi qui sul forum, probabilmente il tuo allora, e ho dedotto che interessasse anche la mia promo, ma non avendone la certezza assoluta.Hai controllato anche tutti gli screenshot che ho inserito dove c'era la deroga all'art.8? Una è il full a € 14,99, l'altro per le promo attivate fino al 28/4/22, tu quando attivasti l'offerta?
Non in fase di conciliazione. Ho avuto un'offerta via email di 12 mesi a 20 euro senza premium scaduta a maggio che non ho esercitato.Una info, se puoi, buon pomeriggio, ma oltre la cifra, non ti hanno fatto nessuna offerta per rimanere?
La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.
Luglio 2021. Infatti ho fornito uno degli screenshot presi qui sul forum, probabilmente il tuo allora, e ho dedotto che interessasse anche la mia promo, ma non avendone la certezza assoluta.
La deroga all'art. 8 era quasi sicuramente presente, visto il periodo di adesione, anche se non sono stato in grado di fornirla. La decisione di non proseguire nella disputa nasce anche dalla mancanza di documentazione da poter far valere in maniera inequivocabile.
Non è reticenza, ma è discrezione. Nei messaggi precedenti ho scritto tutto quello che ritengo utile sapere. Riassumo. Ho aperto la conciliazione chiedendo il rispetto del rapporto instauratosi al momento dell'adesione. Ho allegato tutto ciò che potevo fornire a corredo della richiesta, screenshot, chat, ecc... Poi come tutte le conciliazioni ci sono proposte, richieste, controproposte e alla fine si arriva a un compromesso o alla rottura. Tutto qui. Poi se chiedi a me il motivo per cui hanno avuto interesse a chiudere bonariamente non lo so, ma probabilmente, sanno di non essere nel giusto e cercano di ridurre i danni che potrebbero derivare da ricorsi ad altre autorità. Questa è la mia idea.Ciao, intanto grazie per le risposte anche se non capisco tutta questa reticenza nel dare info, visto che il tuo caso può essere davvero di aiuto agli altri.
Al di là dell'indennizzo in soldi che se non vuoi quantificare, va benissimo, però sarebbe interessante sapere perché te lo hanno proposto.
Se davvero pensassero di aver ragione, certamente non ti avrebbero offerto nessun indennizzo che già dal nome significa rimborso per un danno subìto.
E ti pare poco?
Anche io mi sono iscritto nel 2021 intorno ad agosto (per il pass sport) e quindi mi trovo esattamente nella tua stessa condizione.
E come me tanti altri potrebbero sin da subito optare per questa soluzione, anche come sola forma di pressione verso un qualcosa che sky in primis reputa rischiosa.
Se ci dai qualche info in più su come si è svolta la cosa, molti di noi potrebbero seguire la tua strada e tutti i siti che adesso sponsorizzano le varie offerte,
sicuramente aggiungeranno anche questa soluzione con conciliaweb tra le varie possibilità.
Rimaniamo in attesa di tue aggiunte.
Grazie
si esatto era una promo uscita a febbrai-marzo 2022 facevi sky wifi a 24.99 e ti regalavano anche un codice tutto now a 14.99 specificando che non era rimodulabile nemmeno x articolo 8 e che i 2 contratti sky wifi e now erano completamente slegati..addirittura non so perchè a me mandarono 2 codice e uno lo regalai ad un amico che tuttora ha il full a 14.99 senza esser cliente sky wifima questo 14,99 lo avevi ottenuto come promozione con Sky wifi ? O e' fissato dal numero di codici-chiavette fatti scattare in serie ? grazie