• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Atterro su questo forum per lo stesso problema dei "quadrettoni", lo trovo assurdo! Ho riattivato un pass Sport dopo 2 mesi ingolosito dall'offerta, il problema è piuttosto recente perchè a dicembre ricordo immagini limpidissime tali da spingermi a vedere i match che in contemporanea erano trasmessi su DAZN.
Cosa possiamo fare per segnalare a SKY questo disagio?
Certo non terranno in considerazione chi paga solo per un pass, piuttosto che un solo pacchetto...
 
Atterro su questo forum per lo stesso problema dei "quadrettoni", lo trovo assurdo! Ho riattivato un pass Sport dopo 2 mesi ingolosito dall'offerta, il problema è piuttosto recente perchè a dicembre ricordo immagini limpidissime tali da spingermi a vedere i match che in contemporanea erano trasmessi su DAZN.

Considera che nel frattempo la qualità di dazn è anche aumentata al punto che le partite in contemporanea ormai si vedono meglio su dazn che su nowtv.
 
Niente di tutto ciò. Sinceramente non ricordo di un problema di qualità video su Now da tempo immemore. Nel frattempo ho cambiato anche fibra fttc da Tim a Vodafone, andava bene prima e va bene ora. Boh. Fire TV 4k e 2021 su Panasonic plasma del 2013.
 
Niente di tutto ciò. Sinceramente non ricordo di un problema di qualità video su Now da tempo immemore. Nel frattempo ho cambiato anche fibra fttc da Tim a Vodafone, andava bene prima e va bene ora. Boh. Fire TV 4k e 2021 su Panasonic plasma del 2013.

Beh, direi che il motivo è nel tuo messaggio stesso: Plasma del 2013, quindi Full HD

É probabile che questo attenui il problema nel tuo caso, mentre chi ha una TV 4K con l'upscaling il problema lo nota molto di più.
 
Il futuro sono le OTT, perché dovrebbe passare ad una tecnologia passata?
Perché al PRESENTE ritiene che la OTT (che trasmette ciò che gli interessa) non soddisfacente. In futuro si vedrà
O deve cambiare anche sport perché, che ne so, il futuro è il padel e quindi "perché guardare il tennis?"
 
Ragazzi, mi confermate che ad oggi la visione di uno stesso evento sportivo non è visibile su due dispositivi diversi?

In questo Sky mantiene ancora una minima preferenza, dato che se una famiglia guarda la partita alla tv, chi non sta a casa uno può ancora vedersela su Sky Go...
 
C'è un topic dedicato con domande e risposte. Abbi pazienza se non ti rispondo io, ma si entrerebbe come 1000 altre volte in un vortice che non finisce più. PS: Sky costa molto di più quindi è anche normale che offre delle cose in più
 
Qualcuno ha modo di verificare su dispositivi diversi la "quadrettosi" di cui soffre la nuova trasmissione?
Io ho provato su Samsung 4K (tizen 2018), FS4k Max e FS 2019 su altre tv più piccole FULL HD tutte con la stessa "patologia" e non mi sembra un problema di riproduzione o upscaling. :icon_rolleyes:
 
Atterro su questo forum per lo stesso problema dei "quadrettoni", lo trovo assurdo! Ho riattivato un pass Sport dopo 2 mesi ingolosito dall'offerta, il problema è piuttosto recente perchè a dicembre ricordo immagini limpidissime tali da spingermi a vedere i match che in contemporanea erano trasmessi su DAZN.
Cosa possiamo fare per segnalare a SKY questo disagio?
Certo non terranno in considerazione chi paga solo per un pass, piuttosto che un solo pacchetto...

Io segnalai in assistenza questo problema con pressoché tutti i dispositivi (a me si salva solo Samsung in firma che non ha questo disturbo, come una vera e propria filigrana... c'è che si noti di più o di meno sia con fire stick, cube, apple tv, chiavetta stessa di now)... però chiaramente segnalazione inutile se fatta ad una chat... qualcuno dei piani alti del forum che invece può segnalare a chi di dovere magari...?
 
Io segnalai in assistenza questo problema con pressoché tutti i dispositivi (a me si salva solo Samsung in firma che non ha questo disturbo, come una vera e propria filigrana... c'è che si noti di più o di meno sia con fire stick, cube, apple tv, chiavetta stessa di now)... però chiaramente segnalazione inutile se fatta ad una chat... qualcuno dei piani alti del forum che invece può segnalare a chi di dovere magari...?

Anche tu hai il problema della compressione video?
 
I difetti da compressione ci sono un po' ovunque anche sul miglior canale in HD via satellite o contenuto on demand in HD, dovrebbero un po' salvarsi ad esempio i dischi blueray a 1080p e i canali in 4K.
 
Quelli su NOW non sono paragonabili al sat o ad altri servizi…
 
Azzera da tv tutti i circuiti di “miglioramento” del lato immagine e vedrai l’immagine originale e pulita senza artifici che l’alterino.
 
Problema non risolto. Con o senza miglioramenti, mi sembra che il problema sia di definizione dell'immagine. A parità di impostazioni video della tv, DAZN sembra qualità satellite rispetto a NOW. Il problema è solo con gli eventi live e si nota maggiormente con le partite di calcio sul prato si vedono questi fastidiosi quadrettoni.
Con la fire stick su tv più piccola si notano meno ma ci sono. A questo punto deduco che la smart tv grande settata con immagine più nitida esalta questo problema.
Nelle pubblicità per esempio... guarda caso :mad: ... le immagini sono impeccabili.
Peccato che mesi fa questo problema non c'era eppure la versione dell'app NOW per la tv è la stessa, ma anche con la fire stick e versione più aggiornata ho questa sgradevole riproduzione.
Ho attivato un pass sport per la F1 e SKY SPORT 24, per la spesa affrontata direi che è sopportabile ma chi paga abbonamenti mensili perchè non dotato di parlabola e SKY Q meglio lasciar perdere a questo punto.
 
Ultima modifica:
Problema non risolto. Senza con o senza miglioramenti, mi sembra che il problema sia di definizione dell'immagine. A parità di impostazioni video della tv DAZN sembra qualità satellite rispetto a NOW. Il problema è solo con gli eventi live e si nota maggiormente con le partite di calcio sul prato si vedono questi fastidiosi quadrettoni.
Con la fire stick su tv più piccola si notano meno ma ci sono. A questo punto deduco che la smart tv grande settata con immagine più nitida esalta questo problema.
Nelle pubblicità per esempio... guarda caso :mad: ... le immagini sono impeccabili.
Peccato che mesi fa questo problema non c'era eppure la versione dell'app NOW per la tv è la stessa, ma anche con la fire stick e versione più aggiornata ho questa sgradevole riproduzione.
Ho attivato un pass sport per la F1 e SKY SPORT 24, per la spesa affrontata direi che è sopportabile ma chi paga abbonamenti mensili perchè non dotato di parlabola e SKY Q meglio lasciar perdere a questo punto.

Concordo, la qualità video di nowtv è peggiorata in questi ultimi tempi.
 
Indietro
Alto Basso