NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Ma non usi l'usb del tv?Non puoi usare il trasformatore di un telefonino?
Non ho prese di corrente nelle vicinanze. La tv è su un mobile in camera d'hotel e prende alimentazione da dietro. Non posso spostare tutto l'armadio.
Con l'usb del tv non va. Vedo quadrettoni sfocati.
Se qualcuno riesce a verificare bene, altrimenti pazienza

Non ho prese di corrente nelle vicinanze. La tv è su un mobile in camera d'hotel e prende alimentazione da dietro. Non posso spostare tutto l'armadio.
Con l'usb del tv non va. Vedo quadrettoni sfocati.
Se qualcuno riesce a verificare bene, altrimenti pazienza

Probabilmente con le usb con output a 0,5a che tipicamente sono presenti nelle tv, la chromecast non ha corrente a sufficienza per decodificare i flussi a 1080p.
Per questo dicono di attaccarlo alla corrente, gli alimentatori hanno l'output almeno ad 1a.

Ora l'unico inconveniente di now tv è il ritardo immagini/audio rispetto al sat effettivamente su qualche partita di cartello c'è il rischio di sentire urlare qualcuno e rovinarsi la festa (o la lacrima). Per alcune partite (chi può perchè sta solo) usare le cuffie risolve il problema e la differenza con il sat è azzerata :icon_bounce:

Probabilmente con le usb con output a 0,5a che tipicamente sono presenti nelle tv, la chromecast non ha corrente a sufficienza per decodificare i flussi a 1080p.
Per questo dicono di attaccarlo alla corrente, gli alimentatori hanno l'output almeno ad 1a.
Infatti volevo una conferma anche da chi poteva fare una verifica concreta

Sono in ferie e ho potuto provare il chromecast con l'hotspot WiFi da cellulare. Non posso collegare l'apparato alla corrente elettrica come da loro indicato ed effettivamente lo sport non riesco a vederlo. Mega pixelloni. La connessione è in 4g a 30mb.
Qualcuno può fare una verifica con la visione con chromecast alimentato da presa corrente e poi da USB?
Forse @duncan#21 oppure @cesare116 ?
Purtroppo non posso perché non ho più Chromecast fra i 4 dispositivi registrati da tempo.

MI PIACE come si vede su TV Samsung!
Adesso provo con il BOX Now tv in attesa della Smart Stick!

Tranquilli anche se il profilo super HD richiede più banda . Ci sono 2 profili disponibili
Quello a 4,5 mega1920 1080
E il massimo a 6 mega.
Occhio umano non nota differenze .
Forse da una tv da 55 in su .
Quindi una normale ADSL a 7 mega basta e avanza.
Per chi purtroppo non ha la fibra.

Ora l'unico inconveniente di now tv è il ritardo immagini/audio rispetto al sat effettivamente su qualche partita di cartello c'è il rischio di sentire urlare qualcuno e rovinarsi la festa (o la lacrima). Per alcune partite (chi può perchè sta solo) usare le cuffie risolve il problema e la differenza con il sat è azzerata :icon_bounce:
Vabbè, non tutti sono degli invasati davanti alla TV. Devi sperare che il vicino non tifi per la tua stessa squadra.

da oggi con il super HD FINALEMNTE visione perfetta delle partite sul KU6400 tramite app.... sembra di usare la stick

È vicinissimo e spesso uguale.

Anche i canali satellitari se li si guarda attentamente hanno artefatti nelle zone difficili, se c'è una differenza è veramente minima e la si nota solo nei momenti più concitati.

Boothby, ho fatto un confronto fra l'HD della Rai a 1080i e il Super HD di Now TV a 1080p. Quello della Rai mi sembra decisamente superiore, quello di Now TV non mi sembra granché, è come se sgranasse. È normale?

Aggancio il massimo profilo e il logo è in HD.

si si stò testando anche su tv Samsung per ora nessun problema anche il logo specifica HD

Tranquilli anche se il profilo super HD richiede più banda . Ci sono 2 profili disponibili
Quello a 4,5 mega1920 1080
E il massimo a 6 mega.
Occhio umano non nota differenze .
Forse da una tv da 55 in su .
Quindi una normale ADSL a 7 mega basta e avanza.
Per chi purtroppo non ha la fibra.

Io credo di aver rintracciato la differenza: il profilo di 4 con l’immagine statica è identico a quello di 6, ma sui movimenti rapidi la prima sgrana leggermente ( ad esempio noto che i pixel dell’erba sulla replica roma-torino quando la telecamera è in movimento tendono a “mischiarsi”, quando invece è ferma acquista una definizione maggiore), la seconda rimane ( da quanto ho letto)sempre definita.
Per lo meno, a me, che mi sa agganci a 4,5, accade questo.
Infatti su sky sport 24, dove le immagini sono meno “veloci” la qualità mi sembra ottima.

da quanto leggo sul router il bitrate di Nowtv HD è 6-8Mbit, decisamente buono

Indietro
Alto Basso