NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Io invece ho notato che è proprio l'esatto contrario, ieri sera ho visto il Milan su Now e mi sembrava ancora di vedere la partita su Sky DTT in HD, zero blocchi o cali di visione. Cosa che su Dazn succede molto spesso.

Io intendevo proprio al netto dei blocchi, se sia nowtv che dazn vanno al profilo massimo, per la serie a dazn è più definito.

Io intendevo proprio al netto dei blocchi, se sia nowtv che dazn vanno al profilo massimo, per la serie a dazn è più definito.
Ho capito, ma blocchi, cali di frame rate e cambi di risoluzione vanno valutati , perché se il profilo a 1080p@50fps non lo tengono stabile secondo me è inutile avere una qualità maggiore ma altalenante.
Io blocchi non ne ho più da molto, ma ultimamente nelle ultime due tre giornate ho cali di frame rate (passa a 25fps) e addirittura cali di risoluzione fino all sd per poi tornare subito in fhd, ex è fastidioso.
Per inciso ho connessione stabile ftth fastweb e visioni dazn con una fs 4k mod.2018.
Dazn una cosa dovrebbe fare subito: rimuovere i profili a 25fps che tanto con gli sport non servono a nulla se non far venire il mal di testa
Now dal canto suo risulta molto più stabile probabilmente dovuto al fatto che ha meno connessioni simultanee...

Ho capito, ma blocchi, cali di frame rate e cambi di risoluzione vanno valutati , perché se il profilo a 1080p@50fps non lo tengono stabile secondo me è inutile avere una qualità maggiore ma altalenante.
Io blocchi non ne ho più da molto, ma ultimamente nelle ultime due tre giornate ho cali di frame rate (passa a 25fps) e addirittura cali di risoluzione fino all sd per poi tornare subito in fhd, ex è fastidioso.
Per inciso ho connessione stabile ftth fastweb e visioni dazn con una fs 4k mod.2018.
Dazn una cosa dovrebbe fare subito: rimuovere i profili a 25fps che tanto con gli sport non servono a nulla se non far venire il mal di testa
Now dal canto suo risulta molto più stabile probabilmente dovuto al fatto che ha meno connessioni simultanee...

Nel mio caso blocchi e cali di frame rate non li ho mai avuti, incrociamo le dita ma finora la stagione è andata liscia come l'olio.
Nowtv per adesso ha vita facile, non ha eventi in esclusiva streaming e il numero di clienti è decisamente più basso.

Nowtv per adesso ha vita facile, non ha eventi in esclusiva streaming e il numero di clienti è decisamente più basso.

È DAZN a farsi la vita difficile. Può trasmettere dove vuole, almeno la Serie A. È come un atleta che corre con un borsone anche se questo non è richiesto dal regolamento. Possiamo anche complimentarci perché nonostante tutto arriva a fine gara. Ma è un peso che si mette addosso da solo. Fatti suoi, non c'è nulla di particolarmente lodevole o eroico in tutto ciò

Stasera invece notando che tra Now e Canale 5, quest'ultima ha una visione migliore.
È solo una mia impressione?

Stasera invece notando che tra Now e Canale 5, quest'ultima ha una visione migliore.
È solo una mia impressione?
Meglio canale 5, tuttavia dall'Europeo dell'anno passato lo sport è migliorato in maniera evidente con meno compressione e meno artefatti.

Stasera direi buona qualità e pochissimi artefatti da compressione per le coppe europee

Salve ragazzi,
ero rimasto ad un ritardo di 20-25 secondi tra Now TV e Sky Sat per quanto riguarda gli eventi sportivi, è cambiato qualcosa in tal senso od è rimasto tale se non peggiorato?

Premessa numero 1: ho attivato NOW il 2 aprile approfittando della promozione a 9,99 per il primo mese giusto per provare il servizio.

Premessa numero 2: non ho internet a casa perché vado sempre di hotspot se mi serve (ho abbastanza giga), proprio per questo non posso guardare NOW sul televisore sennò comunque consumerei internet in una settimana forse visto che in hotspot consuma parecchio (come Prime tra l'altro, lì però guardo sul televisore tanto è solo una partita), di conseguenza sto guardando tutto su smartphone.

Scomodità di guardare tutto su smartphone a parte, è evidente e lo so, devo dire che per il momento 0 problemi di qualsiasi tipo: nessun buffering, sempre massimo profilo agganciato e nessun tipo di calo. Ovviamente sulla qualità non giudico perché da smartphone è completamente diverso.
In ogni caso ho avuto modo di provare sul pc con una rete wifi e la qualità è anche lì ottima (senza ovviamente nessun tipo di blocco, per quel poco che l'ho provato). Appena proverò il servizio su tv scriverò la mia esperienza, che comunque per questi 10 giorni è stata molto positiva.

Anch'io vado di hotspot mediante Firestick e purtroppo consuma tanto, è verissimo, e non si può ridurre la qualità, a differenza ad esempio di Amazon prime video.
Non capisco l'assenza di una impostazione essenziale nell'app

Anch'io vado di hotspot mediante Firestick e purtroppo consuma tanto, è verissimo, e non si può ridurre la qualità, a differenza ad esempio di Amazon prime video.

Penso perchè sostanzialmente l'app è stata pensata per funzionare tramite linea fissa, secondo me neanche ci hanno pensato all'hotspot.

Se imposti la Fire Stick con la risoluzione 720p vedrai che consumerai la metà dei giga rispetto a 1080p

Per come la vedo io, non ha molto senso abbonarsi a dei servizi in streaming se non si possiede una linea fissa o una linea mobile con traffico dati realmente illimitato. Sarebbe come prendere un'auto a noleggio per andarci a lavoro ogni giorno per anni.

Per questo motivo penso che chi sviluppa un'app per smart TV dà per scontato che chi ne fruisce non abbia particolari limitazioni di traffico dati.

Poi chiaro che ognuno valuta da sé, questo è solo un mio parere.

Se imposti la Fire Stick con la risoluzione 720p vedrai che consumerai la metà dei giga rispetto a 1080p
Verissimo provato adesso con samp Bologna.
1080p@50fps oscilla tra 5.2 e 7 mbps
720p@50fps oscilla tra 3.4 e 4.2 mbps.
Monitorato aia tramite il developer tools della fire stick che tramite app del router controllando la banda passante.

Se uno fosse sicuro di essere sempre nella stessa casa sí, ma questo non è il mio caso, e per questo benedico la Firestick che posso portare con me ovunque.
Ho provato, vedremo come andrà

Indietro
Alto Basso