Da quando hanno aggiornato nelle ultime settimane il TV Box, la visione dei canali lineari va spesso in buffering cosa che prima non mi succedeva mai ne con le versioni HD ne con quelle SD. Inoltre, pare che abbiano modificato le modalità di switch tra HD ed SD: prima avveniva dopo pochi secondi di visione (apparentemente avveniva senza alcun motivo visto che la visione era fluida e senza interruzioni) ora invece il passaggio lo si ha dopo diversi minuti e dopo non si sa quante interruzioni per buffering. E per concludere, ora anche i canali SD vanno in buffering...
Altri possessori di TV Box hanno riscontrato problemi analoghi?
Ho scritto questo alcuni giorni fa nella sezione Now Tv box:
Mi hanno richiesto diversi dati sul problema e sulla mia connessione, sto aspettando risposta.
Comunque non riesco a capire a che cosa sia dovuvuto il problema, a sentire Sky sembra che il problema sia sulla mia connessione, ma non sono convinto.
Di solito io utilizzo il VOD e non ho mai avuto problemi e anche adesso sia contenuti in SD o in HD in VOD, dichiarato da loro, non mi danno problemi.
Fino a qualche giorno fa sia SD che HD nei canali lineari invece avevo problemi ma in VOD tutto ok.
Tieni presente che da mobile che da pc ovviamente solo in SD, scandaloso ma è così, sia in VOD che sui canali lineari non avevo problemi, sempre collegato sulla stessa connessione e stesso router.
Il 20 aprile ha ripreso il funzionamento dei canali lineari SD,VOD sempre ok, HD lineari soliti problemi, si vedono ma dopo alcuni secondi palline rotanti e così all'infinito.
Nei vari tentativi, alcune volte, è comparso errore 60003.
Now tv scarica il problema su Fastweb, ma faccio fatica ad aprire un ticket con loro visto che visibilmente non ho problemi, navigo senza problemi, Amazon Prime non ha problemi, RaiPlay senza problemi, etc.
Ho fatto diversi test di qualità della linea ma nessun riscontro di problemi.
In questa situazione viene difficile capire quale sia la causa, pensavo a qualche problema sul box dopo l'ultimo aggiornamento ma sia Now Tv che quello che leggo, o meglio non leggo, nessuno si lamente tranne me e te.
Direi che abbiamo gli stessi problemi, io come leggi ho segnalato in chat le problematiche e mi hanno chiesto diversi dati sulla connessione, sto aspettando risposta.
Tu hai segnalato?