In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

@Ercolino
Segnalo che dopo un riavvio della stick tutti i canali hanno i nuovi loghi e i canali calcio trasmettono regolarmente Wimbledon.
Unica cosa errata, Sky sport football e Sky sport Arena sono invertiti. Cioe, se si avvia Sky sport football parte il canale Arena e viceversa
confermo sulla stick l'inversione di arena con football

Confermo anche io l'inversione di arena e football e skytg 24 con skytg24hd

Questa mattina mancano proprio i loghi di sky sport football e sky sport arena

Comunque sono assurdi questi errori dozzinali, ma chi ci lavora a nowtv?
Non fanno delle prove una volta che mettono in esercizio?

Due problemi nella relazione fra Smart Stick e app per iPhone (che per chi non lo sapesse puó essere usata per lanciare film/puntate su Stick)
- se si tenta di lanciare un evento on demand, ci si ritrova sulla schermata “Cerca” (ma possibile che nessuno dica nulla e corregga subito? In pratica è inutilizzabile tutto l’on demand lanciando da smartphone a stick)

- lanciando i canali live da smartphone a stick, parte la versione SD (Cinema Uno ha logo SD), mentre usando il telecomando bluetooth dello Stick viene lanciata la versione HD (Cinema Uno ha il logo “SuperHD”): qual è il senso? Ammesso che il qui pro quo abbia una spiegazione logica (tipo che su smartphone partono i canali SD), che senso ha che uno che paga l’opzione+ debba vedere gli SD su Stick?

- cambiando discorso e passando al Chromecast, continuo a lamentare l’audio rauco, secco, mozzato in frequenza e a basso bitrate, di tutti i contenuti on demand se visti su Chromecast (nessun problema invece per i canali live, quindi non è un problema di chromecast, di hdmi, di televisore, di casse o altro..)...sarebbe drammatico se non fosse nemmeno intenzionale da parte di Sky ma semplicemente frutto di qualche parametro sbagliato...prima non avevo lo Stick per fare il confronto e stavo quasi per convincermi che tutto l’ondemand Sky avesse quell’audio da grammofono...sullo Stick invece l’audio degli ondemand va benissimo...il problema è solo nello stream che Sky invia al sistema Google/Chromecast.

Ultima modifica:
Ancora problemi durante la visione dei canali, sto guardando un programma ad un certo punto si blocca, devo uscire e riavviare il canale, sempre da app su Smart TV Samsung, adsl Fastweb 6 mega , su box tutto ok nessun problema

Ciao.
Su PS4: quando cambio i canali e poi voglio tornare su sky sport 24 mi esce una pagina bianca con la scritta Sky. Sugli altri canali riesco a ritornare, su sky sport no. devo spegnere la Play

Ancora problemi durante la visione dei canali, sto guardando un programma ad un certo punto si blocca, devo uscire e riavviare il canale, sempre da app su Smart TV Samsung, adsl Fastweb 6 mega , su box tutto ok nessun problema
Probabilmente è un problema dell’App, a me praticamente ad ogni fine/inizio di un programma live sul mio 55ks9000 si blocca o da errori. Ho eliminato l’App e uso la stick senza nessun problema.

sono in vacanza in sardegna, facendo login mi chiedono di verificare il computer perché probabilmente gli risulta un posto "nuovo", peccato che non si generi il captcha... Complimenti vivissimi... :eusa_wall:

QUI L'IMMAGINE

se potete segnalare la cosa, grazie... :doubt:

Probabilmente è un problema dell’App, a me praticamente ad ogni fine/inizio di un programma live sul mio 55ks9000 si blocca o da errori. Ho eliminato l’App e uso la stick senza nessun problema.
Se non avessi una adsl 5- 6 mega prenderei pure io la Stick , mi devo accontentare così per adesso finché non mi arriveranno la fibra

Volevo darvi un aggiornamento sul problema che riscontro (da dopo l'aggiornamento della piattaforma) da tv box sui canali sportivi: buffering ogni 10 minuti (la settimana scorsa erano passati a 20 e speravo stessero sistemando), sono entrato in chat e mi hanno detto di effettuare tre speedtest consencutivi dal sito di NOW TV (perché speedtest.net non è affidabile), questi i risultati

Primo test: 19,53 Mb/s
Secondo test: 19,53 Mb/s
Terzo test: 19,53 Mb/s

Conclusione: è normale che abbia i blocchi perché, il fatto di ottenere sempre lo stesso valore, indica che la rete è bloccata (da speedtest.net ottengo sempre valori diversi e la banda in download è sempre sopra i 30 Mb/s).

Domanda: è sensato quello che mi hanno detto?
Perché mi è stato consigliato di segnalare il problema al provider, ma io contatto il provider solo se è un problema del provider (e l'istinto mi dice di no).

Grazie

Volevo darvi un aggiornamento sul problema che riscontro (da dopo l'aggiornamento della piattaforma) da tv box sui canali sportivi: buffering ogni 10 minuti (la settimana scorsa erano passati a 20 e speravo stessero sistemando), sono entrato in chat e mi hanno detto di effettuare tre speedtest consencutivi dal sito di NOW TV (perché speedtest.net non è affidabile), questi i risultati

Conclusione: è normale che abbia i blocchi perché, il fatto di ottenere sempre lo stesso valore, indica che la rete è bloccata (da speedtest.net ottengo sempre valori diversi e la banda in download è sempre sopra i 30 Mb/s).

Perché mi è stato consigliato di segnalare il problema al provider, ma io contatto il provider solo se è un problema del provider (e l'istinto mi dice di no).

Grazie
Dissero una cosa simile anche a me. Ma secondo me è una cretinata.

Da circa 3gg è impossibile utilizzare nowtv su ps4.
Se lancio un film va in buffering ogni 2o secondi rendendo la visione un dramma.
Se uso Netflix su ps4 invece è fluido.

Grazie
Ma cosa vuol dire "la rete è bloccata"??
Non sanno cosa inventare?
Se anche fossero veri i valori, vorrebbe solo dire che il flusso è costante ..

Da circa 3gg è impossibile utilizzare nowtv su ps4.
Se lancio un film va in buffering ogni 2o secondi rendendo la visione un dramma.
Se uso Netflix su ps4 invece è fluido.
È così da quando siamo passati alla nuova piattaforma, se leggi nel thread dedicato alla PS4 vedrai che non sei l'unico ad avere questo problema...
Purtroppo bisogna aspettare che risolvano con i loro tempi al solito biblici mi sa... usufruisci se puoi del servizio da un altro dispositivo per guardare dei film

È così da quando siamo passati alla nuova piattaforma, se leggi nel thread dedicato alla PS4 vedrai che non sei l'unico ad avere questo problema...
Purtroppo bisogna aspettare che risolvano con i loro tempi al solito biblici mi sa... usufruisci se puoi del servizio da un altro dispositivo per guardare dei film

Cioè vi buffera all'infinito?

Io da PC invece ho un'errore è da una settimana che non vedo nulla. Dato che siamo in molti ad avere questi errori e mi sono abbonato proprio perché vedevo che non c'erano problemi di questo genere, se magari riuscissimo tutti a far sentire la nostra voce in qualche modo potremmo sperare che si diano una mossa.

In sostanza sì, riporto sotto il link alla discussione della app per PlayStation dove ho riportato quello che ho notato:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5791792

Per quanto riguarda la seconda parte del messaggio c'è da mettersi purtroppo l'anima in pace, ti faccio due esempi per spiegarti la motivazione di questo che ho appena detto.

Primo esempio, estate 2016.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5013510

Il problema si è risolto da solo dopo l'estate, tutte le operazioni che la chat è il web form mi avevano consigliato di fare non hanno funzionato.

Secondo esempio: estate 2017

A fine maggio viene finalmente introdotto il supporto a Chromecast, Il problema è che sui canali che io vedevo (ticket sport) c'erano dei blocchi audio video di circa 2 secondi che si ripetevano ciclicamente ogni 5 minuti.

Il problema è stato risolto dal reparto tecnico dopo circa 9 mesi.

Indietro
Alto Basso