In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Per quanto mi riguarda sembra che vada in crisi la Smart Stick, però a quanto pare non è un problema che succede a tutti.

La usi tramite usb della tv o il suo alimentatore? Perché da me tramite usb dava problemi di buffering ogni tanto, mai avuti con il box, ora tramite alimentatore non ho più avuto problemi. Rimane qualche rara instabilità ma sullo sport si vede decisamente meglio del box.

Buonasera a tutti, mi sono abbonato a now tv da circa un paio di mesi, ho iniziato ad usarla tramite Ps4 e mai un problema, poi ho deciso di bruciare 30euro acquistando la stick, e li sono iniziati i guai, ha problemi di connessione, ogni 15/20 minuti inizia ad alternare Connesso/Non connesso rendendola inutilizzabile, ho un connessione fibra infostrada 200 mega, ho fatto lo speed test tramite sito now tv e mi da 36.95 mb/s durante la visione fluida, mentre quando va in blocco totale, 19.53 mb/s, ma dal sito mi dice che è una connessione adatta alla visione, infatti con l'app da ps4 non ho mai avuto problemi, visione fluida sempre in hd, ho provato anche a farla funzionare sulla banda a 5Ghz ma non si connette proprio .. ho contattato il servizio clienti più volte esponendo la questione, dopo svariate prove, cambi di canale wifi, reset, ecc.ecc. nessuno ha saputo dare una spiegazione ed una soluzione valida a questo problema..è capitata una cosa del genere a qualcuno di voi?

La usi tramite usb della tv o il suo alimentatore? Perché da me tramite usb dava problemi di buffering ogni tanto, mai avuti con il box, ora tramite alimentatore non ho più avuto problemi. Rimane qualche rara instabilità ma sullo sport si vede decisamente meglio del box.

Collegata con il suo alimentatore.

Francamente tutte queste risposte con problemi di blocco un po’ mi turbano. Non vorrei che avendo provato il servizio solo tramite iPad poi mi ritrovo la sorpresa appena trovassi il modo di trasmettere alla tv, che sia con stick chromecast o future app di Apple TV o tv LG. probabilmente sfrutterò l’offerta della stick con due mesi di sport così faccio qualche prova

Buonasera a tutti, mi sono abbonato a now tv da circa un paio di mesi, ho iniziato ad usarla tramite Ps4 e mai un problema, poi ho deciso di bruciare 30euro acquistando la stick, e li sono iniziati i guai, ha problemi di connessione, ogni 15/20 minuti inizia ad alternare Connesso/Non connesso rendendola inutilizzabile, ho un connessione fibra infostrada 200 mega, ho fatto lo speed test tramite sito now tv e mi da 36.95 mb/s durante la visione fluida, mentre quando va in blocco totale, 19.53 mb/s, ma dal sito mi dice che è una connessione adatta alla visione, infatti con l'app da ps4 non ho mai avuto problemi, visione fluida sempre in hd, ho provato anche a farla funzionare sulla banda a 5Ghz ma non si connette proprio .. ho contattato il servizio clienti più volte esponendo la questione, dopo svariate prove, cambi di canale wifi, reset, ecc.ecc. nessuno ha saputo dare una spiegazione ed una soluzione valida a questo problema..è capitata una cosa del genere a qualcuno di voi?
Rispondo solo in parte a questo tuo messaggio relativamente alla PS4.

Da quanto mi risulta i contenuti on demand in alta definizione dei ticket non sportivi non sono fruibili a pieno (ci sono tantissime testimonianze in merito nel thread dedicato) ed anche io sto notando qualche impuntamento sullo streaming dei canali sport in SD in questo momento sotto rete 2.4 Gigahertz, quindi a meno che non hai una PS4 nuova Ti conviene comunque comprare o una powerline o un Access Point 5 Gigahertz.

Per quanto riguarda la stick probabilmente potresti avere problemi di copertura perciò non ti rileva la connessione 5 Gigahertz.

Dovresti provare a vedere se ci sta qualche modo per visualizzare la copertura direttamente dal dispositivo (ad esempio dalle TV box si poteva fare in quanto c'erano dei menu segreti che gli consentivano di verificare queste cose)

Cesare il problema è solo con la stick, con la Ps4 non ho mai avuto problemi di nessun tipo, la visione è fluida senza mai un buffering.
Per quanto riguarda la copertura, il segnale wifi arriva in piena potenza, dato che il modem è a circa 2 metri dalla tv, secondo me è proprio lo stick che ha problemi, ho provato anche ad utilizzare un canale consigliato (36) per la 5Ghz ma non lo rileva, continua a darmi in messaggio "non connesso", appena passo sulla 2.4Ghz mi alterna Connesso/Non connesso, oppure dopo qualche reset si connette per 20 minuti circa senza interrruzioni e poi non si connette più

Ho letto qui esperienze contrastanti su Fastweb ( a me funziona bene con rarissimi blocchi), ottime impressioni su Vodafone e cattive impressioni su infostrada.
In sostanza i problemi deriverebbero dal operatore della linea dati, setting dei canali Wi-Fi oppure dal nuovo device?

Ho letto qui esperienze contrastanti su Fastweb ( a me funziona bene con rarissimi blocchi), ottime impressioni su Vodafone e cattive impressioni su infostrada.
In sostanza i problemi deriverebbero dal operatore della linea dati, setting dei canali Wi-Fi oppure dal nuovo device?
Boh, io so solo che tra un po' probabilmente dovrò cercare una casa in affitto per qualche mese e so già che mi metterò a scartare a priori case con fastweb e infostrada, ho già i pensieri, ditemi se è una cosa normale nel 2018.

Non c'è una regola e non è che tutti hanno problemi ma diciamo che la maggior parte sono di fruitori di Fastweb o Infostrada. Io con tim problemi del genere non li ho e anche di vodafone non ho mai letto niente di particolare.

Secondo me è un insieme di fattori. Non è facile capire.

Secondo me per capire se il problema è il provider, bisognerebbe considerare solo le anomalie di chi è collegato in Ethernet.
Per tutti gli altri non si possono escludere problemi con la Wi-Fi.

Io oggi ho visto la formula uno senza alcun tipo di problema... Come sempre c'è qualcuno che ha problemi e qualcuno che non ne ha.

Il problema è sempre lo stesso: now TV non gestisce bene la perdita di pacchetti e si blocca quando questo accade, quindi se avete una connessione molto disturbata il problema si aggrava

Ad esempio una fibra 200 che ha sbalzi da 20 a 35 è uno schifo al limite della truffa, anzi è persino illegale dato che dovrebbero garantirti almeno 60mb. Praticamente significa che hai una connessione piena di interferenze e su una linea danneggiata.

Poi è innegabile che now TV gestisca male queste situazioni, però il problema di base è sempre la connessione...

Io oggi ho visto la formula uno senza alcun tipo di problema... Come sempre c'è qualcuno che ha problemi e qualcuno che non ne ha.

Il problema è sempre lo stesso: now TV non gestisce bene la perdita di pacchetti e si blocca quando questo accade, quindi se avete una connessione molto disturbata il problema si aggrava

Ad esempio una fibra 200 che ha sbalzi da 20 a 35 è uno schifo al limite della truffa, anzi è persino illegale dato che dovrebbero garantirti almeno 60mb. Praticamente significa che hai una connessione piena di interferenze e su una linea danneggiata.

Poi è innegabile che now TV gestisca male queste situazioni, però il problema di base è sempre la connessione...

Si credo tu abbia ragione. Per esempio anche io zero problemi con una 20 mega tim perché ho 15 mega in download fissi senza sbalzi. Quindi si più che la velocità credo conti più la stabilità

Cesare il problema è solo con la stick, con la Ps4 non ho mai avuto problemi di nessun tipo, la visione è fluida senza mai un buffering.
Per quanto riguarda la copertura, il segnale wifi arriva in piena potenza, dato che il modem è a circa 2 metri dalla tv, secondo me è proprio lo stick che ha problemi, ho provato anche ad utilizzare un canale consigliato (36) per la 5Ghz ma non lo rileva, continua a darmi in messaggio "non connesso", appena passo sulla 2.4Ghz mi alterna Connesso/Non connesso, oppure dopo qualche reset si connette per 20 minuti circa senza interrruzioni e poi non si connette più
A me è successa una cosa simile con uno dei mille tv box che ho. Pensavo fosse un guasto del tv box, ho provato ad usarlo dai miei con un altra linea e da loro funzionava regolarmente. Se puoi prova la stick da un amico o un parente e vedi se riscontri ancora il problema

Nessun problema di blocchi oggi sia per il motomondiale sia per la f1. L'unica cosa devo segnalare la bassa qualità, piena di squadrettamenti durante la f1 (quasi ai pessimi livelli d'immagine di tv8 sul dtt), per quanto riguarda il motomondiale invece era migliore la qualità delle immagini (entrambi visti su sky sport 1-2 e non sui 2 canali tematici). Fibra infostrada

Gran parte delle linee in fibra fttc sono vendute con velocità minima garantita di 21 o 35mbit, 60mbit è per le ftth.
La velocità minima garantità comunque è calcolata su una media di 24 ore, quindi anche se rispettata, non è indice di stabilità.
La stabilità è garantita prendendo in considerazione il valore di banda minima garantita, che per le linee residenziali è 0mbit. Sulle linee residenziali la stabilità non è garantita, l'unico parametro che i provider devono rispettare è che la velocità media sulle 24 ore sia superiore a quella garantita.

Comunque posso confermare che la mia linea fastweb oscilla sempre tra i 90 e i 95 mbit, e non ho mai alcun tipo di problema con nowtv, anche secondo me più che il provider, la stabilità della linea è determinante.

Io continuo ad avere problemi di visione sui canali live e solo quando ci sono eventi live, mi è successo la settimana scorsa durante la gara di F1 e oggi durante la gara di MotoGP e adesso con la gara di F1, con la Smart Stick palline colorate che girano di continuo e vari errori di connessione. Non è un problema di connessione (Tiscali Adsl 14 Mega) perchè con la Chromecast la visione è perfetta senza nessun blocco. Specifico che durante la settimana la visione dei canali live sulla Smart Stick è ok, nessun problema.

Volevo sapere una cosa da chi mi ha risposto ieri che non ha riscontrato problemi con la Smart Stick, quanto tempo prima dell'inizio della gara (di F1 o MotoGP) vi siete collegati? Ad esempio c'è qualcuno che si è collegato proprio 1/2 minuti prima della partenza e non ha riscontrato problemi?

Perchè mi sta venendo un dubbio che la Smart Stick vada in crisi proprio a ridosso della partenza dell'evento e magari non riesce a gestire le troppe connessioni, mentre con il TV Box (in generale) non c'erano problemi di questo tipo. Domenica prossima voglio provare di nuovo a vedere la gara di F1 ma collegandomi mezz'ora prima della partenza, voglio vedere se cambia qualcosa.

Usavi in servizio con PS4 dalla vecchia app (quella "verde") o hai usufruito del servizio anche dalla nuova app (quella "gialla")? Se hai utilizzato il servizio solo con la vecchia app allora ti consiglio di andare a leggere quanto è stato scritto nell'ultimo mese nel thread Now TV su PlayStation, perché di cose dopo l'aggiornamento alla nuova piattaforma ne sono cambiate...

Ritornando alla stick, che purtroppo non ho, puoi sicuramente effettuare una delle prove che ti ha consigliato l'amico sopra ( testare il dispositivo con la linea wi-fi di un parente, possibilmente che abbia un modem di nuova generazione con il quale poter usufruire del servizio con la rete 5 Gigahertz), se non puoi invece a questo punto visto che hai problemi di utilizzo e sei pressoché sicuro che il problema non è il modem puoi tentare la strada della restituzione

Gran parte delle linee in fibra fttc sono vendute con velocità minima garantita di 21 o 35mbit, 60mbit è per le ftth.

La banda minima a cui DEVI andare per forza sono le seguenti prendendo come esempio TIM
ADSL 7 mega 2,1 mbit/s
ADSL 20 mega 7,2 mbit/s
FTTC 100 mega 41 mbit/s
FTTC 200 mega 50 mbit/s
FTTH 300 mega 180 mbits
FTTH 1000 mega 200 mbit/s
Quindi se una linea va al di sotto di questi valori oltre a poter recedere senza costi su now tv vedi poco

Indietro
Alto Basso