Io ho riscontrato problemi anche durante la visione di Napoli-Milan (risoltisi solo nel secondo tempo), comunque ho rinunciato a segnalarlo all'assistenza, perché c'è
un limite di sopportazione umana al numero di volte alle quali una persona è disposta a farsi prendere in giro... a questo punto meglio far conoscere agli amici e scrivere su internet, rendendo al servizio, nel mio piccolo,
la pubblicità che merita...
la mia connessione adsl 20mb è più che sufficiente, oltre che stabile, e si vede bene anche la diretta persino su SkyOnline, i problemi ci sono solo durante l'orario delle partite, dove se tutto va bene l'immagine perde all'improvviso di qualità
(e mi sono tenuto anche i quadrettoni senza lamentarmi, basta che non si lamenti mio padre, visto che il calcio è acquistato soprattutto per lui)...
la settimana scorsa, come ho già raccontato qui ,dopo aver subito
12 interruzioni durante Napoli-Juve, con tanto di lenta ricarica dello skybox e più di un tentativo ogni volta per far ripartire lo streaming, ho segnalato il tutto all'assistenza, anche una seconda volta e con maggiori dettagli dopo il loro primo frettoloso
"risolto", ora vi scrivo per riportarvi il messaggio finale ricevuto da SkyOnline:
"a seguito dei controlli effettuati non sono state riscontrate anomalie di visione sul tuo account, se hai riscontrato interruzioni momentanee ti invitiamo a controllare la tua connessione di rete.
L’ interruzione momentanea di una partita inclusa nel ticket calcio non comporta alcun rimborso.
Ti ricordiamo che con il ticket Calcio hai accesso a tutte le partite di Serie A – Serie B – Europa League"
Messaggio che secondo me merita un commento: innanzitutto
un'azienda che causa un disservizio e lo nega, dando la colpa alle connessioni dell'utente, dal momento che il consumatore ha diritto ad avere quello per cui ha pagato, meriterebbe multe salate dal Garante delle TLC (magari un messaggino del genere lo si può propinare ad un utente, ma non a chi effettua una verifica tecnica - per chi è interessato a segnalazioni al garante la pec è:
agcom@cert.agcom.it , anche se non so a quanto possa effettivamente servire)
interessante anche la seconda parte del messaggio: a quanto pare le dodici interruzioni che hanno allietato la visione di una partita di calcio non comportano
alcun rimborso (che tra l'altro non ho neanche chiesto, anche perché meriterebbero più una citazione per danni), mah, sarà come dicono loro (a me se fosse così mi puzzerebbe tanto di clausola vessatoria, chissà se a Sky conoscono il concetto), ma comunque è una frase significativa
dell'idea di qualità del servizio che ha quest'azienda...