In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ieri sera volevo vedere qualcosa su Sky Online, allora ho acceso il tv box e scelto un episodio di C'era una volta. Premesso che a parte la mancanza di sottotitoli, mancava anche il doppio audio, cioè c'erano due tracce, ma erano entrambe in italiano, dopo circa 10 minuti, mi esce un messaggio a video che mi dice che era stato effettuato l'accesso da un altro dispositivo (cosa non vera), quindi non potevo più vedere nulla. Ancora una volta, servizio ridicolo.

Io ho riscontrato problemi anche durante la visione di Napoli-Milan (risoltisi solo nel secondo tempo), comunque ho rinunciato a segnalarlo all'assistenza, perché c'è un limite di sopportazione umana al numero di volte alle quali una persona è disposta a farsi prendere in giro... a questo punto meglio far conoscere agli amici e scrivere su internet, rendendo al servizio, nel mio piccolo, la pubblicità che merita...

la mia connessione adsl 20mb è più che sufficiente, oltre che stabile, e si vede bene anche la diretta persino su SkyOnline, i problemi ci sono solo durante l'orario delle partite, dove se tutto va bene l'immagine perde all'improvviso di qualità (e mi sono tenuto anche i quadrettoni senza lamentarmi, basta che non si lamenti mio padre, visto che il calcio è acquistato soprattutto per lui)...
la settimana scorsa, come ho già raccontato qui ,dopo aver subito 12 interruzioni durante Napoli-Juve, con tanto di lenta ricarica dello skybox e più di un tentativo ogni volta per far ripartire lo streaming, ho segnalato il tutto all'assistenza, anche una seconda volta e con maggiori dettagli dopo il loro primo frettoloso "risolto", ora vi scrivo per riportarvi il messaggio finale ricevuto da SkyOnline:

"a seguito dei controlli effettuati non sono state riscontrate anomalie di visione sul tuo account, se hai riscontrato interruzioni momentanee ti invitiamo a controllare la tua connessione di rete.
L’ interruzione momentanea di una partita inclusa nel ticket calcio non comporta alcun rimborso.
Ti ricordiamo che con il ticket Calcio hai accesso a tutte le partite di Serie A – Serie B – Europa League"

Messaggio che secondo me merita un commento: innanzitutto un'azienda che causa un disservizio e lo nega, dando la colpa alle connessioni dell'utente, dal momento che il consumatore ha diritto ad avere quello per cui ha pagato, meriterebbe multe salate dal Garante delle TLC (magari un messaggino del genere lo si può propinare ad un utente, ma non a chi effettua una verifica tecnica - per chi è interessato a segnalazioni al garante la pec è: agcom@cert.agcom.it , anche se non so a quanto possa effettivamente servire)
interessante anche la seconda parte del messaggio: a quanto pare le dodici interruzioni che hanno allietato la visione di una partita di calcio non comportano alcun rimborso (che tra l'altro non ho neanche chiesto, anche perché meriterebbero più una citazione per danni), mah, sarà come dicono loro (a me se fosse così mi puzzerebbe tanto di clausola vessatoria, chissà se a Sky conoscono il concetto), ma comunque è una frase significativa dell'idea di qualità del servizio che ha quest'azienda...:D

Ultima modifica:
Ieri sera volevo vedere qualcosa su Sky Online, allora ho acceso il tv box e scelto un episodio di C'era una volta. Premesso che a parte la mancanza di sottotitoli, mancava anche il doppio audio, cioè c'erano due tracce, ma erano entrambe in italiano, dopo circa 10 minuti, mi esce un messaggio a video che mi dice che era stato effettuato l'accesso da un altro dispositivo (cosa non vera), quindi non potevo più vedere nulla. Ancora una volta, servizio ridicolo.

stesso problema anche a me: appare ripetutamente l'avviso di visione contemporanea :eusa_naughty:

Bah, davvero non riconosco piu Sky. Sta lavorando in modo troppo superficiale e menefreghista. Poi Sky Online sembra che non sia gestita da nessuno...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

ciao,

concordo con il messaggio ci cui sopra, è anche vero che quando esce il messaggio di utente già connesso, basta uscire dall'applicazione e rientrare e tutto funziona (perlomeno a me è capitato così).

ciao

Vergogna!!! Stasera non riesco a vedere Napoli Villareal, lunedi sera Napoli Milan si bloccava in continuazione...siamo davvero ai limiti della truffa

Anche a me ogni tanto fa cosi

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ieri sono stati trasmessi gli episodi 5x13 e 6x01 dei Soprano:
hanno caricato solo il primo...

spero che non ci facciano lo scherzetto di omettere la sesta e ultima stagione,
visto che martedì il cofanetto completo approderà su Sky On Demand per gli abbonati satellitari

Vi spiego il problema in breve, ho il rinnovo del ticket calcio attivo, questa volta ho dimenticato di ricaricare la postepay, ho ricaricato questa mattina ma ancora il ticket non si è rinnovato. In chat mi hanno detto che sino a quando non si risolve il problema con PayPal non si potrà rinnovare il ticket. In sostanza penso che voglia dire questo: siccome la PostePay è collegata all'account PayPal ma nel conto di quest'ultimo non ci sono i soldi, devo aspettare che il sistema in automatico faccia la transazione così che PayPal prelevi i soldi dalla carta e questi poi passano a SkyOnline. Siccome mi è capitato altre volte, e il ticket si rinnova sempre la mattina, c'è un metodo più veloce? Perché dovrei vedere il Cagliari questa sera. XD

Vi spiego il problema in breve, ho il rinnovo del ticket calcio attivo, questa volta ho dimenticato di ricaricare la postepay, ho ricaricato questa mattina ma ancora il ticket non si è rinnovato. In chat mi hanno detto che sino a quando non si risolve il problema con PayPal non si potrà rinnovare il ticket. In sostanza penso che voglia dire questo: siccome la PostePay è collegata all'account PayPal ma nel conto di quest'ultimo non ci sono i soldi, devo aspettare che il sistema in automatico faccia la transazione così che PayPal prelevi i soldi dalla carta e questi poi passano a SkyOnline. Siccome mi è capitato altre volte, e il ticket si rinnova sempre la mattina, c'è un metodo più veloce? Perché dovrei vedere il Cagliari questa sera. XD
Disattivi il rinnovo, e riacquisti il ticket

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Anche l'episodio 1x08 di The Shannara Chronicles ha entrambe le tracce audio in italiano.

Sempre peggio Sky Online

Ultima modifica:
E' dieci minuti che dal TV box non riesco a vedere Juve Inter... E bastaaaaaa!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Stavolta decido di affidarmi a uno Storify per descrivere i miei problemi, inclusi quelli di stasera. Ho rischiato il crollo nervoso.

https://storify.com/floo1989/un-altra-serata-di-malfunzionamenti
Secondo me è un problema dei loro server, che non reggono il carico di tutti gli utenti connessi durante le partite di calcio live. Infatti io, con le partite di rugby, che hanno ovviamente un numero di utenti minore, non ho mai avuto problemi di blocchi di questo tipo (facendo gli scongiuri per il futuro).

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk

se nell'ultimo messaggio (link) ero apparso un po' duro con SkyOnline, vorrei fare ammenda e complimentarmi non solo con l'assistenza che è sempre in grado di verificare, verificare e non riscontrare mai problemi, ma anche con chi gestisce la pagina facebook, con quella risposta sempre pronta (e sempre uguale :D) degna del teatro dell'assurdo di Ionesco...

(estratto dai commenti sulla loro pagina durante Juventus-Inter)

Utente1 Sono già dieci minuti che sclero...continue disconnessioni e relativi login...sono stufo...ora preparo una pagina di fb contro Sky.ho bisogno di un contatto di uno di voi x iniziare il gruppo.nel frattempo mi rivolgo ad una associazione consumatori e vediamo che si può fare...chi è con me???
Sky Online --- segnala l'accaduto a un operatore su skyonline.it/assistenza/ per effettuare una verifica approfondita. È importante affinchè riesca a risolvere il problema riscontrato!
Utente2 Anche a me... Dopo Napoli pure l inter... Qua bisogna rimborsare!
Utente3 È semplicemente vergognoso. Ho inviato tre mail nelle ultime due settimane. Guardare una partita é diventata un'impresa. Il bello é che hanno risposto solo la prima volta dicendo che era tutto a posto e che non sono previsti rimborsi.
Utente4 Utente3 AltroOperatore online e vai sul sicuro.
Utente3 Vengo da AltroOperatore e non ho mai avuto un problema, solo che mi interessava anche la serie B. Ma a questo punto non ho scelta. Rientro immediato su AltroOperatore.
Sky Online ... che tipo di errore riscontrate? E da quale dispositivo state guardando?
Utente2 Sul box TV. Ho una connessione effettiva di 16 down 1 up e 25 ping.
Utente3 È chiaro che il problema é dei vostri sistemi perché riesco a vedere tutto il resto (cinema e intrattenimento) tranne la partita.
Sky Online ... è importante segnalare il codice errore a un operatore su skyonline.it/assistenza/ per effettuare una verifica e cercare di risolvere!
Utente5 Scusa ma quale errore??? Non c'è errore!!!! Va a singhiozzoooo
Utente6 Se abbiamo tutti lo stesso problema....fatevi una domanda e datevi una risposta.
Utente3 Ho già detto che l'ho segnalato con ben tre mail ed ho ricevuto risposta solo alla prima dove mi dicevano che era tutto a posto. Però in compenso mi hanno specificato che non avevo diritto ad alcun rimborso. Scandalosi!
Sky Online ... hai effettuato un testi di banda su skyonline.it?
Utente3 Non perdete tempo con i test. La banda non c'entra niente. Il problema sta a monte e si verifica sempre e solo nelle partite serali. Tutto il resto funziona regolarmente.
Utente7 Qualità video che ultimamente ė diventata peggio dello streaming dei paesi del terzo mondo. Continui blocchi con conseguente riavvio dello streaming. Nel solo primo tempo ho riavviato già 7 volte...Test banda con risultato ottimo....
Utente8 Inutile che fate li gnorri, sapete benissimo che problemi ci sono e quali!!!
Sky Online ... contatta un operatore su skyonline.it/assistenza/ per segnalare l'accaduto!
...
... continua... brusio di fondo, parole indistinte di utenti rompiballe ...
...
Sky Online .... l'assistenza di Sky Online è solo su www.skyonline.it/assistenza/!
UtenteX Ma là chat non funziona mai
utenteZ Ma c'è un umano che ci risponde o sono risposte automatiche?

continua... ma vi lascio sul dubbio dell'utenteZ :eusa_think:

Ultima modifica:
Secondo me è un problema dei loro server, che non reggono il carico di tutti gli utenti connessi durante le partite di calcio live. Infatti io, con le partite di rugby, che hanno ovviamente un numero di utenti minore, non ho mai avuto problemi di blocchi di questo tipo (facendo gli scongiuri per il futuro).

Inviato dal mio SM-T800 utilizzando Tapatalk

Anche secondo me lo è, ma devono risolverlo. Il servizio si paga, non possono sempre rimbalzare su problemi dell'utente. Ci saranno sicuramente i casi in cui è lato utente la grana, ma qui sono la netta minoranza purtroppo, dovrebbe essere l'esatto contrario. E dire che qualora non mi avesse dato problemi col calcio l'altro sport su cui avrei "investito" su Sky Online sarebbe stato proprio il rugby, la cui conoscenza da novizio lentamente sto approfondendo, ma per ora io e il mio conto PayPal ci siamo troppo scottati per fare ulteriori acquisti a breve.

@breakfast.club: Tra quegli utenti di sicuro io non ci sono, non ho Facebook (quell'immagine che ho messo su Storify l'ho messa da non collegato) ma solo Twitter. :D

Buongiorno, sono nuovo, vorrei porvi un problema ed è il seguente: ho un m8 android tv box, ho scaricato l'applicazione di sky online tutto ok, però dopo aver dato play al programma che vorrei vedere, mi da errore cod. 4107, per favore qualcuno mi dia una dritta, credo sia un problema di silverlight anche se non mi da quel tipo di messaggio, grazie e buona giornata.

Ho acquistato il ticket basket. Non mi hanno attivato il mese di intrattenimento...ma che è sto schifo???

Indietro
Alto Basso