In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Tornato su Sky Online su smart tv e taaaaac, puntuali i problemi con lo streaming live. I problemi avuti con x factor si sono riproposti, in misura minore, nella visione di Hungry hearts ieri sera su Sky cinema cult. Una dozzina di interruzioni con comparsa del messaggio d'errore in sovraimpressione, pressione del tasto indietro del telecomando, uscita dal canale e rientro. Non un'agonia dai, ma un fastidio importante che rende tragicomica la visione di un film. Lodi invece alla visione dei film on demand: finora ne ho visti due senza nessun blocco, e con un ottimo SD.

E quindi, cosa aspettano a comprare dei server decenti per sopportare le dirette in streaming??? Stiamo parlando di Sky Italia, non di un'aziendina. Ancora più fastidio danno gli addetti alla customer care che, secondo quanto leggo qui, rispondono con toni preconfezionati scaricando addirittura la colpa sulle LAN degli utenti o sui provider internet: costa tanto ammettere "siamo sotto-dimensionati per le dirette, scusate il disagio"???

Tornato su Sky Online su smart tv e taaaaac, puntuali i problemi con lo streaming live. I problemi avuti con x factor si sono riproposti, in misura minore, nella visione di Hungry hearts ieri sera su Sky cinema cult. Una dozzina di interruzioni con comparsa del messaggio d'errore in sovraimpressione, pressione del tasto indietro del telecomando, uscita dal canale e rientro. Non un'agonia dai, ma un fastidio importante che rende tragicomica la visione di un film. Lodi invece alla visione dei film on demand: finora ne ho visti due senza nessun blocco, e con un ottimo SD.

E quindi, cosa aspettano a comprare dei server decenti per sopportare le dirette in streaming??? Stiamo parlando di Sky Italia, non di un'aziendina. Ancora più fastidio danno gli addetti alla customer care che, secondo quanto leggo qui, rispondono con toni preconfezionati scaricando addirittura la colpa sulle LAN degli utenti o sui provider internet: costa tanto ammettere "siamo sotto-dimensionati per le dirette, scusate il disagio"???

Forse li comprano direttamente per quando trasmetteranno in alta definizione :badgrin:

Credo che Premium Online e Sky Online abbiano dei grossi problemi, mi era capitato con the martian su premium di iniziare il film e di non finirlo perchè era caricata solo 1 ora di film, ieri sera mi metto a vedere "i tono dell'amore" e medesimo problema il film si blocca, allora ammessa la casualità, immagino quanti altri contenuti abbiano questi problemi, ad oggi l'unico servizio online privo di problemi di qualsiasi natura rimane netflix!

Credo che Premium Online e Sky Online abbiano dei grossi problemi, ad oggi l'unico servizio online privo di problemi di qualsiasi natura rimane netflix!

Hai pienamente ragione...finalmente si fa'un confronto serio tra 2veri competitor...premium online vs skyonline...e'tutte e due hanno dei problemi...skyonline si fa'preferire perché non ti devi legare con loro...

Salve,
volevo partecipare alla discussione illustrando il mio problema con SkyOnline.

Ieri sera, 13-Marzo 2016, durante la partita Palermo-Napoli, la visione dell' evento si è bloccata irrimediabilmente al minuto 30:30. Ho chiuso e riaperto l' app sul mio Smart TV Samsung H6400 e la partita è ricominciata tornando indietro al minuto 30:20. Questa operazione l' ho effettuata almeno 11 volte senza avere successo, quindi ho perso un bel pezzo di partita.
Sono finalmente riuscito a vedere poi il secondo tempo.

Escludo un problema relativo alla mia linea, perchè sono andato subito sulla pagina facebook di SkyOnline e molti utenti lamentavano lo stesso identico problema sia su PC, sia su PS3 che su Smart TV.

Ho un ADSL a 8 Mbit in download.

Saluti

Ieri sera, 13-Marzo 2016, durante la partita Palermo-Napoli, la visione dell' evento si è bloccata irrimediabilmente al minuto 30:30. Ho chiuso e riaperto l' app sul mio Smart TV Samsung H6400 e la partita è ricominciata tornando indietro al minuto 30:20. Questa operazione l' ho effettuata almeno 11 volte senza avere successo, quindi ho perso un bel pezzo di partita.

Sono finalmente riuscito a vedere poi il secondo .

Saluti[/QUOTE]

Si ci sono stati problemi dal 30minuto al 38minuto...mi sono guardato la Lazio nel frattempo

Salve,

Sono finalmente riuscito a vedere poi il secondo tempo.

è successo anche a me, al trentesimo minuto, e ogni volta che riuscivo a riavviare ripartiva da quel punto... anche a me la situazione si è sbloccata col secondo tempo (15 min di partitapersi) ...
questa volta ho proprio rinunciato a segnalarlo all'assistenza, visto che ha la stessa utilità di un pugno al televisore..

a proposito, piccolo aggiornamento alle lezioni per diventare membro dello staff di assistenza di SkyOnline:
se 10.000 utenti lamentano l'interruzione di una partita in streaming contemporaneamente, chiedere ad ognuno di loro: hai controllato la connessione? è importante che ci segnali il codice di errore... hai provato a fare un reset del tvbox? :laughing7: ... e dopo che 5.000 di questi utenti hanno insistito nelle lamentele riaprendo la segnalazione sul sito, intervenire dopo qualche giorno, spiegando: non abbiamo riscontrato problemi, verifica la tua connessione, e cmq per le interruzioni momentanee non sono previsti rimborsi...

assistenza SkyOnline, è un lavoro difficile, ma qualcuno deve pur farlo... :D

Ok ci sono stati problemi col Napoli...ma l'interruzione e'durata 8minuti(che poi non dovrebbe capitare lo stesso ci sta)...ma scrivere che si e'perso un bel pezzo di match e che avete dovuto aspettare fino al secondo tempo non e'vero...al 38era già tutto apposto...qui non è cosa a random era per tutti...e'giusto lamentarsi(giustamente)però non gonfiamo le cose...se no fate pensare che anche le altre volte che avete avuto problemi avete un po' pompato la questione

Sono problemi che non dovrebbero capitare e basta. Anche chi magari "gonfia un po' le cose" lo fa perche stanco dei continui orrori di Sky Online, che recidiva, se ne frega delle problematiche dei clienti, e continua a portare problemi sempre e comunque. Il mio consiglio é di valutare alternative, se davvero stanchi di questo comportamento. Probabilmente non sono ancora in grado (dopo due anni sul mercato) di gestire per bene eventi live sportivi.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Non dovrebbero capitare ok...ma a volte capita(si parla di 8minuti cmq)ad esempio mio zio domenica mi ha raccontato che l'altra volta che ha nevicato a Torino i canali cinema di Mediaset Premium non li vedeva...che fa'gli chiedeva 1mese gratis di abbonamento per poche ore???quindi l'unica cosa che condivido a parte l'assistenza disastrosa e che se non piace il servizio si può non rinnovare l'offerta...e invece si legge utenti che da mesi si lamentano sempre del servizio ma continuano ad usarlo😂 (e il ticket calcio non ha mai fatto offerte...si va mese per mese)...

Vabbè dai, nevica, tuo zio non vede bene Premium Cinema (un caso singolo, insomma, non paragonabile al problema di domenica che ha affetto tutti) e Mediaset dovrebbe farci qualcosa?! Invece, Sky fa errori su errori, da problemi in continuazione (vedi questa sezione ma anche i social network) e niente "sono solo 8 minuti di partita persi"... Per quanto mi riguarda, fanno bene a lamentarsi, 8 minuti di partita persi possono significare anche l'intera partita persa (se le azioni principali sono avvenute in quegli otto minuti), e non gonfiano per nulla, perchè ci sta che uno sia stanco della gestione molto discutibile di questo servizio (l'ultima volta che volevo vedere una serie tv, non c'era la traccia originale, e dopo 10 minuti sono stato gettato fuori perchè "non potevo usare due dispositivi in contemporanea", ma peccato che sono il solo a usare Sky Online, quindi era l'ennesimo bug). Per quanto mi riguarda, se fossi un abbonato Calcio avrei disdetto da tempo, però è anche vero che se vuoi vedere la Serie B e l'Europa League, senza legarti per un anno, è l'unico modo che si ha. E ciò non significa che loro sono autorizzati a darti un pessimo servizio, fatto di eventi interrotti senza finale, buffering continuo, e pezzi di partita persi... Vabbene difendere Sky quando è giusto, ma in questo caso, e riguardo la gestione di Sky Online in generale, non ci sono proprio le basi. E più utenti dicono "vabbè sono solo 8 minuti persi", più loro si sentiranno autorizzati a dare un servizio con sempre più lacune.

Vabbè dai, nevica, tuo zio non vede bene Premium Cinema (un caso singolo, insomma, non paragonabile al problema di domenica che ha affetto tutti) e Mediaset dovrebbe farci qualcosa?! .

A parte che anche molti colleghi suoi hanno lo stesso problema quando c'è maltempo(e stiamo parlando di Torino e solo i canali Premium)...allora tutte le segnalazioni(seguendo il tuo ragionamento)nel ultimo periodo su skyonline sono casi individuali,dato che altri compreso me non hanno avuto problemi😉...nel caso specifico...avranno avuto segnalazioni e poco dopo avranno rimediato...cosa vi aspettavate???che vi regalassero un mese di ticket calcio???il rimborso della partita???un gran premio gratis???nessun servizio ti rimborsa per pochi minuti o a volte ore...sia che sia una società di telefonia,console o qualsiasi altro servizio...te lo posso garantire sulla mia pelle😉...ps.sappiamo la tua linea guida sul forum le tue critiche pendono sempre da una parte😉...ognuno di noi giustamente ha le sue preferenze 😁...

Ultima modifica:
Ma infatti io non chiedo rimborsi, chiedo che comincino a lavorare seriamente, che errori come quello di domenica non capitino più (sbagliare è umano, perseverare è diabolico), ma anche lavorare a un servizio di assistenza più competente... Purtroppo, vedo che in due anni il servizio si è evoluto poco e troppo lentamente, mentre altri servizi streaming sono già venti passi più avanti.

Sono problemi che non dovrebbero capitare e basta. Anche chi magari "gonfia un po' le cose" lo fa perche stanco dei continui orrori di Sky Online, che recidiva, se ne frega delle problematiche dei clienti, e continua a portare problemi sempre e comunque. Il mio consiglio é di valutare alternative, se davvero stanchi di questo comportamento. Probabilmente non sono ancora in grado (dopo due anni sul mercato) di gestire per bene eventi live sportivi.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

... ma credo non sono in grado neanche di gestire serie tv e cinema, perchè ripeto alcuni film si bloccano, mi è capitato con i toni dell'amore ...segnalato il problema e continuano ad inviare le solite e-mail automatiche, per gli eventi sportivi mi sono bastati i mondiali di rugby per farmi desistere dall'acquistare eventi sportivi live! Però possibile che in Italia non esistano organi per perseguirli penalmente? Non possono vendere servizi non fruibili ...

Vabbene difendere Sky quando è giusto, ma in questo caso, e riguardo la gestione di Sky Online in generale, non ci sono proprio le basi. E più utenti dicono "vabbè sono solo 8 minuti persi", più loro si sentiranno autorizzati a dare un servizio con sempre più lacune.
Completamente d'accordo. È indifendibile SkyOnline. Anche perchè l'anno scorso hanno creato dei precedenti, concedendo rimborsi o regalando 1 mese di visione di intrattenimento. Non a tutti, ma ogni volta lo hanno pubblicizzato fortemente sulla loro pagina Facebook per mettere una pezza. Ma era solo di facciata.
Il problema non sono gli 8 minuti. Non sono i rimborsi. Non è neanche, in senso lato, che non vogliano migliorare le loro infrastrutture. Il grave problema è quello fatto notare da breakfast club: l'assistenza è un presa in giro, sono passati due anni e usano sempre le stesse improbabili scusanti. A me dissero, due anni fa, che il problema era sicuramente la mia connessione perchè non avevano ricevuto segnalazioni (peccato che la loro pagina facebook ne fosse strapiena). Vedo che non è cambiato nulla. Però ok, in un evento live se sono solo 8 minuti non fa nulla...

[...] Vedo che non è cambiato nulla. Però ok, in un evento live se sono solo 8 minuti non fa nulla...
Perdonami, giusto per sfatare il mito di questi "8 minuti non fa nulla", se tu stessi vedendo Juve-Napoli su Sky Online, la partita si blocca, e ti perdi il gol chiave del Napoli nella partita, come staresti?
Sia chiaro eh, capisco che 8 minuti su 90, in termini quantitativi, siano poca cosa, e SE capita UNA SOLA volta è anche "accettabile"... Il problema è che stiamo spesso a parlare qui dei problemi di Sky Online, ed è allora che ti cadono le braccia, ed è per questo che molti li vedi stanchi e distrutti... :D

Ragazzi non fate più i ticket se non vi va bene allora(come qualcuno non fa più giustamente)...ma se non vi va bene a voi non e'che per forza a tutti il servizio fa'schifo ...su facebook c'è gente che si lamenta a prescindere(e cmq le segnalazioni sono un decimo di un anno fa') conosco tanta gente che il servizio va bene...non abbiamo problemi come voi...un fatto come domenica(un problema che riguardava a tutti)per me nella casistica ci sta'...può capitare a tutti i servizi...glielo hanno segnalato e hanno rimediato..non so cosa si poteva pretendere di più...

Perdonami, giusto per sfatare il mito di questi "8 minuti non fa nulla", se tu stessi vedendo Juve-Napoli su Sky Online, la partita si blocca, e ti perdi il gol chiave del Napoli nella partita, come staresti?
Sia chiaro eh, capisco che 8 minuti su 90, in termini quantitativi, siano poca cosa, e SE capita UNA SOLA volta è anche "accettabile"... Il problema è che stiamo spesso a parlare qui dei problemi di Sky Online, ed è allora che ti cadono le braccia, ed è per questo che molti li vedi stanchi e distrutti... :D

;)
Ovviamente, come hai compreso, ero sarcastico. Si vuole difendere ciò che è indifendibile. E meno male che siamo tutti consumatori.
Come dico dall'agosto del 2014, mese e anno del primo grave fattaccio, se io pago apposta per vedere un evento, devo vederlo tutto. 8 minuti è comunque una enormità, a maggior ragione in un evento live, ancor di più in una partita di calcio. Le partite si accendono all'improvviso e, come si suol dire, in una partita ci sono tante piccole partite. Per quel che ne potevo sapere, Napoli-Bilbao finì 1-0 visto che del gol dei baschi mi fecero vedere solo il cross, il tiro e poi il replay dell'esultanza. È normale? No.

Poi è ovvio che io imparai la lezione e da allora non ho più comprato eventi live. Che resta comunque la maggior tutela per noi consumatori. Ma non si può far passare il messaggio che 8 minuti sono meno inaccettabili e che ci sta. Perchè non ci può stare. Sarebbero più accettabili se fosse un caso eccezionale, o se quanto meno si assumessero le loro responsabilità. Ma ormai l'eccezionalità è quando non ci sono problemi. Si parlava di nevicate, probabilmente quel fenomeno atmosferico era stato generato dal fatto che le dirette di SkyOnline non avevevano subito interruzioni...

Indietro
Alto Basso