In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Io su Android TV utilizzo i DNS Google...stesso problema! Ora sto seguendo il Napoli, 10 minuti esatti messaggio di errore...
Se usi i DNS di Google di sicuro non ti aiuti, è stato dimostrato in passato che questi avessero errori randomici tipo quello che si sta palesando.
Se il tuo dispositivo ti consente di modificarli inserisci i DNS del tuo operatore oppure quelli di KQI Italia, se non puoi impostali dal router

Quantomeno nello sport è rimasto lo stesso errore di ieri, di risoluzione immediata, senza dover tornare alla home.

Con l'on-demand invece è snervante.

Se usi i DNS di Google di sicuro non ti aiuti, è stato dimostrato in passato che questi avessero errori randomici tipo quello che si sta palesando.
Se il tuo dispositivo ti consente di modificarli inserisci i DNS del tuo operatore oppure quelli di KQI Italia, se non puoi impostali dal router
Quali sono i DNS di KQI? Così li testo e vi faccio sapere

Comunque siamo tutti concordi che l'errore si presenta ogni 10 minuti precisi come se ci fosse un timer... Non credo sia un problema di DNS..anche perché si potrebbero impostare sul router ma non sulla stick

Se non ricordo male il box e la stick non prendono i DNS del router, ma utilizzano dei DNS proprietari, se non sbaglio di Roku, forse potrei sbagliarmi però.

In ogni caso se avete notato questa evidenza fatelo presente a Now TV

Mah io son scettico sul fatto che i problemi siano legati ai dns, io mai avuto problemi con i dns di google, anche perché se il problema fosse il dns non arriveresti proprio al link dello streaming (per dirla terra terra) e non partirebbe, il problema qui è che lo streaming si interrompe restituendo un errore MENTRE stai già guardando.
Io per esempio (seguendo il ragionamento dei dns)ho più problemi con quelli fastweb che uso con la stick in sala rispetto a quelli di google che uso in camera.
Subito avevo ipotizzato fosse un problema di capienza del server, ovvero visto tutti sti abbonamenti full e le Champions ed appuntamenti importanti quando raggiunga il massimo disconnette qualcuno, ma oggi si è verificato a mia moglie che guardava un programma on demand quindi questa ipotesi non regge.
Or ora mi è successo anche a me che si è staccato dopo 10 minuti esatti (napoli)... potrei ipotizzare una protezione antipirateria.... che aggiorna il link ogni 10 minuti ... Ma senza aggiornamento dei dispositivi crea queato errore.... tutte ipotesi... speriamo risolvano presto, io già inviato due segnalazioni sia web che chat, ma con la seconda ho perso solo tempo mi sa... speriamo che Ercolino riesca a farai sentire, perché a noi non considerano proprio
Comunque siamo tutti concordi che l'errore si presenta ogni 10 minuti precisi come se ci fosse un timer... Non credo sia un problema di DNS..anche perché si potrebbero impostare sul router ma non sulla stick
Confermo ogni 10 minuti spaccati, acceso al sesto minuto del napoli si è staccato al 16imo e poi di nuovo al 26imo

Sulle stick i dns non sono impostati seguono quelli del router si può vedere entrando nel menu segreto (ma non si possono modificare )

Ultima modifica:
Confermo che il noto problema si sta presentando durante le partite. Tra l’altro l’evento riparte immediatamente selezionandolo di nuovo dal menu. Davvero strano.

Sto seguendo la diretta europa league... in 20 minuti la connessione è saltata già due volte...il bello è che FORTUNATAMENTE riclicchi sul canale interessato e riparte come se niente fosse stato...

Mah io son scettico sul fatto che i problemi siano legati ai dns, io mai avuto problemi con i dns di google, anche perché se il problema fosse il dns non arriveresti proprio al link dello streaming (per dirla terra terra) e non partirebbe, il problema qui è che lo streaming si interrompe restituendo un errore MENTRE stai già guardando.
Evidentemente sei stato fortunato perché c'è una discussione in cui ci sono evidenze che dicono tutt'altro ( inserisco il link appena riesco visto che sono da Tapatalk), anzi dicono proprio che i problemi si presentavano durante la visione e non prima, in linea di massima.
Abbiamo risolto pure a metà agosto un problema simile ad un utente...

Edit: ecco il link
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5953691

Io per esempio (seguendo il ragionamento dei dns)ho più problemi con quelli fastweb che uso con la stick in sala rispetto a quelli di google che uso in camera.
Ripeto, se non ricordo male i dispositivi Roku interagiscono con DNS proprietari, non vengono influenzati dai DNS del router

Subito avevo ipotizzato fosse un problema di capienza del server, ovvero visto tutti sti abbonamenti full e le Champions ed appuntamenti importanti quando raggiunga il massimo disconnette qualcuno, ma oggi si è verificato a mia moglie che guardava un programma on demand quindi questa ipotesi non regge.
Se hai un dispositivo non Roku e non Google prova i DNS di KQI e fammi sapere.

Evidentemente sei stato fortunato perché c'è una discussione in cui ci sono evidenze che dicono tutt'altro ( inserisco il link appena riesco visto che sono da Tapatalk), anzi dicono proprio che i problemi si presentavano durante la visione e non prima, in linea di massima.

Ripeto, se non ricordo male i dispositivi Roku interagiscono con DNS proprietari, non vengono influenzati dai DNS del router

Supponiamo che sia un problema DNS, possibile che l'errore lo faccia a tutti? Io utilizzo NOW TV da tanto, stesso router, stesso provider, stessi dispositivi...mai e dico mai un problema di visione! Possibile che tutti abbiamo avuto problemi quasi in contemporanea? È evidente che sia un problema da parte loro

Negli ultimi giorni c'è un problema diverso ogni giorno, impossibilità a fare login, disconnessioni random, contenuti inaccessibili. Le altre app della stick, Dazn, Ted funzionano senza problemi. Connessione fibra Tim con dns Tim

Dispositivi roku non sono presenti dns (almeno dal menu segreto i campi risultano vuoti) allego foto. Ora in questi giorni se riesco provo ad intercettare come esce la richiesta dal router.
Non ho detto che sia impossibile ho detto che sono scettico, poi che in alcuni casi aiuti (vedi per ps4 ) son daccordo, io stesso lo avevo consigliato all utente che hai citato, ma secondo me non in questo caso.
Purtroppo se non si hanno informazioni precise sui dispositivi (stick in questo caso) e su come viene gestito lo streaming è difficile giungere a conclusioni, si va a tentativi. Io parlo per le mie conoscenze e per quello che vedo empiricamente, poi
a2a4e129a28883a92edbfb409d260deb.jpg

Supponiamo che sia un problema DNS, possibile che l'errore lo faccia a tutti? Io utilizzo NOW TV da tanto, stesso router, stesso provider, stessi dispositivi...mai e dico mai un problema di visione! Possibile che tutti abbiamo avuto problemi quasi in contemporanea? È evidente che sia un problema da parte loro
Concordo... Sino a lunedí nessun problema... Poi una pausa durante la gara della Juve, due ieri durante Diretta Gol Champions e ben 4 oggi dopo il primo tempo durante Diretta Gol Europa League. Da un piccolo problema sta diventando abbastanza invasivo.

Indietro
Alto Basso