Se usi i DNS di Google di sicuro non ti aiuti, è stato dimostrato in passato che questi avessero errori randomici tipo quello che si sta palesando.
Se il tuo dispositivo ti consente di modificarli inserisci i DNS del tuo operatore oppure quelli di KQI Italia, se non puoi impostali dal router
Mah io son scettico sul fatto che i problemi siano legati ai dns, io mai avuto problemi con i dns di google, anche perché se il problema fosse il dns non arriveresti proprio al link dello streaming (per dirla terra terra) e non partirebbe, il problema qui è che lo streaming si interrompe restituendo un errore MENTRE stai già guardando.
Io per esempio (seguendo il ragionamento dei dns)ho più problemi con quelli fastweb che uso con la stick in sala rispetto a quelli di google che uso in camera.
Subito avevo ipotizzato fosse un problema di capienza del server, ovvero visto tutti sti abbonamenti full e le Champions ed appuntamenti importanti quando raggiunga il massimo disconnette qualcuno, ma oggi si è verificato a mia moglie che guardava un programma on demand quindi questa ipotesi non regge.
Or ora mi è successo anche a me che si è staccato dopo 10 minuti esatti (napoli)... potrei ipotizzare una protezione antipirateria.... che aggiorna il link ogni 10 minuti ... Ma senza aggiornamento dei dispositivi crea queato errore.... tutte ipotesi... speriamo risolvano presto, io già inviato due segnalazioni sia web che chat, ma con la seconda ho perso solo tempo mi sa... speriamo che Ercolino riesca a farai sentire, perché a noi non considerano proprio
Comunque siamo tutti concordi che l'errore si presenta ogni 10 minuti precisi come se ci fosse un timer... Non credo sia un problema di DNS..anche perché si potrebbero impostare sul router ma non sulla stick
Confermo ogni 10 minuti spaccati, acceso al sesto minuto del napoli si è staccato al 16imo e poi di nuovo al 26imo
Sulle stick i dns non sono impostati seguono quelli del router si può vedere entrando nel menu segreto (ma non si possono modificare )