In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

...Qualche libreria del sistema Android antecedente il 13 cozza con la versione 40.0.0 della app NOW.
Capire dove sta l'inghippo é una bella sfida...
Qualcosa non va nel render grafico a livello di driver o di indirizzamento a video....

Io, con il Samsung tab A 2019 con Android 11 non ho problemi, quindi il problema potrebbe essere fino ad Android 10.

Anzi, se devo dirla tutta, prima dell'aggiornamento spesso non riusciva a partire, se non pulendo la cache o aspettando che la connessione mobile si stabilizzasse, adesso parte sempre al primo colpo, l'impressione è che abbiano "segato" i dispositivi vecchi per alleggerire il programma.

Proviamo a fare un ripassino dei problemi di Now alla quale non stiamo ricevendo la benchè minima risposta ne risoluzione:

1. App per Smartphone e Tablet Android che su dispositivi con Android inferiore alla 10 riproduce i canali live Sport e SkyTG24 a bassa risoluzione, inguardabili.
2. App su Samsung Smart TV che dopo circa 10/15 minuti di riproduzione di un qualsiasi canale live o contenuto ondemand si blocca e sei costretto a riavviare la TV.
3. Streaming che parte a bassissima risoluzione e bisogna attendere diversi secondi prima che agganci la massima risoluzione.
4. Ritardo di un minuto esatto per quanto riguarda gli eventi sportivi live (forse anche per gli altri canali live ma li a meno che non fai il confronto con lo stesso canale sintonizzato su Sky SAT non te ne puoi accorgere)

Verranno mai risolti questi problemi o tocca continuare a pagare e tenerli?

Proviamo a fare un ripassino dei problemi di Now alla quale non stiamo ricevendo la benchè minima risposta ne risoluzione:

1. App per Smartphone e Tablet Android che su dispositivi con Android inferiore alla 10 riproduce i canali live Sport e SkyTG24 a bassa risoluzione, inguardabili.
2. App su Samsung Smart TV che dopo circa 10/15 minuti di riproduzione di un qualsiasi canale live o contenuto ondemand si blocca e sei costretto a riavviare la TV.
3. Streaming che parte a bassissima risoluzione e bisogna attendere diversi secondi prima che agganci la massima risoluzione.
4. Ritardo di un minuto esatto per quanto riguarda gli eventi sportivi live (forse anche per gli altri canali live ma li a meno che non fai il confronto con lo stesso canale sintonizzato su Sky SAT non te ne puoi accorgere)

Verranno mai risolti questi problemi o tocca continuare a pagare e tenerli?

1. Vedi intervento sopra, su Android 11 va, e funziona meglio di prima, il problema è fino ad Android 10.
2. Su Smart TV Samsung del 2021 non ho quei problemi, se vedo un evento nessun problema, il problema si presenta quando cambio canale, a volte ci sono delle, ipotizzo, pause o problemi sull'EPG, infatti se nella fase di cambio, invece della programmazione degli eventi, vedo "nessun evento disponibile" in tutte le caselle, se provo a cambiare mi compare lo schermo nero e si blocca, a quel punto devo riavviare la TV.
3. e 4. Confermo che parte lento e in bassa risoluzione per qualche secondo, dipende anche dalla velocità della linea dati, e, a mio parere, il ritardo è una conseguenza, ovvero si collega a NOW, cerca di visualizzare l'evento e parte in bassa risoluzione dal momento del collegamento, ovvero con diversi secondi di ritardo, praticamente, se ti colleghi alle 20.15.05, se la visione parte alle 20.15.50, stai vedendo l'evento al momento che ti sei collegato, ovvero 20.15.05, con un ritardo di 45", per risolvere parzialmente io ritorno alla programmazione alla prima pausa pubblicitaria e riapro l'evento, in questo modo l'asincrono è di pochi secondi.

1. Vedi intervento sopra, su Android 11 va, e funziona meglio di prima, il problema è fino ad Android 10.
2. Su Smart TV Samsung del 2021 non ho quei problemi, se vedo un evento nessun problema, il problema si presenta quando cambio canale, a volte ci sono delle, ipotizzo, pause o problemi sull'EPG, infatti se nella fase di cambio, invece della programmazione degli eventi, vedo "nessun evento disponibile" in tutte le caselle, se provo a cambiare mi compare lo schermo nero e si blocca, a quel punto devo riavviare la TV.
3. e 4. Confermo che parte lento e in bassa risoluzione per qualche secondo, dipende anche dalla velocità della linea dati, e, a mio parere, il ritardo è una conseguenza, ovvero si collega a NOW, cerca di visualizzare l'evento e parte in bassa risoluzione dal momento del collegamento, ovvero con diversi secondi di ritardo, praticamente, se ti colleghi alle 20.15.05, se la visione parte alle 20.15.50, stai vedendo l'evento al momento che ti sei collegato, ovvero 20.15.05, con un ritardo di 45", per risolvere parzialmente io ritorno alla programmazione alla prima pausa pubblicitaria e riapro l'evento, in questo modo l'asincrono è di pochi secondi.

2. Io ho questo problema, cercando in rete sul forum Samsung Community tanti lamentano il mio stesso problema e sono stati invitati dai Samsung Expert a contattare Now, ma nessuno ha risolto, proprio come a me, Now non risponde. Io tuttora ho il problema e Now non risponde.
4. Ho una FTTH Unidata, con Dazn il delay che ho è quello che hanno tutti, circa 15-20 secondi max, solo con Now ho questo problema di un minuto di delay, problema che tra l'altro ieri sera avevo anche fuori casa sul mio iPhone con Fastweb 5G, confrontando con Diretta.it il ritardo era anche qui di un minuto. Mi sono collegato a partita in corso e la partita di riferimento era Newcastle - Dortmund su Sky Sport Arena. Perchè su Now devo ingegnarmi a fare come dici tu quando con Dazn parte col delay corretto senza troppi sbattimenti? Se io avvio lo stream e c'è il delay di un minuto il problema non è mio, ma di Now e devono risolverlo.

io dal mio cellulare leggo:

Versione di android:
11 Rkqi.202xxxxxxxxx e tanti altri numeri
quindi dovrei avere android 11
ma vedoin bassa risoluzione lo stesso

confermo che io con APP NOW ver 41.0.0 e Tablet Samsung S5 e SmartPhone Redmi Note 9 pro entrambi con Android 11, continuo ad avere problemi da un mese

Per me Sky ha modificato qualcosa nella produzione dello streaming sulle dirette sport e Skytg24.
Magari la app NOW 40.0.0 cozza contro Android 10 e precedenti.... magari ha noie con la One UI di Samsung antecedente la versione 5....
Magari il problema é un mix di tutte queste cose....
Fatto sta che i canali live SPORT e SKYTG24 sono inguardabili da più di 1 mese. E nel mio caso il problema é circoscritto solamente al tablet Galaxy S4 con Android 10 e One UI 2.1
E allo stato attuale Sky non ha né rispoto né risolto la faccenda.

Oppure è una cosa voluta da Sky per tagliare fuori i dispositivi più vecchi.... ma almeno ce lo dica...
O magari Sky ha avuto una fuga di tecnici e ora non sanno che pesci pigliare...

Intanto noi si paga..

Per me Sky ha modificato qualcosa nella produzione dello streaming sulle dirette sport e Skytg24.
Magari la app NOW 40.0.0 cozza contro Android 10 e precedenti.... magari ha noie con la One UI di Samsung antecedente la versione 5....
Fatto sta che i canali live SPORT e SKYTG24 sono inguardabili da più di 1 mese. E nel mio caso il problema é circoscritto solamente al tablet Galaxy S4 con Android 10 e One UI 2.1

Oppure è una cosa voluta da Sky per tagliare fuori i dispositivi più vecchi.... ma almeno ce lo dica...

Intanto noi si paga..

La cosa più preoccupante di tutto ciò non è il problema che è ancora presente, ma la mancanza di risposte alle segnalazioni degli utenti. Danno l’impressione che appena salta fuori un vero problema tecnico non rispondono.
A voi non rispondono per il problema di Android, non rispondono a me per il problema su Samsung, non rispondono al problema del delay di un minuto. Cioè sembra che questo è il servizio, se ti sta bene bene sennò amen. Assurdo tutto ciò.

Intanto noi si paga..

ma far scrivere a quegli enti " difesa del consumatore" o come i chiamano? così per farci sentire e cercare di risolvere? è dal mio compleanno che non va...proprio bel regalo mi hanno fatto

Sul mio Redmi note 9 pro,leggo versione Android 12 SKQ, eppure i problemi di bassa risoluzione permangono.
Secondo me più che android è un problema di dispositivi, sul redmi 11 che ho io funziona bene, la versione MIUI è la stessa che hai tu. Più probabilmente hanno fatto pasticci con la compatibilità di alcuni dispositivi specifici.

Secondo me più che android è un problema di dispositivi, sul redmi 11 che ho io funziona bene, la versione MIUI è la stessa che hai tu. Più probabilmente hanno fatto pasticci con la compatibilità di alcuni dispositivi specifici.

Concordo.
Da inizio settembre sono iniziati i guai.
Guarda caso in occasione dell'inizio stagione calcistica...
Qualcosa Sky ha cambiato nella produzione streaming...
Forse centra il fatto che NOW é ora visibile anche su Google TV....
Han pasticciato un poco...

Ho scritto l'ennesima mail a mobile@sky.it deecrivendo il guaio.
Fatelo anche voi.
Forse riusciranno a capirci qualcosa...

Io ho appena effettuato un nuovo sollecito rispondendo a quella mail da servizioclienti@nowtv.it dove mi chiedevano un infinità di dati.
Ma è una mail abilitata anche alla ricezione o no? Perchè a questo punto mi sta venendo il dubbio, sto aspettando da Domenica 8 Ottobre un cenno di vita da parte loro ma niente.
Ieri mattina comunque dopo 10 minuti di live su Sky Nature si è bloccato come al solito, rotellina che girava all'infinito e dopo un pò è comparso un errore: Error-code-SDK-BUFFERING-LIMIT-UNKNOWN-REASON-MAIN-CONTENT

Concordo.
Da inizio settembre sono iniziati i guai.
Guarda caso in occasione dell'inizio stagione calcistica...
Qualcosa Sky ha cambiato nella produzione streaming...
Forse centra il fatto che NOW é ora visibile anche su Google TV....
Han pasticciato un poco...

Ho scritto l'ennesima mail a mobile@sky.it deecrivendo il guaio.
Fatelo anche voi.
Forse riusciranno a capirci qualcosa...

io è la quarta volta ch eli contatto e hanno detto di aspettare la mai dei tecnici una volta risolto il problema.
ma che risposta è? quando il problema sarà risolto lo vedo da me,tanto provo a farla andare ogni giorno!

Io non ce la faccio, mi hanno risposto alla mail con la solita pappina alla quale avevo già risposto 3 settimane fa e che vi incollo pure qui per vedere se è la stessa che hanno risposto anche a voi:

Data e ora del riscontro dell'anomalia
Titolo / Serie / Episodio sul quale si rappresenta l'anomalia
Descrizione della anomalia
Dispositivo / Modello (es. TV, tablet , smartphone etc)
Sistema operativo del dispositivo (es. Windows, IOS, Android etc )
Versione software di NOW
Tipo di connessione
Gestore della linea internet
Indirizzo IP (rilevabile da speed test)

E’ stato eseguito un aggiornamento all’applicazione? Prima funzionava? Ha provato da un altro device?

Con la stessa connessione, funzionano altri contenuti di NOW? Funziona per esempio Youtube?

Se il problema persiste, ti consigliamo di entrare in chat dall’area Assistenza su nowtv.it, un nostro operatore saprà darti tutto il supporto necessario.

Ti ringraziamo per averci contattato e ti ricordiamo che il Servizio di Assistenza Clienti via chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento.

Io mi rifiuto di rispondere in quanto è palese che sia una risposta automatica e andrò di PEC visto che non si risolve con i canali corretti.

Indietro
Alto Basso