In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Nel forum Samsung Members c'è una discussione che tratta gli stessi problemi.
Per quanto pertiene NOW su Androis, si parla di Exoplayer, il lettore "di basso livello" presente in Android che NOW utilizza per visualizzare il flusso streaming di NOW.
Exoplayer legge il frame-rate richiesto dal flusso streaming in entrata e chiede al cellulare/tablet se "regge" i 50 frame.
Il cellulare/tablet risponde di NO e quindi Exoplayer renderizza lo streaming in bassa risoluzione.
Ora: se il cellulare/tablet é vecchiotto e quindi non supporta i 50 frame, allora é tutto ok tranne il fatto che Sky ha modificato lo streaming e non ha aggiornato la lista dei device compatibili.
Se invece il cellulare/tablet supporta i 50 frame, allora dipende da Samsung... o da Exoplayer che non interpreta correttamente la compatibilità del cellulare/tablet con i 50 frame.

In pratica noi restiamo nel limbo.....
 
Nel forum Samsung Members c'è una discussione che tratta gli stessi problemi.
Per quanto pertiene NOW su Androis, si parla di Exoplayer, il lettore "di basso livello" presente in Android che NOW utilizza per visualizzare il flusso streaming di NOW.
Exoplayer legge il frame-rate richiesto dal flusso streaming in entrata e chiede al cellulare/tablet se "regge" i 50 frame.
Il cellulare/tablet risponde di NO e quindi Exoplayer renderizza lo streaming in bassa risoluzione.
Ora: se il cellulare/tablet é vecchiotto e quindi non supporta i 50 frame, allora é tutto ok tranne il fatto che Sky ha modificato lo streaming e non ha aggiornato la lista dei device compatibili.
Se invece il cellulare/tablet supporta i 50 frame, allora dipende da Samsung... o da Exoplayer che non interpreta correttamente la compatibilità del cellulare/tablet con i 50 frame.

In pratica noi restiamo nel limbo.....

basterebbe "rimettere" il palyer come prima dell'aggiornamento
 
Now mi ha risposto via mail invitandomi ad aggiornare l’app su Samsung Smart TV in quanto è uscito un aggiornamento, peccato che io non lo trovo.
Io sono ancora fermo alla versione 1.0.7 del 2021:
https://ibb.co/0fVLxK6

Qualcuno che ha una smart tv Samsung e può verificare se è uscita una nuova versione oppure l’ultima è quella che ho io?

Fermo anche io alla versione 1.0.7 del 2021.
 
ma non c'è modo per noi ch eabbiamo problemi di rimettere su l'app vecchia e tenere quella (senza aggiornare quindi)fino a quando non sistemano?
 
ma non c'è modo per noi ch eabbiamo problemi di rimettere su l'app vecchia e tenere quella (senza aggiornare quindi)fino a quando non sistemano?

Purtroppo no. Se installi una versione precedente della app NOW, ti viene chiesto di aggiornare alla ultima versione disponibile sul Play Store.
 
Su Android 10 ho notato che uscendo da NOW la app si minimizza in finestra popup non esattamente come in passato.
Non è più possibile aumentare o diminuire le dimensioni della finestra come era possibile fino a qualche tempo fa.
Inoltre, mentre la app viene minimizzata a finestra, la app fa un piccolo flash prima di disegnare il frame.
É evidente che questa app NOW su Android 10 ha seri problemi...

Su Android 13 invece nessun disguido. Visione ottima e la finestra é ridimensionabile a piacimento.

Mi sa che dovremo accettare che NOW ha smesso di supportare qualche device più vecchiotto...
 
Io ho un redmi note 9 pro con Android 12.
Riesco ad aumentare o diminuire la finestra ma ho comunque i noti problemi di risoluzione bassa.
Con Redmi note 7 invece nessun problema,visione perfetta.
 
Su Android 10 ho notato che uscendo da NOW la app si minimizza in finestra popup non esattamente come in passato.
Non è più possibile aumentare o diminuire le dimensioni della finestra come era possibile fino a qualche tempo fa.
Inoltre, mentre la app viene minimizzata a finestra, la app fa un piccolo flash prima di disegnare il frame.
É evidente che questa app NOW su Android 10 ha seri problemi...

Su Android 13 invece nessun disguido. Visione ottima e la finestra é ridimensionabile a piacimento.

Mi sa che dovremo accettare che NOW ha smesso di supportare qualche device più vecchiotto...

non mi ero mai accorto fosse ridimensionabile.mi s ach esul mio non funziona questo e comunque è l'unico modo di vedere le immagini decenti,tenendola li piccola in basso si vede ovviamente a risoluzione più alta
 
Io ho un redmi note 9 pro con Android 12.
Riesco ad aumentare o diminuire la finestra ma ho comunque i noti problemi di risoluzione bassa.
Con Redmi note 7 invece nessun problema,visione perfetta.

quindi col dispositivo più nuovo hai problemi (come me) e con quello più vecchio no?
a me comunque non hanno risposto alla pec ne ricontattato.
Poco male tanto oramai le gare di f1 e motogp sono finite ,quindi non mi serve più.
Spero che entro marzo prossimo sistemino
 
quindi col dispositivo più nuovo hai problemi (come me) e con quello più vecchio no?
a me comunque non hanno risposto alla pec ne ricontattato.
Poco male tanto oramai le gare di f1 e motogp sono finite ,quindi non mi serve più.
Spero che entro marzo prossimo sistemino
Esatto,proprio così.
Sul vecchio nessun problema.
 
Volevo segnalare che da quando è stato reinserito a catalogo non è possibile aggiungere Fargo ai preferiti. Ercolino tante volte puoi fare qualcosa? Lo scrivo perché pensavo che avrebbero risolto ma oramai sono parecchi giorni che dà errore. Lo fa con tutte le app quindi non dipende da un dispositivo in particolare.
 
Volevo segnalare che da quando è stato reinserito a catalogo non è possibile aggiungere Fargo ai preferiti. Ercolino tante volte puoi fare qualcosa? Lo scrivo perché pensavo che avrebbero risolto ma oramai sono parecchi giorni che dà errore. Lo fa con tutte le app quindi non dipende da un dispositivo in particolare.

anche a me, sia su app cell, web e fire stick
 
Riguardo la questione della visione in bassa risoluzione dei canali NOW Live Sport e SkyTG24, nel mio caso su Samsung Galaxy Tab S4, ho avuto modo nei giorni scorsi di intrattenere una chat con un operatore molto preparato.

Questo operatore mi ha riferito che Sky é al corrente del problema ma al momento i tecnici
purtroppo non hanno ancora individuato la soluzione per rimediare.
Inoltre, l'operatore mi ha riferito che la presente discussione qui su Digital Forum e la discussione sullo stesso tema presente su Samsung Members sono conosciute dalla stessa Sky.

Infine, per il disservizio da me lamentato, questo solerte operatore mi ha accreditato una mensilitá del canone da utilizzare a dicembre.

Non abbiamo risolto nulla ma almeno sembra che Sky sia a conoscenza della questione....
 
Certo che è seguita questa discussione ;)

Avevo segnalato più volte la problematica a loro
 
Diciamo che i problemi tecnici che hanno sono tanti, tra la bassissima risoluzione su alcuni dispositivi Android, il delay di un minuto nelle partite, i 10 secondi circa per passare a massima risoluzione su diversi device/smart tv e il problema dell’app che si blocca dopo 10 minuti su Samsung Smart TV.
Sentire che non sanno come risolvere e nel mentre passano i mesi ma gli addebiti continuano ad arrivare lascia di stucco.
Intanto poco fa ho ricevuto una mail che a seguito della mia PEC hanno preso in carico la mia segnalazione e riceverò riscontro via mail a risoluzione avvenuta.
 
Diciamo che i problemi tecnici che hanno sono tanti, tra la bassissima risoluzione su alcuni dispositivi Android, il delay di un minuto nelle partite, i 10 secondi circa per passare a massima risoluzione su diversi device/smart tv e il problema dell’app che si blocca dopo 10 minuti su Samsung Smart TV.
Sentire che non sanno come risolvere e nel mentre passano i mesi ma gli addebiti continuano ad arrivare lascia di stucco.
Intanto poco fa ho ricevuto una mail che a seguito della mia PEC hanno preso in carico la mia segnalazione e riceverò riscontro via mail a risoluzione avvenuta.

A mio parere, se NOW avesse i diritti per trasmettere tutte le partite di calcio della Serie A, non avremmo tutti questi inconvenienti....
 
Indietro
Alto Basso