Secondo me non c'entra molto la stick,io quando avevo buffering (schermata nera con pallini arcobaleno) lo ho avuto da vari dispositivi non solo la stick.
Al massimo mi è capitato un paio di volte che si piantasse proprio la stick,ma quello è un altro tipo di discorso e riavviandola tornava tutto ok..
Io ad esempio ho una connessione fibra che ha qualche problema,e ancora non ho capito come risolverlo.
In pratica spesso la linea cade,ma è casuale la cosa..puó durare qualche settimana come solo un giorno,ma a parte ció..a parità di caduta ho notato che il profilo 17a è più stabile nel complesso del 35b.
Mi da molti meno errori FEC,CRC,ecc..
Inoltre,io usavo un router FritzBox come LAN-WAN..e avevo il problema di non poter vedere i canali SD (mi dava errore e non li vedevo).
Da quando ho messo il profilo 17a sul modem e da quando ho reso il fritzbox un access point (LAN-LAN) ,oltre a vedere i canali SD..non ho più avuto mezzo buffering.
Ed è cosi da settimane ormai.E io ho due stick in casa..una la uso sulla 2,4 ghz e l'altra sulla 5 ghz.
Senza problemi.
Magari è un caso,ma prima spesso avevo buffering, anche 1-2 a partita o evento sportivo.