In Rilievo NOW Smart Stick

Evita gli extender... alcuni dicono che non si connette la stick...
Provato ad avvicinare la stick al router? O viceversa? Giusto per fare una prova se é questione veramente di segnale.
Se ti segna assente non è un buon segno
Sugli extender ho letto infatti parecchie lamentele, ma pare che siano collegate a quelli più economici.

Mi chiedevo se è normale che con 1 o 2 tacche e una visione abbastanza regolare nonostante qualche buffering, mi dia segnale assente.

Mettendo la stick vicinissima ho segnale eccellente ma non ho ancora testato la visione di una partita intera.

Grazie comunque per il supporto che fornisci a tutti.

Ciao ragazzi una domanda, di solito now tv con quale corriere consegna la stick?
Da me è passato BRT.
Sugli extender ho letto infatti parecchie lamentele, ma pare che siano collegate a quelli più economici.

Mi chiedevo se è normale che con 1 o 2 tacche e una visione abbastanza regolare nonostante qualche buffering, mi dia segnale assente.

Mettendo la stick vicinissima ho segnale eccellente ma non ho ancora testato la visione di una partita intera.

A casa di mio suocero ho dovuto mettere un extender perché il router è al piano superiore e funziona bene, la rete è la 2,4.

io sono giunto alla conclusione che la stick gestisce malissimo l'eventuale calo o perdita di connessione.
Ho risolto (quasi) del tutto spostando il router vicino, connettendola alla rete a 5 ghz (con nome diverso da quella a 2.4) e impostando un canale fisso sul router. Da allora ho avuto un solo freeze

condivido, la stick è giovane e secondo me ha bisogno di qualche aggiornamento a "sgrezzare"

la ricezione wireless della stick non è il massimo, è questione di componenti hardware, c'è poco da fare con gli aggiornamenti secondo me..infatti quando avevo il router nell'altra stanza mi dava sempre segnale assente e la qualità era scarsa, da quando l'ho spostato a circa 5 6 metri dalla stick ,connessa alla 5ghz mi da segnale buono/eccellente, mentre alla 2,4 addirittura mi segnalava assente..quindi la soluzione migliore è avere il router abbastanza vicino e connesso alla 5ghz con canale fisso (io uso il 48).

la ricezione wireless della stick non è il massimo, è questione di componenti hardware, c'è poco da fare con gli aggiornamenti secondo me..infatti quando avevo il router nell'altra stanza mi dava sempre segnale assente e la qualità era scarsa, da quando l'ho spostato a circa 5 6 metri dalla stick ,connessa alla 5ghz mi da segnale buono/eccellente, mentre alla 2,4 addirittura mi segnalava assente..quindi la soluzione migliore è avere il router abbastanza vicino e connesso alla 5ghz con canale fisso (io uso il 48).
Secondo me anche a livello software va ancora ottimizzata.

Siccome la Stick mi vede solo la rete a 2,4 (l'ho sdoppiata successivamente a quando ho installato la Stick) cosa mi suggerite? Devo riportarla alle impostazioni di fabbrica per fargli poi vedere la rete a 5 GHz? In questo caso, dato che ho già tutti e 4 gli slot dei dispositivi occupati, sarà come spostarsi con la Stick da un amico, ossia il sistema la riconosce comunque come uno dei tuoi dispositivi, oppure dovrò liberare uno slot perché la stick, vedendo se stessa già registrata ma sulla 2,4 GHz, la considererebbe come una quinta installazione?

Siccome la Stick mi vede solo la rete a 2,4 (l'ho sdoppiata successivamente a quando ho installato la Stick) cosa mi suggerite? Devo riportarla alle impostazioni di fabbrica per fargli poi vedere la rete a 5 GHz? In questo caso, dato che ho già tutti e 4 gli slot dei dispositivi occupati, sarà come spostarsi con la Stick da un amico, ossia il sistema la riconosce comunque come uno dei tuoi dispositivi, oppure dovrò liberare uno slot perché la stick, vedendo se stessa già registrata ma sulla 2,4 GHz, la considererebbe come una quinta installazione?

Forse non ti vede la rete a 5 GHZ perchè avrai impostato un canale alto. Non c'è bisogno di fare un reset della stick, imposta un canale tra il 36 e il 48 e vedi se l'aggancia

Se non vede la 5ghz o hai impostato un canale oltre il 48 o sei troppo distante

Se non vede la 5ghz o hai impostato un canale oltre il 48 o sei troppo distante

Stasera controllo, però distante non direi, stessa stanza angolo opposto, circa 6 mr "liberi". Spero si tratti di un canale impostato oltre il 48 anche perché altri dispositivi, ad esempio smartphone, che supportano i 5 GHz la vedono correttamente. Comunque grazie!

ciao ... ma è possibile spegnere solo la stick e non il tv insieme ? o metterla con in telecomando in stand-by? grazie

Stasera controllo, però distante non direi, stessa stanza angolo opposto, circa 6 mr "liberi". Spero si tratti di un canale impostato oltre il 48 anche perché altri dispositivi, ad esempio smartphone, che supportano i 5 GHz la vedono correttamente. Comunque grazie!

Allora potrebbe essere il canale..io ce l'ho a 5-6 metri, praticamente nel corridoio e prende benissimo

ciao ... ma è possibile spegnere solo la stick e non il tv insieme ? o metterla con in telecomando in stand-by? grazie
Si togliendo l alimentazione.
Stacchi la usb dal tv o togli l alimentatore dalla presa a seconda di come la hai alimentata.
Da telecomando non vi é modo di spegnerla.
Puoi impostare lo stand by dopo 4 ore nelle impostazioni. Unica accortezza tornare sempre alla home perche se lasci la stick su un canale e semplicemente cambi sorgente dal tv la stick continuerà ad andare.

E così, probabilmente, dovrò cercare di fare.

Confermo che con la 5Ghz è meglio.

Ma come si fa a settare la Smart Sick in modo che legga la connessione da 2,4 Ghz a 5 Ghz ?

Si togliendo l alimentazione.
Stacchi la usb dal tv o togli l alimentatore dalla presa a seconda di come la hai alimentata.
Da telecomando non vi é modo di spegnerla.
Puoi impostare lo stand by dopo 4 ore nelle impostazioni. Unica accortezza tornare sempre alla home perche se lasci la stick su un canale e semplicemente cambi sorgente dal tv la stick continuerà ad andare.

Grazie.. come pensavo e come faccio.. ma e una cosa assurda.. e ti dirò non basta.. se hai un altro dispositivo tipo apple tv devi levarla fisicamente la stick .. altrimenti non si riesce ad usarlo..

Visto tutta la Pallacanestro, Italia Ungheria.

Visione perfetta, come il Satellite in HD, devo scusarmi siccome i problemi elencati in un mio post erano solamente colpa mia.

Consiglio veramente la chiavetta a tutti, con i suoi 50hz, si vede benissimo. Ho provato tutti i dispositivi possibili, PS4, Android (anche se sappiamo non e' HD), NowTV Box, e la chiavetta rimane il miglior modo di vedere a mio avviso.

Un unico problema, ma devo fare ancora benchmarking approfonditi, ma non so se usi Qualcomm Atheros adapter per il wifi, comunque e' molto "suscettibile" anche se si ha a disposizione una banda piu' che adeguata.

Io qui' ho moltissima banda, 1Gb fibre, ma quando vengono usati piu' dispositivi la chiavetta inizia il buffering e conseguentemente la qualita' inizia a deteriorare.

Credo, in parole povere, che la radio transmitter della stick sia molto economica. Del resto non posso aspettarmi qualcosa di meglio in una chiavetta Roku che costa cosi' poco. Forse sarebbe possibile sostituire un QCA6234XH chip o qualcosa di simile con qualcosa di piu' "bulky."

Comunque sono contentissimo, e' perfetto per sedersi comodo e godersi lo sport.

Indietro
Alto Basso