Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Arrivata oggi, stasera ho avuto modo di provarla.
Quando la wifi prende bene, la qualità video è identica al tvbox con edid manager, ma per me la ricezione wifi è un problema: con il tvbox sono collegato in ethernet e non ho problemi di sorta, con la stick sono costretto a collegarmi con la wifi 2,4ghz, molto affollata dalle mie parti, perchè non supporta i canali 5ghz a potenza elevata, e con quelli a bassa potenza la ricezione è ballerina.
Purtroppo la wifi nel mio caso non garantisce la stessa stabilità della ethernet, ho riscontrato un paio di blocchi per buffer che con il tvbox non ho mai visto. Probabilmente con la 5ghz sarebbe andata meglio, ma la mia rete sul canale 100 non viene visualizzata, e impostandola su un canale 36-48 non mi copre tutta casa.
A causa della scarsezza nella ricezione wifi, la qualità di visualizzazione viene decrementata, cosa che sul tvbox non mi era mai capitata.
Lati positivi: interfaccia molto più reattiva del box, il telecomando bluetooth funziona a prescindere dall'orientamento e la stick scompare totalmente dietro alla tv e si accende e spegne con questa se collegata all'alimentazione tramite usb della tv. Con il telecomando inoltre è possibile controllare accensione e spegnimento della tv e volume della tv/soundbar.
Lati negativi: collegando la stick all'alimentazione tramite usb della tv, ogni volta che si accende la tv ci vogliono circa 30 secondi prima che si possa accedere all'interfaccia di nowtv. I tasti colorati sono molto scomodi perchè se premuti mentre si sta vedendo un evento, tornano al menu principale prima di mostrare poi la sezione corrispondente al tasto, ci mette circa una 10ina di secondi mentre pensavo si andasse direttamente alla sezione scelta.
Opinione personale: un device streaming del genere deve essere compatibile al 100% con le reti a 5ghz mentre la stick non lo è, e la possibilità di un collegamento ethernet sarebbe stata utile.
Per chi ha il box con edid manager, l'upgrade non vale la spesa, anche se minima: il box va benissimo e se collegato via ethernet sarà sempre più affidabile di un device wifi.
Per chi non ha il box senza l'edid manager, l'upgrade consente di risolvere i microscatti, ma si può valutare se prendere lo stick o un edid manager per mantenere il collegamento ethernet.
Per chi non ha nessun device, la scelta è obbligata.
Per chi ha una tv samsung con app, io ho una ku6400 collegata via ethernet, e ho riscontrato una qualità maggiore dei flussi video sia con lo stick che con il box rispetto all'app. Con l'app per samsung i flussi dei canali sport non vengono visualizzati a 50fps e il pallone nelle immagini sportive ha un evidentissimo effetto scia che stick e box non mostrano.
Nota a lato: con l'upgrade alla nuova piattaforma, i canali in hd hanno lievemente perso in fluidità anche su box e stick: questo si nota soprattutto sul bumper di skytg24 che non si muove più in modo nitido ma ha un evidente effetto scia, e nelle immagini tennistiche di eurosport hd, per le quali risulta difficile seguire la pallina che non ha un movimento nitido. Questo è un problema che gli insiders del forum potrebbero segnalare a chi di dovere![]()
No anche in standby comunque la tv emette corrente dalla porta USB quindi va di screensaver. Io ho bypassato questo problema infatti ho collegato la stick tramite una porta USB del mio modem appena spengo il modem si spegne anche lo stick.
Una curiositá: quando avete acquistato la smart stick con la promo dell'email vi ha fatto scegliere/modificare l'indirizzo di spedizione? Perché questa volta non ho proprio trovato la finestra dove vedere e modificare l'indirizzo ed infatti é arrivata all'indirizzo di spedizione dell'ultimo box ordinato a marzo mentre da 2 mesi ho variato io quello di fatturazione ed ero convinto arrivasse a quest'ultimo la stick.
Ma dove si modifica l'indirizzo di spedizione prima di fare l'ordine? Io prima di ricevere l'email e quindi dopo aver fatto l'ordine ero convinto arrivasse al mio indirizzo di fatturazione dato che questa volta prima di confermare l'ordine non mi é apparsa la finestra con l'indirizzo di spedizione. In chat mi hanno detto che probabilmente non ho visto io la finestra ma sono quasi sicuro che questa volta non ci fosse dove confermare l'indirizzo.No, non c’era la possibilità di modificarla. Sull’email di conferma spedizione c’era il numero da chiamare per chiedere il cambio indirizzo. Io, memore dell’esperienza fatta l’anno scorso con la spedizione del box, ho cambiato l’indirizzo prima di acquistarla
Ma dove si modifica l'indirizzo di spedizione prima di fare l'ordine?
ciao ragazzi, la smart stick può essere utilizzata come chromecast? posso inviare sulla tv i video ad esempio da chrome o da app come premium play/netflix o non ha questa funzione?
La controprova l'avremo domenica 10 giugno quando ci sarà la F1, coloro che hanno preso la Stick potranno valutare meglio.oggi durante l'amichevole England- Nigeria su Fox Sports...buffering e palline che girano al 29' minuto con la STICK, successo anche a qualcuno di voi?
Cmq e' allucinante.
Sono 2 anni che aspetto risolvano il problema del tvbox a 50hz
Fanno uscire questa smart stick a 50hz e non gli mettono un ingresso opzionale ethernet.
cosi' risolvono il problema fluidita' ma ne introducono uno ben piu' grave a chi non ha connessioni wifi performanti.
.... A questo punto continuero' ad usare il tvbox maledicendoli ogni volta che guardo un evento sportivo.
...bastava aggiornare il firmware del tvbox, come fatto in uk
Ma qual'è il device più affidabile per vedere al momento?
Direi la stick, ma a breve uscirà l’applicazione per Apple Tv...
Ma Now mi assicura che non avrei problemi di buffering?