In Rilievo NOW Smart Stick

.....
No se hai una porta usb sulla tv puoi collegarla a quella.
No la stick ha gia una hdmi maschio e si collega direttamente ad una presa hdmi femmina della tv (É tipo una chiavetta usb un po' piu grossa con hdmi invece che usb).. devi collegarla ad internet tramite wifi ( non ha porta ethernet) e devo avere una connessione di almeno 2.5 mb ( per vedere lo sport in hd 8-9 megabit stabili).

Alla fine con fibra Vodafone mi arriva a 45. Quindi la spina non serve?

Alla fine con fibra Vodafone mi arriva a 45. Quindi la spina non serve?
Dipende....
La stick deve essere alimentata in qualche modo....
O tramite un cavo usb da attaccare alla tv ( se nella tv é presente)
O tramite rete elettrica ( presa di corrente) tramite un trasformatore da attaccare alla usb ( esattamente come quello degli smartphone....da una parte spina dall altra microusb )

Dopo diversi tentativi, ho deciso di provare la Stick alla TV in cameretta più vicina al router senza connettermi quindi all' extender. Qualità ottima nonostante la potenza del segnale assente non sia massima e nessun blocco improvviso al momento (sto guardando il Liverpool e l'Atalanta).. a questo punto penso che il problema della distanza del router dalla sala non venga risolto dal range extender. A questo punto mi chiedo (e vi chiedo) se è meglio una coppa di Powerline o spostare il router in sala dove ho la TV principale? Considerando che il kit Powerline comunque ha un costo non proprio basso

Dopo diversi tentativi, ho deciso di provare la Stick alla TV in cameretta più vicina al router senza connettermi quindi all' extender. Qualità ottima nonostante la potenza del segnale assente non sia massima e nessun blocco improvviso al momento (sto guardando il Liverpool e l'Atalanta).. a questo punto penso che il problema della distanza del router dalla sala non venga risolto dal range extender. A questo punto mi chiedo (e vi chiedo) se è meglio una coppa di Powerline o spostare il router in sala dove ho la TV principale? Considerando che il kit Powerline comunque ha un costo non proprio basso
La Stick funziona solo in WiFi, con i Powerline non ci fai niente.

Il telecomando è facile da utilizzare, da persone anziane non abituate alla tecnologia?
La chiavetta avvia e sintonizza in automatico la televisione? Io ho una Soundbar Sony HT-XT3 con una porta HDMI libera, quindi credo che non avrei problemi a far avviare la tv in automatico.

Per l'acquisto, si può utilizzare sia negozio fisico che direttamente online, vero? Ed in caso di acquisto online, è presente un codice da attivare per far partire la promozione?

Grazie.

Ragazzi una domanda semplicissima: quanta differenza (parlo di secondi) c'è tra il satellitare sky e now tv?

Ragazzi una domanda semplicissima: quanta differenza (parlo di secondi) c'è tra il satellitare sky e now tv?
Credo dipenda dalla connessione non si può essere precisi ma anche avendo fibra ftth non sarà mai in tempo reale, io ho paragonato con la MOTOGP la scorsa settimana ed il ritardo era di circa 20 secondi, per lo sport ho dovuto disabilitare le notifiche dei gol nello smartphone appunto perché segnavano prima di vedere e non é per nulla bello :)

E quale sarebbe il vantaggio rispetto al range extender che già hai e che tu stesso hai detto che non ti è servito a niente?

Molto meglio le power line wireless. Tecnicamente un range extender si mette a metà strada fra il router e il dispositivo da connettere, in modo tale che l’extender sia sufficientemente vicino sia al router sia al dispositivo da connettere. L’extender “rimbalza” il segnale ma praticamente dimezza la banda wireless, può andar bene per utilizzi non troppo intensivi, ma se serve uno stream di dati costante e fluido non é l’ideale.
La power line wireless é diversa. Si può collegare ad una presa di corrente vicinissima al dispositivo da connettere, e si connette al router mediante la prima power line. Quindi non fa come l’extender, che “rimbalza” il segnale, ma va a creare proprio una nuova rete wireless, a piena potenza e senza dimezzamenti di banda. Vero che costano un po’ di più rispetto al semplice extender, ma su Amazon si trovano buoni prodotti di D-Link sotto i 50 euro e di TP-Link sotto i 40 euro. Vista la distanza ch ho io dal router sinceramente pensavo potesse servire anche a me, ma sottovalutavo la potenza del mio fido Fritzbox che riesce a bucare due muri di cui uno in cemento armato con rete metallica :D

ti rispondo sotto in sottolineato:

Il telecomando è facile da utilizzare, da persone anziane non abituate alla tecnologia? non troppo, si fa tutto con le classiche 4 frecce e ok, ma non ci sono ch+ e ch- come sulle tv, quindi potrebbe non essere proprio immediato
La chiavetta avvia e sintonizza in automatico la televisione? Io ho una Soundbar Sony HT-XT3 con una porta HDMI libera, quindi credo che non avrei problemi a far avviare la tv in automatico.sì, il telecomando accende e spegne anche la tv, che si accende sulla stick. però non entra automaticamente nell'app nowtv, rimane nel menù principale roku. sul telecomando ci sono i tasti rapidi per entrare nelle 4 sezioni nowtv (i 4 ticket) ma a me funzionano una volta ogni 10

Per l'acquisto, si può utilizzare sia negozio fisico che direttamente online, vero? Ed in caso di acquisto online, è presente un codice da attivare per far partire la promozione?

Grazie.

Il telecomando è facile da utilizzare, da persone anziane non abituate alla tecnologia?
La chiavetta avvia e sintonizza in automatico la televisione? Io ho una Soundbar Sony HT-XT3 con una porta HDMI libera, quindi credo che non avrei problemi a far avviare la tv in automatico.

Grazie.

Si, il telecomando è molto semplice e ha il tasto sport che ti porta direttamente nel menu con i canali sportivi.
Da lì poi basta scegliere il canale con le frecce e premere ok.

La prima installazione piccolo problema. Metto la password del Wi-Fi e poi mi si é bloccato tutto. Quando ricercata la rete locale. La 2 volta è andata. Come mai?

Buonasera...
Volevo chiedere se anche qualcuno oltre a me ha problemi di visione sulla stick.
In pratica anche se hanno messo il super hd io vedo il contorno dei giocatori pixellati e in generale anche la partita un po offuscata e pixellata...

Buonasera...
Volevo chiedere se anche qualcuno oltre a me ha problemi di visione sulla stick.
In pratica anche se hanno messo il super hd io vedo il contorno dei giocatori pixellati e in generale anche la partita un po offuscata e pixellata...
O hai problemi di rete Internet o è il collegamento locale con il router che è difficoltoso.

Indietro
Alto Basso