Nucleare: stop del governo alle centrali

inoltre non si capisce xkè si ometta sempre che in italia in fatto a rinnovabili non siamo messi affatto male

Io lo dico sempre.

Può essere utile guardare qui.

Intanto domani cominciano i test per il nucleare...
In Sardegna domani e dopodomani ci sarà un referendum dove al popolo sardo sarà posto il seguente quesito:
Sei contrario all’installazione in Sardegna di centrali nucleari e di siti per lo stoccaggio di scorie radioattive da esse residuate o preesistenti?"

Questo è un referendum consultivo, quindi riguardo all'installazione di centrali nucleari nell'isola non ha grande valore, poichè è stato stabilito che il parere delle regioni è obbligatorio (e il parere dei sardi ci sarà dopo i risultati del referendum), ma non vincolante...
Il quorum in questo caso non dovrebbe essere un problema poichè il quorum è fissato al 33%

Non so perchè ma ho la netta sensazione che la riscossa degli italiani partirà proprio dalla Sardegna.Recentemente li ho visti super incacchiati e disposti a tutto per cambiare la situazione.

@adriaho
Il popolo della padania, il popolo sardo, il popolo veneto, .......quanti popoli!

Come si deceva una volta: ciascuno per se e Dio per tutti.

Adriaho for president (of Sardinia).
Più carino "suona" nella lingua che stai studiando:
Somos Adriaho como Presidente de Cerdeña!

;)

dopo anni di sfruttamento molta gente compresi governanti di ogni colore politico (ci tengo a dirlo) si stanno stancando...

relop.ing... lasciamo perdere lo spagnolo che sto impazzendo:D

@adriaho
Le Baleari sono vicine. Vai e fai "full immersion".
Lo spagnolo ti si rivelerà più "simpatico".

;)

Ci penseremo:D

intanto vi segnalo che ieri sera alla chiusura dei seggi il quorum previsto nei referenum consultivi (33%) è stato ampiamente raggiunto con un quasi 40%
adesso vediamo il nazionale

@adriaho

Essere ottimisti fa bene alla salute.

Mi sbaglio se dico che ad oltre il 60/100 dei sardi non glien'è fregato nulla?

;)

guarda che per votare ce ancora tempo fino a questo pomeriggio
E comunque anche se molta gente non ce andata a votare e anche colpa di questa informazione che ci meritiamo che in 3 mesi non ha speso neanche una parola.... Tutta italia sa cosa si vota come si vota a Milano, però non hanno speso un minuto per dire "guardate che in sardegna ce un referendum"
se si comincia a parlare di sardegna (e non di costa smeralda) nei tg nazionali magari si fa un servizio migliore... siamo italiani anche noi...

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
se si comincia a parlare di sardegna (e non di costa smeralda) nei tg nazionali magari si fa un servizio migliore... siamo italiani anche noi...

A proposito,il giorno 12 non c'è stata una manifestazione dei pastori a Cagliari?
Sai com'è andata?

la manifestazione del 12 che io sappia era contro equitalia alla quale poi si sono aggregati i pastori e gli operai... Normale amministrazione... anche se qui siamo un bel po fuori tema;)

Ultima modifica:
Allora alle ore 15.00 (ora di chiusura dei seggi) ha votato ben il 60% degli aventi diritto, e il 98% di questi ha manifestato la propria contrarietà al nucleare... +
Non è malaccio il dato considerato il grande silenzio che ce stato attorno al referendum consultivo regionale...

Anche se parere non vincolante (ma obbligatorio) l'opinione dei sardi è questa.
Siamo contrari al nucleare!

@adriaho

Sai che sul nucleare sono possibilista.

Sai anche, te lo dissi tanto tempo fa, che in Sardegna non ne vorrei vedere mai. Neanche come ipotesi.

Auguri per il referendum. Sono contento che siete contenti. ;)

può gia essere uno specchio...
intanto oggi su rai1 ho notato che sono cominciati gli spot sui referendum di giugno

il referendum ha aiutato anche alle elezioni amministrative contro l'astensionismo, al contrario delle altre elezioni dove l'affluenza è calata in sardegna è aumentata... Alla fine ha aiutato contro l'astensionismo:D

Indietro
Alto Basso