Numero Abbonati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabry1985mi ha scritto:
... inoltre mancano ancora 7 mesi e siamo già vicini ai 4,5 milioni...
Difficile, visto che il dato ufficiale, come già anticipato da Pressy, è di 4,24 milioni al 30 settembre scorso:

"SKY Italia generates operating income of $48 million, an improvement of $61 million versus a year ago, reflecting net subscriber additions of 410,000 over the past 12 months as the subscriber base expands to 4.24 million"
http://www.newscorp.com/investor/download/NWS_Q4_2007.pdf

Visto che i clienti sono aumentati di 410.000 in un anno, mi sembra altamente improbabile che siano aumentati di 250.000 in due mesi.

Ciao ;)

blino ha scritto:
Difficile, visto che il dato ufficiale, come già anticipato da Pressy, è di 4,24 milioni al 30 settembre scorso:

"SKY Italia generates operating income of $48 million, an improvement of $61 million versus a year ago, reflecting net subscriber additions of 410,000 over the past 12 months as the subscriber base expands to 4.24 million"
http://www.newscorp.com/investor/download/NWS_Q4_2007.pdf

Visto che i clienti sono aumentati di 410.000 in un anno, mi sembra altamente improbabile che siano aumentati di 250.000 in due mesi.

Ciao ;)

a parte che a natale tutto può succedere, i dati che escono il 30 settmbre non si riferiscono mai al giorno dell'uscita della notizia, ma sempre a mesi e mesi prima

Burchio ha scritto:
a parte che a natale tutto può succedere, i dati che escono il 30 settmbre non si riferiscono mai al giorno dell'uscita della notizia, ma sempre a mesi e mesi prima
Quei dati però sono usciti il 7 novembre e credo che un mese sia più che sufficiente per avere dati aggiornati.
Non dimenticare anche che si tratta del report trimestrale sulla situazione economica di Newscorp, società quotata in borsa, e i dati devono essere i più attendibili possibili, pena la "scomunica" dei mercati finanziari :D

Ciao ;)

Ultima modifica:
gli abbonamenti aumentano meno perchè fioccano anche le disdette :

basta ricordare alcune cavolate degli ultimi tempi di sky oltre alla concorrenza di mp

- la serie b di calcio
- euro 2008 che non verrà trasmesso
- mondiale per club
- film universal e forse anche altri che non verranno trasmessi
- qualità del HD da dimenticare
- al call center si parla sempre con gente incompetente
- pubblicità a volontà

se avessero cercato di accontentare di più gli abbonati già esistenti forse avrebbero già raggiunto i 5 milioni ma ormai anche loro fanno più affidamento sulla pubblicità che altro ieri sera desperate housewifes è stato peggio che su rai 2

lucarino ha scritto:

basta ricordare alcune cavolate degli ultimi tempi di sky oltre alla concorrenza di mp

- la serie b di calcio
- mondiale per club
- film universal e forse anche altri che non verranno trasmessi
- qualità del HD da dimenticare
- pubblicità a volontà

se avessero cercato di accontentare di più gli abbonati già esistenti forse avrebbero già raggiunto i 5 milioni ma ormai anche loro fanno più affidamento sulla pubblicità che altro ieri sera desperate housewifes è stato peggio che su rai 2

quasi tutta roba cui l'abbonato medio non frega nulla purtroppo.

nn credo uno si abboni per euro 2008 ne per il mondiale per club. il cinema anche se manca la universal nessuno ci fa caso
l'HD lo conoscono in 2 gatti e mezzo quello reale (visto che per ora il nostro HD è quello irradiato coi videosender nei vari centri commerciali)
i callcenter sono tutti uguali...e quelli di mediaset premium sono pure peggio
pubblicità...si scopre solo dopo essersi abbonati :D

anche le disdette...dubito che ce ne siano così tanti..."fiocchi" e ora che sky parte da 15€ mi sa che lo fanno in molti (soprattutto per chi voleva le option, ma erano costose)

la cosa che fa abbonare a sky è la totale assenza di programmi sulle generaliste...e visto che per dicembre mediaset ha mandato quasi tutto in vacanza e rai2 fa solo telefilm...uno va su sky sperando in + varietà

poi indicativamente quanti dei 4 milioni e 300 e +...sapranno come si disdice sky...pochi

lucarino ha scritto:

Concordo... qui a Trapani (anche se ho tanti amici e parenti, molti di loro hanno/avevano Sky) ci sono state più disdette che abbonamenti (sono in tanti a passare da Sky a Mediaset Premium). Adesso gli amici abbonati a Sky si contano con le dita di due mani... saranno dieci più o meno... mi ricordo che l'ultimo abbonamento è stato fatto da un amico di mio fratello addirittura un anno fa...

P.S.: in questo palazzo fino a due anni fa c'erano ben 6 famiglie (su 10) abbonate a Sky, adesso ci sono soltanto io... unico abbonato a Sky in questo condominio :5eek:

Terlizzi6 ha scritto:
Concordo... qui a Trapani (anche se ho tanti amici e parenti, molti di loro hanno/avevano Sky) ci sono state più disdette che abbonamenti (sono in tanti a passare da Sky a Mediaset Premium). Adesso gli amici abbonati a Sky si contano con le dita di due mani... saranno dieci più o meno... mi ricordo che l'ultimo abbonamento è stato fatto da un amico di mio fratello addirittura un anno fa...

P.S.: in questo palazzo fino a due anni fa c'erano ben 6 famiglie (su 10) abbonate a Sky, adesso ci sono soltanto io... unico abbonato a Sky in questo condominio :5eek:
Addirittura......

Percarità, SKY a volte è una porcheria, ma 'sta diaspora alla Magica Mediaset Premium.....:icon_rolleyes:

Mp1 ha scritto:
Addirittura......

Percarità, SKY a volte è una porcheria, ma 'sta diaspora alla Magica Mediaset Premium.....:icon_rolleyes:

Secondo me chi ha soldi può permettersi di avere Sky.

Chi non ha soldi gli conviene Mediaset Premium, tutto qui. Si sapeva già.

Io che non ho tanti soldi, per vedere Sky devo fare il tirchio (tagliando le spese qua e là)... :D

lucarino ha scritto:
- la serie b di calcio
Non avevi detto "chissenefrega della B"?
lucarino ha scritto:
- mondiale per club
E' una cavolata? Non mi sembra che Sky abbia mai promesso la trasmissione di Europei e Mondiale per club. Quindi non penso che ci sia gente che abbia disdetto perchè non può vederli...
lucarino ha scritto:
Ah, e ci sono persone che disdicono perchè al call center c'è gente incompetente?
Ti dirò che a me non frega niente di chi risponde al telefono (oltretutto, quando ho chiamato, non ho mai avuto problemi con loro). A me interessa cosa viene trasmesso e, direi, che a me Sky va benissimo così com'è.

Ultima modifica:
Terlizzi6 ha scritto:
Una curiosità: Trapani quanti abitanti ha?
Sembra che ci viviate solo tu, tuo cugino e l'amico di tuo cugino. Come fa ad essere capoluogo di provincia con 3 abitanti?
Dove abito io (a Parma) tutti gli amici che erano abbonati a Sky (almeno una cinquantina) lo sono ancora e non conosco nessuno che si sia abbonato a Mediaset Premium. E non c'è nessun locale che trasmetta la serie A con il dtt.

pietro89 ha scritto:
soprattutto dipende anche cosa vuoi vedere...
Esatto: se a uno interessano altri sport oltre al calcio, difficilmente passerà al dtt, visto che lì c'è un pò pochino (eufemismo, meglio dire "niente") oltre allo sport della pedata...

..come ho scritto altrove "nella vita tutto è relativo"...io sono abbonato a Sky dal 2004 (e da novembre sono diventato MISURISTA)ed ho 2 coppie di amici che si sono abbonati a Novembre di quest'anno a Sky con il VEDI TUTTO E POI DECIDI ed hanno intenzione a Febbraio 2008 di diventare MISURISTI con 2 o 3 generi.....quindi, in base alla mia esperienza, il trend degli abbonati è in AUMENTO....!;)
Peraltro Sky farebbe cosa gradita almeno a me se comiciasse a mandare in PPV anche la pallacanestro......!:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Il Bacco ha scritto:
Peraltro Sky farebbe cisa gradita almeno a me se comiciasse a mandare in PPV anche la pallacanestro......!:icon_rolleyes:
2 anni fa il basket veniva mandato anche in ppv.
Ora non più.
Evidentemente non hanno ottenuto i risultati sperati.

Allora aspettiamo l' annuncio dei 4,5 milioni di abbo raggiunti....magari la sera del 24 dicembre......:D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso